ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Resident Evil 6  (Letto 7446 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Resident Evil 6
« Risposta #46 il: Giugno 26, 2012, 16:08:54 »

belli davvero questi ultimi due video

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #47 il: Luglio 15, 2012, 11:28:07 »

Sono l'unico ad aver provato il demo? E' una merda ingiocabile.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 02, 2012, 18:51:02 »

Minchia, che shitstorm si è abbattuta sul povero Resident Evil !

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 02, 2012, 19:07:13 »

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 02, 2012, 20:54:33 »

Non che non se la siano cercata con scelte discutibili, per i vecchi fan e basta dato che il 5 è il capitolo più venduto, ma vedere questo accanimento fa un pò pensare. Abbiamo fenomeni da baraccone come il ciccione di Destructoid, talmente entrato nel personaggio da non riuscire ad uscirne più, che pubblica un rant dove non dice praticamente nulla se non che RE 6 è un film di Micheal Bay ed è pieno di clichè di serie B a contrario dei vecchi capitoli  :o E già qui potremmo stendere un velo pietoso.
Questo sesto capitolo, dalle due demo provate, non mi convince a prezzo pieno e sarà il primo che non prenderò al lancio, ma lamentarsi OGGI del fatto che la saga non è più la stessa delle origini (ma davvero ?  :o) ed è diventata un mediocre tps non ha senso, era così già 8 anni fa e gli ultimi due capitoli sono stati premiati con i soliti 9/10/perfect score di default. Intendiamoci, è giusto punire questo capitolo secondo me per quanto ho visto, ma se poi si esaltano i capitoli fotocopia di Gears ed Uncharted c'è qualcosa che non quadra.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 20:56:37 da Triple S »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 02, 2012, 22:27:35 »

Sterling ha decisamente rotto i coglioni, però una cosa fondamentale l'ha detta: "ok non è un survival horror, sticazzi, il problema è che fa cagare anche come shooter".
Vedendo cosa hanno combinato RE5 e sentendo opinioni di chi ha provato il/le demo di quest'ultimo, non posso faticare a credere che il problema sia proprio questo.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #52 il: Ottobre 02, 2012, 23:17:58 »

Vazkor dixit.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 02, 2012, 23:22:02 »

Posso dire una cosa ? Non ho mai preso seriamente Sterling: mi è sempre sembrato uno che al suo apice non è migliore di uno scrittore decente, mentre quando faceva del suo peggio toccava fondi abbastanza imbarazzanti (maschilismo, voti comprati, etc etc ...)

per quanto riguarda il bashing di RE, sinceramente mi sembra abbastanza pilotato (una di quelle cose anti-jappo, anti-capcom, anti qualcosa a cui siamo abituati, vedi Prototype 2) ... voglio dire, qualcuno mi spieghi in che cosa è peggiore di RE5 ...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #54 il: Ottobre 02, 2012, 23:23:36 »

Ma è già uscito?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 03, 2012, 02:06:57 »

Posso dire una cosa ? Non ho mai preso seriamente Sterling: mi è sempre sembrato uno che al suo apice non è migliore di uno scrittore decente, mentre quando faceva del suo peggio toccava fondi abbastanza imbarazzanti (maschilismo, voti comprati, etc etc ...)

per quanto riguarda il bashing di RE, sinceramente mi sembra abbastanza pilotato (una di quelle cose anti-jappo, anti-capcom, anti qualcosa a cui siamo abituati, vedi Prototype 2) ... voglio dire, qualcuno mi spieghi in che cosa è peggiore di RE5 ...

Fosse anche ugiale a RE5 ci sarebbe una verità assoluta inequivocabile: rimarrebbero comunque due giochi di merda.

Quindi io mi chiedo perchè la gente si focalizza sul bashing, piuttosto che focalizzarsi sul fatto che RE6 sia la produzione più orrida del panorama videoludico moderno superata solo da Ninja Gaiden 3??

Insomma a noi di Sterling che ci frega in fondo. Sto gioco fa schifo: ci vuole tanto ad ammetterlo?
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2012, 02:10:44 da Cherno »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #56 il: Ottobre 03, 2012, 09:58:06 »

Devo dire che personalmente mi hanno un po' infastidito i voti (per quel che valgono, fortunatamente sono uscito da un pezzo "fuori dal giro" di questi caxxo di numeretti inutili - e a scanso di equivoci aggiungo che non sono un fan sfegatato della saga) clamorosamente bassi come il 3/10 di Destructoid.

Io credo che affibbiare un'insufficienza del genere sia giustificato solo quando ci sono dei problemi gravissimi come, che so, una sfilza di bug che ti impedisce di portare a termine il gioco, roba che veramente puoi solo posare il pad e pensare che han combinato un disastro.

Dalla demo non ho notato nulla del genere: capisco che il gioco possa deludere, che non dica nulla di nuovo, che possa apparire scopiazzato e/o poco ispirato, capisco anche che il gioco possa non reggere il peso del nome del franchise, insomma stronchiamolo, ok... ma alla luce di quel che ho visto nella demo non riesco proprio a credere che RE6 sia un titolo che meriti 3/10, via.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2012, 11:03:01 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 03, 2012, 10:52:07 »

@Charno

ma infatti, anche a me RE5 ha fatto parecchio schifo

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 03, 2012, 13:41:08 »

Fosse anche ugiale a RE5 ci sarebbe una verità assoluta inequivocabile: rimarrebbero comunque due giochi di merda.

Quindi io mi chiedo perchè la gente si focalizza sul bashing, piuttosto che focalizzarsi sul fatto che RE6 sia la produzione più orrida del panorama videoludico moderno superata solo da Ninja Gaiden 3??

Insomma a noi di Sterling che ci frega in fondo. Sto gioco fa schifo: ci vuole tanto ad ammetterlo?

Siamo tutti concordi su questo, anche se credo che definirlo mediocre sia più corretto, ma si disquisiva su altro. Ad esempio ci trovavamo d'accordo nel dire che l'ultimo Silent Hill fosse poca roba eppure ha ricevuto ben altro trattamento. Tutta una questione di aspettative ? Io continuo a pensare che una produzione AAA (che termine di merd@) giapponese negli ultimi anni, a meno che non si tratti di un underdog, debba sempre passare per la gogna dei sitarelli yankee.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2012, 13:46:09 da Triple S »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #59 il: Ottobre 03, 2012, 15:37:30 »

Io continuo a pensare che una produzione AAA (che termine di merd@) giapponese negli ultimi anni, a meno che non si tratti di un underdog, debba sempre passare per la gogna dei sitarelli yankee.

Possibile... bel paradosso peraltro, se si considera che RE6 sembra essere quel che è anche per venire incontro proprio ai gusti occidentali (e del mercato USA in particolare)
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.014 secondi con 15 interrogazioni al database.