ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai giù

Autore Topic: [2011] E3 fever!  (Letto 5019 volte)

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: [2011] E3 fever!
« Risposta #60 il: Giugno 08, 2011, 14:05:46 »

Molto interessante questo wii-u (a parte il nome...) che vedo come un upgrade del predecessore, un po' come cambiare scheda video e ram, mentre tieni tastiera e mouse.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Giugno 08, 2011, 14:10:34 »

Ci sono certamente dei tempi tecnici non brevissimi. Non è che ti svegli la mattina e ti adegui al mercato.

Il Wii ha fatto il botto, ma botto sul serio stracciando record su record. Eppure le... "alternative" Move e Kinect sono arrivate solo a fine 2010. :)

Può darsi semplicemente che Iwata & Co. abbiano previsto determinati trend, se ci han preso pure stavolta beh, tanto di cappello. Ma è impossibile stabilirlo adesso.

Lo vedo un discorso un po differente ma bon, vediamo come si evolve :sisi:

Sto ancora aspettando che ti giri :sisi :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Giugno 08, 2011, 14:12:52 »

Tutto giusto ma è la finestra temporale che non mi torna, ti sei fatto i cazzi tuoi per tutta la next gen e ora negli ultimi due tre anni ti ricordi di partire alla rincorsa? :P
Solo adesso c'è una televisione FullHD in ogni casa. E a parte il 3D non c'è nulla in vista che vada oltre i 1080p. Di più, non tutti i giochi della generazione corrente erano 1080p. E infine, i budget per i giochi della generazione corrente sono già abbastanza alti, inutile pretendere qualcosa di più. Se era la potenza il tuo cruccio.

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Giugno 08, 2011, 14:13:26 »

Questa volta "l'alternativa" Sony a WiiU potrebbe arrivare prima  ;D ;D

http://www.everyeye.it/psvita/notizia/ps-vita-shuhei-yoshida-ispirato-da-wiiu_100987

Shuhei Yoshida, boss degli SCE Worldwide Studios, ha affermato di essere interessato alla console Nintendo recentemente annunciata, WiiU e di essere convinto che essa possa anche ispirare gli sviluppatori alle prese con Ps Vita. "Quello che Nintendo ha fatto con WiiU è molto interessante e sono rimasto molto sorpreso dal fatto che non si è rivelata come nelle descrizioni dei primi rumor. Le persone ci hanno già cominciato a domandare se faremo qualcosa di simile fra Ps3 e Ps Vita, in termini di un doppio utilizzo dei due schermi. E' molto interessante come prospettiva, dobbiamo fare degli esperimenti in tal senso. Già ora, molti dei nostri sforzi sono diretti alla connettività fra le nostre due console".

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #64 il: Giugno 08, 2011, 14:28:57 »

Da una console che verrà lanciata nel 2012 mi aspetto COME MINIMO che faccia girare i titoli multi a 1080p altrimenti è una buffonata.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #65 il: Giugno 08, 2011, 14:32:42 »

Di più, non tutti i giochi della generazione corrente erano 720p.

Fixed. :asd:

Da una console che verrà lanciata nel 2012 mi aspetto COME MINIMO che faccia girare i titoli multi a 1080p

E come massimo?! :look: :P
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Giugno 08, 2011, 14:33:24 »

Tutto giusto ma è la finestra temporale che non mi torna, ti sei fatto i cazzi tuoi per tutta la next gen e ora negli ultimi due tre anni ti ricordi di partire alla rincorsa? :P
Solo adesso c'è una televisione FullHD in ogni casa. E a parte il 3D non c'è nulla in vista che vada oltre i 1080p. Di più, non tutti i giochi della generazione corrente erano 1080p. E infine, i budget per i giochi della generazione corrente sono già abbastanza alti, inutile pretendere qualcosa di più. Se era la potenza il tuo cruccio.

Eh ma a maggior ragione visto che i tecnicismi a cui puoi aggrapparti sono questi e poco più, ha senso tentare la rincorsa dopo che le due altre console (Due, manco una come nel caso del Wii-pubblico casual) sono ormai ben radicate all'interno del mercato?
Qui non si tratta più di offrire un alternativa al classico gaming, si tratta a tutti gli effetti di fare marcia indietro e rimboccare una strada percorsa e battuta da altri due competitor in quasi quattro-cinque anni.
A sto punto l'unico punto che diventa focale è "Voglio giocare a BF3 sulle piattaforme che ho o mi faccio il WiiU perchè c'ha lo schermino in mano?" non so quanto da sola questa feature possa convincere un pubblico (che ha creato nell'arco del tempo le sue forti antipatie contro il WII) a scegliere la sua console ... manco a favore di un altra, perchè di base probabilmente l'altra già ce l'ha.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Giugno 08, 2011, 14:43:00 »

Eh ma a maggior ragione visto che i tecnicismi a cui puoi aggrapparti sono questi e poco più, ha senso tentare la rincorsa dopo che le due altre console (Due, manco una come nel caso del Wii-pubblico casual) sono ormai ben radicate all'interno del mercato?
Qui non si tratta più di offrire un alternativa al classico gaming, si tratta a tutti gli effetti di fare marcia indietro e rimboccare una strada percorsa e battuta da altri due competitor in quasi quattro-cinque anni.
A sto punto l'unico punto che diventa focale è "Voglio giocare a BF3 sulle piattaforme che ho o mi faccio il WiiU perchè c'ha lo schermino in mano?" non so quanto da sola questa feature possa convincere un pubblico (che ha creato nell'arco del tempo le sue forti antipatie contro il WII) a scegliere la sua console ... manco a favore di un altra, perchè di base probabilmente l'altra già ce l'ha.

Ti sfugge il fatto che una console Nintendo si distingue prima di tutto per le sue peculiarità hardware (e la novità non è solo un semplice schermino) e software, di contorno finalmente avrà anche il supporto delle terze parti (spero) al pari dei concorrenti.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Giugno 08, 2011, 14:47:39 »

Se per te le novità sono il giocare col backgammon sul tavolo o usare lo schermino per mirare al baseball :asd:
Per il software si, siamo sempre là, discorso trito e ritrito, ma si va a inserire nella classica guerra ad esclusive che sta man mano morendo nel tempo...
Boh per carità lungi da volerla condannare al rogo sembra ben lontana dal quell'inutile scatolotto bianco che ho sotto il televisore ma mi sembra che come mossa sia troppo "Volevate una ps3 bianca HD? eccovela" e la reazione, personale sia chiaro, è molto "uhm si ok e mo che ci faccio?"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #69 il: Giugno 08, 2011, 14:49:27 »

Se la scelta fosse giocare a BF3 su 360 a 720p o Wii U a 1080p non credi che molti la comprerebbero? Le graphics whore per la grafica i casual gamers per i giochini idioti. Allora sì sarebbe una console per tutti.

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Giugno 08, 2011, 15:03:29 »

Ad ogni modo ogni anno Nintendo è quella che fa parlare di più, riesce sempre a suscitare interesse... l'anno scorso il 3ds ha oscurato Kinect e Move, quest'anno Wii U ha tolto la scena a Vita. In più avrà sempre il rifugio dei brand storici che le hanno garantito la sopravvivenza nei periodi oscuri. Basta un Pokemon (colore a caso) 3ds. Sony e MS non hanno lo scudo di questi brand, per quanto (paradossalmente) le 3 playstation home nell'insieme abbiano a loro volta fatto la storia dei videogiochi almeno quanto Nintendo...

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Giugno 08, 2011, 15:11:02 »

Quello che lo vuole a 1080i perchè ci tiene è quello che ha pure due Geffo490 montate sul PC per farlo credimi.
Per il resto si, Nintendo fa parlare ci mancherebbe, ma in quindici che abbiamo guardato la conferenza è pur vero che di Vita ne abbiamo parlato due minuti esatti, il tempo di dire "Ah sta pure sui 250 dollari? Cazzo allora prendo" sul WIIU se ne sono dette molte di più ma non giuro che non ho letto da nessuna parte uno che se ne sia uscito con "Uah la voglio" :asd:
Poi magari frequento brutta gente io eh :P

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #72 il: Giugno 08, 2011, 15:13:58 »

giuro che non ho letto da nessuna parte uno che se ne sia uscito con "Uah la voglio" :asd:

:look:
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Giugno 08, 2011, 15:21:45 »

:-X

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #74 il: Giugno 08, 2011, 15:46:41 »

Eh ma per me la fregatura sono i giochi Nintendo (che prima o poi annunceranno anche per Wii U :asd:), il "trucco" sta lì... e quei furbacchioni di Iwata & Co. lo sanno benissimo.
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 16 interrogazioni al database.