Ok butto giù la mia idea ...
Qui c'è tanta gente per cui la si potrebbe addirittura creare su + piattaforme ... (ma saltiamo questo discorso)
L'idea è quella di un Quiz alla chi vuol essere Milionario misto a Brain age ovviamente riguardante il mondo Videoludico.
Lo si divide magari per settori:
Videogiochi
Internet
PC
e ogni contenitore ha + sottogiochi (ovviamente si parla di cultura quindi alla fine di Database)
sotto Videogiochi potrebbero esserci varie categorie sd esempio...
-Domande sui Videogame
e una serie di domande tipo... "come si chiama il personaggio principale di Monkey Island"
con 4 risposte (di cui una ovviamente esatta)
-Personaggio Mischiato
Quale di questi personaggi non fa parte di Resident Evil ( e 4 foto di personaggi) e trovare quello sbagliato
-Peronaggio Misterioso
Indoviare la sagoma di un personaggio Oscurato
- Ordina le date
Mettere in ordine toccando in maniera crescente le date di vidogiochi in commercio
E cmq una serie di sotto game per ogni Menù (che potremmo pensare tutti assieme magari dedicando un thread Locked solo per gli sviluppatori autorizzati, + i contatti MSN o magari meglio ancora un canale su IRC)
Il tutto richiederebbe poca grafica, magari anche punteggi online (anzi è fondamentale) e come in Brian age anche una curva di crescita della conoscenza ... oltre ad avere la comodità di un DB upgradabile ... Magari tanto colore e sprite in 2d (che si possono prendere già fatti, visto che parliamo di personaggi già esistenti e in rete se ne trovano a mai finire - Tanto non è un gioco commerciale)
Questa è la mia idea ... la si può sviluppare in milioni di modi ...
Se vi piace ci possiamo ricamare su...
E potrei farne una versione per DS in Homebrew.
Magari si può fare anche con un presentatore in 2d o 3d a seconda della piattaforma ..
Ho detto la mia pensatevela e fatemi sapere ...