Tutto giusto ma è la finestra temporale che non mi torna, ti sei fatto i cazzi tuoi per tutta la next gen e ora negli ultimi due tre anni ti ricordi di partire alla rincorsa?
Solo adesso c'è una televisione FullHD in ogni casa. E a parte il 3D non c'è nulla in vista che vada oltre i 1080p. Di più, non tutti i giochi della generazione corrente erano 1080p. E infine, i budget per i giochi della generazione corrente sono già abbastanza alti, inutile pretendere qualcosa di più. Se era la potenza il tuo cruccio.
Eh ma a maggior ragione visto che i tecnicismi a cui puoi aggrapparti sono questi e poco più, ha senso tentare la rincorsa dopo che le due altre console (Due, manco una come nel caso del Wii-pubblico casual) sono ormai ben radicate all'interno del mercato?
Qui non si tratta più di offrire un alternativa al classico gaming, si tratta a tutti gli effetti di fare marcia indietro e rimboccare una strada percorsa e battuta da altri due competitor in quasi quattro-cinque anni.
A sto punto l'unico punto che diventa focale è "Voglio giocare a BF3 sulle piattaforme che ho o mi faccio il WiiU perchè c'ha lo schermino in mano?" non so quanto da sola questa feature possa convincere un pubblico (che ha creato nell'arco del tempo le sue forti antipatie contro il WII) a scegliere la sua console ... manco a favore di un altra, perchè di base probabilmente l'altra già ce l'ha.