ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Anna  (Letto 12983 volte)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
Re:Anna
« Risposta #165 il: Novembre 11, 2012, 18:57:40 »

Finito oggi (Mac).

Ho un po’ di critiche da fare:
- Sistema di controllo: Deadly Premonition era più giocabile. L’uso dell’inventario è troppo scomodo: clicka sull’oggetto, clicka su usa, chiudi l’inventario. Non ci siamo. Aprire le porte TRASCINANDO è una cosa che speravo di non vedere più dai tempi di Trespasser.
- Grafica: a volte il contrasto tra texture è troppo elevato. Alcune sono pessimamente low quality. Mediamente buoni i modelli, invece.
- Enigmi: troppo spesso si risolve in “prova tutto con tutto”, in quanto mancano le possibilità di capire cosa fare effettivamente. Spolier: usare le maschere sugli specchi? Ma già all’inizio: mettere fuoco ad una pigna sullo specchio per aprire una porta?

Audio ottimo.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Novembre 11, 2012, 20:14:03 »

Taccuino pdf? No, dove lo dovrei trovare esattamente?

:(

« Ultima modifica: Novembre 12, 2012, 11:16:17 da Cherno »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Novembre 12, 2012, 04:11:49 »

Finito oggi (Mac).

- Sistema di controllo: Deadly Premonition era più giocabile. L’uso dell’inventario è troppo scomodo: clicka sull’oggetto, clicka su usa, chiudi l’inventario. Non ci siamo. Aprire le porte TRASCINANDO è una cosa che speravo di non vedere più dai tempi di Trespasser.
- Grafica: a volte il contrasto tra texture è troppo elevato. Alcune sono pessimamente low quality. Mediamente buoni i modelli, invece.
- Enigmi: troppo spesso si risolve in “prova tutto con tutto”, in quanto mancano le possibilità di capire cosa fare effettivamente. Spolier: usare le maschere sugli specchi? Ma già all’inizio: mettere fuoco ad una pigna sullo specchio per aprire una porta?

Audio ottimo.

News a breve su tutto quanto hai appena citato ;) Roba gratuita per chi l'ha gia' comprato, tra l'altro :)
« Ultima modifica: Novembre 12, 2012, 04:18:36 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Novembre 12, 2012, 08:50:39 »

Su Desura gli aggiornamenti li submittate, vero? E non ce ne sono stati dopo luglio?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #169 il: Novembre 12, 2012, 10:01:56 »

Finito oggi (Mac).

Audio ottimo.

In realtà gli indizi ci sono. Comunque ti copio una risposta data a un altro giocatore: Salve Manuel, sono Simone Tagliaferri, game designer di Anna. Mi dispiace che non ti siano piaciuti gli enigmi e tento di spiegarti cosa mi ha portato a concepirli in quel modo, anche perché il tuo intervento è stato gentile e garbato e merita una risposta. L'idea di base era di renderli un'emanazione della ricerca che compie il protagonista per raggiungere il contatto con il sovrannaturale che gli serve per ricordare la verità. Per questo ho optato per la rinuncia ad enigmi di tipo meccanicistico, ossia legati a una "praticità" che avrebbe fortemente cozzato con il tema di gioco. Seguono insomma un loro filo che ha una sua logica all'interno della narrazione del gioco e che serve proprio per arricchirla. Se ci hai fatto caso, gli enigmi all'esterno sono molto più legati alla realtà rispetto a quelli all'interno, che vanno sempre più rarefacendosi verso il sovrannaturale e, in più di un senso, verso un simbolismo primordiale che raggiunge l'apice nella parte finale. Sostanzialmente il protagonista esegue un grosso rito che volutamente perde ogni contatto con la realtà, per sfociare infine in quella che è una grossa rivelazione interiore giocata tutta sul piano simbolico. Ovviamente non entro nello specifico delle singole situazioni che si affrontano nel gioco per evitare spoiler, ma spero che i concetti siano chiari.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #170 il: Novembre 12, 2012, 10:02:29 »

Su Desura gli aggiornamenti li submittate, vero? E non ce ne sono stati dopo luglio?

Sì sì, gli aggiornamenti sono per tutte le versioni.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Novembre 12, 2012, 11:16:41 »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Novembre 12, 2012, 14:26:51 »

:D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #174 il: Novembre 12, 2012, 16:28:45 »

:D

Ma non ti fa un pochino sesso quanto teniamo ai nostri videogiocatori? :'(

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Novembre 12, 2012, 16:36:05 »

Mi avrebbe fatto più sesso se il font usato per il tacquino fosse stato differente, quello sì :D
Però sì, siete attenti ed è cosa buona e giusta.

Invece per quella segnalazione che ho fatto su fb? Sulla mia macchina (mac osx lion aggiornatissimo) il tasto W e Z sembra siano swappati, quindi per andare avanti devo premere la Z. La tastiera è impostata in italiano, quindi boh mi pare strano. E' una cosa che mi è successa anche con un gioco Unity che ho fatto a lavoro, quindi credo sia una cosa che effettivamente capita, ma è risolvibile.

Altra segnalazione: nell'help sui comandi in italiano, manca una descrizione. Nel senso che c'è scritto "Tasto [il tastononmeloricordo] - " e poi nulla dopo il trattino. In ogni caso è bene che rifacciate un giro sulle stringhe localizzate, perchè anche in un altro punto, che ahimè non ricordo ed ora non posso vedere, manca qualcosa visto che era venuto fuori un boxettino con una scritta unavailable od una roba del genere.

Ciò detto: non ti fanno un pochino sesso i feedback che vi riporto?  :'(

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #176 il: Novembre 12, 2012, 20:14:53 »

Ciò detto: non ti fanno un pochino sesso i feedback che vi riporto?  :'(

Assolutamente. Stiamo investigando, ma finora hai segnalato la cosa solo tu. Ci dici che modello di Mac hai?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Novembre 12, 2012, 21:07:06 »

Dove posso mandarti una mail? Ti mando tutto il file con le specifiche di sistema ;)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Novembre 12, 2012, 21:19:59 »

Non volevo essere troppo critico, il gioco comunque l'ho finito e la storia e l'atmosfera mi sono abbastanza piaciute. Per essere il primo gioco, è anche promettente.
Se il gioco mi avesse fatto schifo, avrei scritto meno di tre righe. :asd:
In particolare, l'interazione con l'utente buona fa chiudere un occhio su parecchi difetti, secondo me dovreste concentrarvi un po' su quello.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #179 il: Novembre 12, 2012, 21:24:43 »

Non volevo essere troppo critico, il gioco comunque l'ho finito e la storia e l'atmosfera mi sono abbastanza piaciute. Per essere il primo gioco, è anche promettente.
Se il gioco mi avesse fatto schifo, avrei scritto meno di tre righe. :asd:
In particolare, l'interazione con l'utente buona fa chiudere un occhio su parecchi difetti, secondo me dovreste concentrarvi un po' su quello.

Mica volevo essere aggressivo, ti ho solo copiato una spiegazione già data per pigrizia  :asd:
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.