ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sim City 5  (Letto 2519 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Sim City 5
« il: Marzo 07, 2012, 11:36:54 »

E' finalmente realtà! :gongola:

Sito ufficiale: http://www.simcity.com/

SimCity Announce Trailer

Uscirà nel 2013 in esclusiva su PC e sarà sviluppato da Maxis Emeryville che, a quanto leggo su neogaf, dovrebbe essere la vera Maxis che sviluppò il 4.

Evviva.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
Re:Sim City 5
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2012, 13:47:25 »

Attendo con ansia, ho già il cheat per i soldi pronto!

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2012, 02:12:17 »

speriamo bene! sembra interessante ma voglio il realismo, non un gioco divertente ma irrealistico.
...

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2012, 15:00:07 »

2013? Perché bisogna aspettare così tanto? :P
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2012, 15:05:24 »

speriamo bene! sembra interessante ma voglio il realismo, non un gioco divertente ma irrealistico.
cioè? spiegati ...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2012, 17:01:41 »

Storicamente Sim City è sempre stato molto realistico....vedi Godzilla. Eh già!

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2012, 17:08:30 »

This.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2012, 20:19:27 »

e fin qui non ci piove, ma cerchiamo di essere costruttivi: quello che vorrei sapere è cosa si intende per "più realistico", nella vostra testa come funziona, quali potrebbero essere gli elementi che lo renderebbero più realistico?
la giunta comunale corrotta e fancazzista? speculazione edilizia e tonnellate di cemento appaltato alla camorra? pensiline degli autobus con display digitali solo perchè tra 3 anni c'è l'Expo e "dobbiamo fare bella figura che poi ci perculano"?

Sim City è sempre stato un gioco molto difficile (la mia citazione sulla cheat dei soldi si riferiva a quello), il 4 in particolare era arrivato ad un livello di complessità della gestione che dovevi pensare anche alla viabilità delle arterie principali, la capillarità dei mezzi pubblici, la disposizione logica delle aree residenziali rispetto a quelle industriali/commerciali, il fatto che ogni tanto ci fosse un elemento delirante (l'area 51, gli zombies, i mostri radioattivi vicino alle discariche tossiche) non l'ho mai vissuto come un problema, visto che a livello di gameplay erano praticamente ininfluenti, ma soltanto come simpatici "colori" del mondo Sim, comuni per altro alla serie di giochi "The Sims".
I cataclismi, tra l'altro, nel 4 sono disattivabili o "attivabili a scelta", un'opzione simpatica che ho usato con il gusto del "vediamo l'effetto che fa".

P.S.
Ho evitato di tenere in considerazione Sim City: Societies perchè:
- non è sviluppato dalla Maxis di Wright
- fa talmente cagare che preferisco far finta che non sia mai esistito

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2012, 21:06:17 »

No ma la faccenda è semplice: a me non è mai piaciuto sim city, trovo solo inopportuno parlare e pretendere del realismo.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2012, 22:01:33 »

No ma la faccenda è semplice: a me non è mai piaciuto sim city, trovo solo inopportuno parlare e pretendere del realismo.
A me è sempre piaciuto moltissimo, ma non sono mai stato veramente capace di giocarci.
La verità è che mi sono sempre illuso che usare la stessa razionalizzazione urbanistica che usavo in Caesar III fosse la soluzione vincente, e poi mi piace fare le cose definitive, cominciare con una roba ordinata senza doverci tornare sopra ... invece Sim City è un gioco "evolutivo" e pretende che le cose vengano fatte e disfatte in continuazione.
Quindi cheat dei soldi.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2012, 22:34:40 »

mha, penso che le note più "giocose" siano in realtà aggiunte per mettere più vivacità: in fondo gestire una invasione di zombie non è così differente dal gestire una manifestazione su larga scala, solo che con gli zombie è più figo :P.

Dire che Sim City non è realistico perché c'è Gozilla (che se ricordo bene si poteva comunque disattivare) è riduttivo: è come dire che Mass Effect non è realistico perché ci si può trombare l'aliena xDxD ...

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2012, 23:44:01 »

Dire che Sim City non è realistico perché c'è Gozilla (che se ricordo bene si poteva comunque disattivare) è riduttivo: è come dire che Mass Effect non è realistico perché ci si può trombare l'aliena xDxD ...
this

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2012, 09:49:14 »

mha, penso che le note più "giocose" siano in realtà aggiunte per mettere più vivacità: in fondo gestire una invasione di zombie non è così differente dal gestire una manifestazione su larga scala, solo che con gli zombie è più figo :P.

Il discorso in realtà è che non sono realistici tutti e due, nè lo vogliono essere. Il che è cosa buona e giusta.

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2012, 13:37:49 »

Il discorso in realtà è che non sono realistici tutti e due, nè lo vogliono essere. Il che è cosa buona e giusta.

Quoto. E per la scimmia che c'ho, mi compro il 4 su Steam a 10€. xD
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2012, 19:43:59 »

Uno dei giochi più noiosi di sempre.

Pagina creata in 0.028 secondi con 15 interrogazioni al database.