ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: L'irresistibile fascino caciarone di Gears Of War  (Letto 4848 volte)

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
Re: L'irresistibile fascino caciarone di Gears Of War
« Risposta #15 il: Agosto 15, 2011, 11:10:24 »

Voi siete pazzi. Intendo, sia il necromante che Mario.

Comunque si, Raam è da bestemmia in loop. Purtroppo nel 2 non hanno messo un boss così cazzuto.
Nel secondo hanno abbandonato la finta "tattica", per fortuna non puoi più dare ordini ai commilitoni (tanto facevano quel cazzo che gli pare comunque).
L'headshot è un'arte, lo sappiamo dai tempi della railgun. Mirare alla testa falcia i nemici molto più rapidamente.

Dal commento sui savegame, comunque, mi par di capire che il necromante ha giocato alla versione PC.
Non capisco perchè dici che siamo pazzi.
Non capisco perchè dici "purtroppo nel 2 non hanno messo un boss così cazzuto", visto che non considero la (stupida) difficoltà fine a se stessa come un elemento del divertimento.

Il fatto che nel sequel abbiano tolto la possibilità di dare ordini ai compagni mi lascia decisamente frastornato, invece che limare i difetti di alcuni elementi del gameplay ... tolgono direttamente elementi del gameplay. Assurdo.
Si, ho giocato la versione PC e credo che la versione console, con l'imprecisione del pad, non l'avrei mai portata a termine ... il gioco è già abbastanza frustrante con un sistema di controllo funzionale, figurarsi con la levetta analogica di un pad.

Comunque ho battuto Raam stanotte, dopo essere andato a vedere delle soluzioni su youtube, e sopratutto grazie al fatto che è entrato in un loop mentale che lo ha tenuto fermo e a distanza di sicurezza per l'ultima parte del combattimento.

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 15, 2011, 11:35:51 »

Questo gioco è una merda, parlo del singleplayer perchè il multiplayer non l'ho toccato.
Tanto odio deve derivare dal fatto che hai giocato il primo giro in hard.

E che palesemente non solo non apprezzi gli shooter, ma non li sopporti proprio (aborri i boss finali?)

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 16, 2011, 00:08:07 »

Questo gioco è una merda, parlo del singleplayer perchè il multiplayer non l'ho toccato.
Tanto odio deve derivare dal fatto che hai giocato il primo giro in hard.

E che palesemente non solo non apprezzi gli shooter, ma non li sopporti proprio (aborri i boss finali?)
Si, ho giocato da subito in hardcore (che è comunque la difficoltà intermedia, e non è impossibile se non fosse per le idiozie del gameplay). No, non odio gli shooter, come tutti i giocatori PC di questo mondo ho avuto saltuariamente i miei rapporti promiscui con gli sparatutto nella mia vita di videogiocatore, il primo Unreal Tournament, Quake 3 Arena, Serious Sam, poi mi sono buttato su quelli più "simulativi" (si fa per dire) che incontravano maggiormente il mio gusto e le mie modestissime skills con mouse e tastiera, ho amato tanto il primo Ghost Recon, Operation Flashpoint, ho avuto un clan su America's Army, qualche Rainbow Six (apprezzando anche la semplicità dei capitoli più recenti), e una piccola divagazione con il buon Far Cry.

No, Gears Of War è decisamente un giocodemmerda, non gli ho trovato nessun pregio, anche il design delle armi è pessimo e contribuisce alla frustrazione. Il lanciarazzi è largamente inutilizzabile, l'hammer of dawn è una pagliacciata utilizzabile solo nelle occasioni messe li apposta (finito di uccidere il mostrone di turno vieni prontamente avvisato che il segnale satellitare è magicamente scomparso), il revolver dei nemici è eccessivamente lento, ha un range troppo corto e un danno troppo modesto per poter trovare un suo spazio. Lo shotgun infligge come di consueto un buon danno, ma la sua reale efficacia si palesa solo nelle situazioni close-range che sono sconsigliatissime perchè regolate dal caos, senza contare che i nemici sono di una precisione letale quando si avvicinano. Rimane il fucile d'assalto dei nemici che è una buona arma, ma per via del fatto che spara raffiche brevi e non ha la baionetta passa direttamente in secondo piano rispetto al mitragliatore dei "buoni" che spara in automatico e ogni tanto ti fa risparmiare sulle cartucce con la motosega (raramente visto che il funzionamento della medesima è talmente mal concepito che mi chiedo se sia stato mai oggetto di beta-testing).
Da affiancare al mitragliatore rimangono lo sniper e l'arco, da scegliere alternativamente a seconda della disponibilità di ricariche determinata da come sono armati i nemici.
Il fatto di dover scegliere tra un numero limitato di armi da potersi portare in giro era un'idea interessante ma diventa irrilevante quando oltre la metà delle armi a disposizione fa talmente schifo da rendere la scelta OVVIA.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #18 il: Agosto 16, 2011, 02:31:54 »

Voi siete pazzi. Intendo, sia il necromante che Mario.

Comunque si, Raam è da bestemmia in loop. Purtroppo nel 2 non hanno messo un boss così cazzuto.
Nel secondo hanno abbandonato la finta "tattica", per fortuna non puoi più dare ordini ai commilitoni (tanto facevano quel cazzo che gli pare comunque).
L'headshot è un'arte, lo sappiamo dai tempi della railgun. Mirare alla testa falcia i nemici molto più rapidamente.

Dal commento sui savegame, comunque, mi par di capire che il necromante ha giocato alla versione PC.
Non capisco perchè dici che siamo pazzi.
Non capisco perchè dici "purtroppo nel 2 non hanno messo un boss così cazzuto", visto che non considero la (stupida) difficoltà fine a se stessa come un elemento del divertimento.
Eppure i tanto amati giochi degli anni Novanta erano ben più difficili... Personalmente ho ritenuto Raam non in linea con la difficoltà del resto del gioco, e l'ho apprezzato per questo!
Sulla stupidità sono d'accordo... ma talvolta le sfide semplici ma ostiche danno le loro belle soddisfazioni!

Io lo salverei...
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2011, 14:17:24 »

Gears è sembrato un capolavoro perché aveva un approccio diverso rispetto al resto dei giochi: aveva un multiplayer immediato e divertente; il cover system seppur non perfetto era una ventata di novità (ed in multi era più valorizzato); la grafica monotona e dettagliatissima era qualcosa di nuovo e stiloso; aveva un coop locale e remoto che ha cambiato il modo di giocare gli FPS su console (anche per quello Raam è difficile: in due è una passeggiata anche ai livelli più difficili!).

Poi ricordiamoci che nel periodo 2005-2006 i paragoni si facevano con giochi ancora meno ispirati tipo Halo, Doom 3, Quake 4 o Prey...
« Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 14:19:29 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2011, 17:29:14 »

Io si. Mi piacciono i giochi dove per andare avanti sudi un po' invece di premere un tasto a ruota.
Tipo la differenza che c'è tra Ninja Gaiden e Bayonetta. (Da questo punto di vista sto apprezzando particolarmente Alice: Madness returns a difficoltà Nightmare :bua: )
Quindi il Raam è stata una cosa positiva visto che a parte alcuni tratti, ho trovato il gioco sufficientemente abbordabile.

Il fatto che nel sequel abbiano tolto la possibilità di dare ordini ai compagni mi lascia decisamente frastornato, invece che limare i difetti di alcuni elementi del gameplay ... tolgono direttamente elementi del gameplay. Assurdo.

Per me invece era positivo: in una squadra di 2 persone non hai bisogno di dire all'altro cosa deve fare altrimenti va a farsi scannare, mentre stai acquattato dietro un rudere a fare una ricarica attiva. Metti un'IA leggermente migliore al partner e occupati di sparare. È uno sparatutto cafone, dopotutto, mica Ghost Recon.

Si, ho giocato la versione PC e credo che la versione console, con l'imprecisione del pad, non l'avrei mai portata a termine ... il gioco è già abbastanza frustrante con un sistema di controllo funzionale, figurarsi con la levetta analogica di un pad.

Paradossalmente mirare alla testa è più facile col pad, in questo caso.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re:L'irresistibile fascino caciarone di Gears Of War
« Risposta #21 il: Agosto 19, 2011, 23:32:40 »

Chi gioca in single player a Gears of War non gioca a Gears of War.

Questo gioco concretizza il suo divertimento solo nel multiplayer sia locale che online. Si, ha una campagna in single ma è messa lì tanto per. E' come Lost Planet, limitarsi alla modalità single player lo rende per forza di cose ingiudicabile o piuttosto scarno.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 28, 2011, 13:15:32 »

Chi gioca in single player a Gears of War non gioca a Gears of War.

Questo gioco concretizza il suo divertimento solo nel multiplayer sia locale che online. Si, ha una campagna in single ma è messa lì tanto per. E' come Lost Planet, limitarsi alla modalità single player lo rende per forza di cose ingiudicabile o piuttosto scarno.

Pensa che gli ho presi entrambi solo per il single player. :|
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2011, 00:02:07 »

soldi sprecati in quel caso, in my opinion. Io ho fatto la campagna ma giocandola in coop locale, ne guadagna un po' di più anche se il cuore del gioco è nelle altre modalità (specialmente nella modalità orda giocata in coop).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2011, 14:56:47 »

Il secondo è nettamente migliore (non che ci volesse poi molto) ma il boss finale è una vera minchiata (secondo solo dietro a quello di Quake IV :asd:). Divertente, comunque (a differenza del primo).

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.