Allora.. premetto che adoro il buon tim e mi sono giocato tutti i suoi giochi..
Il sistema sinceramente potrebbe risultare ottimo, ma dipende sempre e comunque da chi c'è dietro.
Qui, nella review che ho fatto per oldgames italia (
http://youtu.be/ypmdK7h7_yo) dico esattamente questo, ovvero che non si può pretendere di uscire con un finanziamento del genere, se non si è qualcuno che si è conquistato la fiducia di una comunity negli anni.
tim con la double fine ha partorito diversi giochi, uno secondo me capolavoro indiscusso del gaming (psychonauts) poi l'ottimo brutal legend e diversi giochi per xbox live arcade e psn notevoli.. iron brigade su tutti.
come dice ultraloca, il genere delle avventure grafiche è "sparito" non per scelta nostra, ma di mercato.. in soldoni, non fanno una sega di introito.
Tim è stato chiaro, ha detto che vuole cimentarsi con una avventura grafica ma che non è esattamente un investimento sicuro.. quindi ben venga questo sistema.
Io ho già dato i miei 15 dollari, appena letto shafer e double fine, si giocano molto ma personalmente mi fido tantissimo.
Una domanda: secondo voi questo sistema sarebbe applicabile a remake in hd di vecchi giochi?