Ciao a tutti sono nuovo, progetto interessante!

Ma ancora non mi è chiaro un concetto:
Lo scopo del gioco a livello di 'marketing': L'idea è quella di creare un tipico advergame che semplicemente 'sponsorizzi' ... cosa?
Sognireali (che mi pare di aver capito punti alla raccolta di articoli e interviste promuovendo tutto il mondo 'sotterrato' Italiano, non per forza circoscritto al solo ambito videoludico*), o ArsLudica (che mi pare aver capito punti invece a raccogliere, dibattere e filosofeggiare sul concetto di videogioco in se, con un occhio di riguardo al game design*); O entrambi? Se si, in che modo?
*Quanto segue parte da questi presupposti. Se li ho interpretati male, fate come se non avessi detto niente XD
Il gioco dovrebbe valorizzare e semplicemente attirare la gente su uno (o entrambi) i siti succitati, o dovrebbe anche puntare a valorizzare direttamente la scena Italiana?
Chiedo, perchè non so... penso sia difficile a puntare ad entrambi i risultati: L'advergame, specie se presenta il solito concept semplice e collaudato, da una parte, sì, può funzionare come incentivo alle visite e alla visibilità del sito (e progetti annessi), ma dall'altra rischia di danneggiare proprio alcuni aspetti della scena Italiana, che si vuole in qualche modo valorizzare:
Non dico di puntare in alto (o troppo in alto), perchè si sa come si va a finire, ma mi suona un pò strano che tutte le interessanti discussioni sul gamedesign, sul gameplay qui su Arsludica, o le proposte di visibilità di SogniReali trovino subito forma in qualcosa che sfugge da entrambi i topic delle due community: Un AdverQuiz non mi sembra centrare i due obiettivi, ammesso fossero questi.
Insomma, prima di pensare alla piattaforma e alla grafica, siamo su ArsLudica, un minimo di brainstorming e analisi in più sul progetto si potrebbe fare imho.
L'idea di DiegS va presa in considerazione, ma aspetterei di sentire altre proposte, discuterle... etc..
Al momento personalmente non ne ho, però il sonno porta consigli