ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Star Wars: The Old Republic  (Letto 1432 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Star Wars: The Old Republic
« il: Gennaio 10, 2012, 09:08:07 »

Chi lo sta giocando? Io sono su Flames of the Crucible con un Bounty Hunter Sith :D
Al momento impressioni buone ma non troppo entusiastiche. Dalle closed non è cambiato molto, tranne una maggiore affidabilità ma il gioco non mi sta prendendo molto, anche se il genere e il tipo di MMO (basato sulla storia e incentrato sui personaggi dei giocatori) sono quelli che preferisco.

Il bello è che sui server non Open PVP si può giocare con entrambi le fazioni sullo stesso server.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re:Star Wars: The Old Republic
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 21:15:02 »

A me sembra la solita cagata di guerre stellari, solo MMO.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2012, 00:04:54 »

In realtà è peggio: avrà pure i dialoghi e l'allineamento alla ME però le quest sono tutte uccidi N mostri, raccogli N cose, con obiettivi bonus del tipo: uccidi altri M mostri e raccogli altre Z cose.

Ogni tanto fai una scelta che si conclude col classico Bioware di togliere il controllo al giocatore e far succedere le cose in una cutscene, togliendoti un po' il gusto. Le storie sono scritte bene e hanno anche degli sviluppi a lungo termine (come accade anche in Champions Online), se fosse stato un gioco in single e il 70% si fosse limitato ai dialoghi e all'esplorazione (mai rimpianto troppo poco il primo ME), a mio parere il gioco sarebbe stato gran meglio!

Poi c'è il mio cruccio di fondo che è la telefonatissima ambientazione di Star Wars. Ogni tre dialoghi un fanservice tanto per. Le solite razze, i soliti droidi. Sono più di 25 anni, iniziano a spaccare un po' le balle e ad ingessare un po' troppo l'ambientazione, specie per chi in passato s'è sparato film, fumetti e altri VG a profusione.

Peccato anche per le battaglie spaziali. In Galaxies erano riusciti a realizzare un porting multiplayer decente di X-Wing, con tanto di abbordaggi di astronavi, strategia di flotta e roba simile.

Qui siamo più vicini a Rebel Assault...

Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2012, 00:08:36 »

Altra cosa: i primi giorni i server strabordavano, ora già si sta larghi. Ma molto larghi. Ieri sera dalle 21 alle 23 60 persone nella zona di partenza (livelli 1-10) dei Sith e server con popolazione low, poi salita a normal.

Stamattina eravamo 5...

Due settimane fa aveva code di 2-3 ore solo per loggare.
Matteo Anelli

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2012, 22:44:55 »

scusate se spero che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware  ;D
...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2012, 10:06:35 »

scusate se spero che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware  ;D

Tipo centinaia di licenziamenti? Se non migliaia? Che curiosita' e'?
Scusa eh, allora ti dico che spero che la tua azienda vada male perche' voglio vedere come gestiscono la cosa.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2012, 16:56:54 »

Flawless victory.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2012, 17:27:29 »

Sono tristemente d'accordo con Ziggybee (l'ho provato molto poco in fase di testing, ma questa era l'impressione...). Non aggiunge niente al genere consolidato dell'MMO, che io personalmente odio.
Anche dal lato Star Wars, sempre la solita roba... io odio la nuova trilogia, per cui per me questa scelta di ambientarlo prima degli eventi della Minaccia Fantasma... pessima. Avrei preferito di gran lunga una storia nuova che proseguisse i fatti della vecchia trilogia, più affascinante (vabbé questo lo sappiamo tutti).
Non so perché l'abbiano pensato così, per me è un po' un fallimento (a metà) annunciato. Spero di sbagliarmi, ma questa è la sensazione.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2012, 17:40:53 »

Scusa eh, allora ti dico che spero che la tua azienda vada male perche' voglio vedere come gestiscono la cosa.

é solo una curiosità suvvia.

Ad esempio Immagino gran parte di voi speri nel flop di cinepanettoni, probabilmente de sica & co rimarranno senza lavoro, magari anche qualche fonico, scenografo etc.. perché il pubblico li sostituirà con i cinema americani, chi lo sa. ma non ne facciamo una tragedia, non ce l'ho con i lavoratori che non sono legati a vita all'azienda che gli paga lo stipendio né é colpa loro. Perché se  le ripercussioni saranno così grosse é segno che qualcuno ha fatto grossi errori di valutazione.

Io ho solo detto che mi piacerebbe vedere quella casistica, ma non perché lo voglio con tutte le mie forze sperando che un meteorite gli disintegri i server americani ed europei, é una cosa che può capitare e che prevede la ridistribuzione della ricchezza su altri prodotti sviluppati da altre persone.

Ho detto che in un'ottica di mercato mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se andasse male un prodotto a X, cosa che implica che a y1,...yn andrà meglio e che é una cosa normalissima in questo settore.
...

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2012, 19:13:47 »

Se Bioware fa flop, semplicemente diminuiscono giochi con tanta narrazione tipo Mass Effect; gli rpg occidentali alla Dragon Age diverranno ancora più rari, uno ogni 2 anni e i MMO si focalizzeranno ancora sul fantasy di WoW.

Se floppa il cinepanettone a Cinecittà partono licenziamenti in massa.
O qualcuno crede veramente che film ermetici,  muti, in bianco e nero, con seghe mentali di finto impegno sociale possano sostenere il mercato?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2012, 19:19:56 »

Perché i cinema sono pieni di film ermetici, muti e in bianco e nero.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2012, 19:56:13 »

No Vazkor: è quella roba lì che si autodefinisce l'alternativa intelligente sbroc sbroc al cinepanettone.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2012, 20:34:32 »

é solo una curiosità suvvia.

Mi spiace, ma non e' quello che hai scritto ;)
Hai scritto:
scusate se SPERO che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware.

Quindi io ti rilancio:
scusami se spero che tu a breve perda il lavoro, perche' sono molto curioso (suvvia) di vedere in che modo la prenderai.
Sai, mi piacerebbe vedere questa casistica, non e' che voglio che ti cada un meteorite sulla casa. Sai, se tu perdi il lavoro questo significa che nella tua azienda ci sara' una ridistribuzione della ricchezza su altri prodotti non fatti da te.

Cioe': Ho detto che in un'ottica di mercato mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se venisse licenziata una persona X, cosa che implica che a y1,...yn andrà meglio e che é una cosa normalissima nelle aziende.

Ho usato le tue parole, sono certo quindi che il mio desiderio di vederti senza un lavoro per il solo divertimento di vedere cosa succede (magari con una scommessa di un dollaro con qualcuno) non ti secchera' in alcun modo. Beh, tienici informati, tifiamo tutti contro di te!
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2012, 21:39:23 »

Al di là di questo discorso sul fallimento o meno, non so niente dei risultati del gioco, ma dai commenti che leggo in giro il lato MMO è abbastanza indietro rispetto al rivale per eccellenza del gioco mentre la parte narrativa, quasi singleplayer mi pare di capire, per quanto ben fatta non terrà la gente mesi e mesi sui server.

Dati gli ultimi risultati di Bioware, pensate abbia le capacità interne per risollevare l'aspetto MMO? A me da Mass Effect 2 e Dragon Age 2 pare evidente che lo studio abbia qualche problema interno di adattamento ad un mercato diverso a quello suo classico, forse questo gioco è stato concepito nel periodo sbagliato per Bioware dal punto di vista creativo

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2012, 03:28:44 »

Mi spiace, ma non e' quello che hai scritto ;)
Hai scritto:
scusate se SPERO che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware.

Quindi io ti rilancio:
scusami se spero che tu a breve perda il lavoro, perche' sono molto curioso (suvvia) di vedere in che modo la prenderai.
Sai, mi piacerebbe vedere questa casistica, non e' che voglio che ti cada un meteorite sulla casa. Sai, se tu perdi il lavoro questo significa che nella tua azienda ci sara' una ridistribuzione della ricchezza su altri prodotti non fatti da te.

È inutile, lefantome. Te n'eri uscito pulito pulito dalla gaffe, anche con un po' di furbizia, ma Monopoli vuole la polemica, vuole il flame. Mò o controbatti all'infinito o abbandoni il thread... è la legge.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Pagina creata in 0.025 secondi con 15 interrogazioni al database.