ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E3 2012 - News e Commenti vari  (Letto 2680 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
E3 2012 - News e Commenti vari
« il: Maggio 30, 2012, 11:14:21 »

Credo sia ora di aprire un topic riguardante l'ormai imminente Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.

Come ogni anno si terranno diverse conferenza pre-fiera, in cui i maggiori produttori di Hardware e Software ludico annunceranno le loro novità in uscita nei prossimi mesi/anni.

Ecco la lista delle conferenze più importanti e trasmesse in streaming per noi comuni mortali:

Microsoft

Lunedì 4 giugno, 2012
Ora italiana: 19:00
Link allo stream: http://www.xbox.com/it-IT/

Sony

Data e Ora:
Martedì 5 Giugno 2012
Ora italiana: 03:00
Link allo stream: http://us.playstation.com/e3-2012/

Nintendo

Data e Ora:
Martedì 5 Giugno 2012
Ora italiana: 18:00
Link allo stream: http://e3.nintendo.com/

Konami

Data e Ora:
Giovedì 31 maggio, 2012
Non si conosce ancora l'orario
Link allo stream: http://www.konami.com/e3/battle/

Electronic Arts

Data e Ora:
Lunedì 4 giugno, 2012
Ora italiana: 22:00
Link allo stream: http://www.ea.com/e3

Ubisoft

Data e Ora:
Martedì 5 Giugno 2012
Ora italiana: 0:00
Link allo stream: http://www.youtube.com/user/ubisoft

Ovviamente anche i maggiori portali americani copriranno l'evento a partire dalle conferenze in diretta streaming, ve ne segnalo soltanto alcuni:

GT: http://www.gametrailers.com/e3/~~HEAD=NNS
IGN: http://uk.ign.com/events/e3/2012/live-video
Gamespot: http://e3.gamespot.com/

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:E3 2012 - News e Commenti vari
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2012, 11:28:20 »

Sono molto curioso di saperne di più sulla versione definitiva (si spera  ::)) del Wii U. Ci sono troppi pareri discordanti a riguardo, credo che la news più antipatica a tal proposito sia quella relativa al mancato supporto dell'Unreal Engine 4, in seguito parzialmente smentita da Epic stessa.

Una cosa ormai quasi certa pare essere la revisione del controller padellone: da questa immagine circolata qualche tempo fa si notano delle leggere differenze rispetto al pad visto l'anno scorso, soprattutto i nuovi thumbstick al posto degli slide.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2012, 11:40:08 »

Importante novità sul campo Sony, grazie all'annuncio del nuovo titolo di Quantic Dreams che avverrà durante la conferenza della Casa.

Un'evoluzione del criticato Heavy Rain? Qualcosa di totalmente diverso?

Lo scopriremo fra qualche giorno.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
E3 2012 - News e Commenti vari
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2012, 19:19:48 »

Penso che ci sarà da divertirsi. Prevedo una grande quantità di cavolate in arrivo.
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2012, 19:51:40 »

Se c'è Cage di mezzo, una di sicuro, di cavolata, ci sarà :asd:
Eppure continuo a crederci che un giorno farà un gioco come si deve, quel giorno spaccherò tutto (cit.Jeeme)

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2012, 15:12:09 »

Considerando che è stato confermato anche il supporto per Wii mote + nunchuck, non credete siano troppi 3 tipi di controller sostanzialmente diversi ?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2012, 16:27:12 »

Assolutamente sì.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2012, 17:05:55 »

Considerando che è stato confermato anche il supporto per Wii mote + nunchuck, non credete siano troppi 3 tipi di controller sostanzialmente diversi ?

Perchè diversi?
Questo gingillo funzionalmente dovrebbe essere identico al padellone, ma senza il touch screen (e chissà forse anche dell'altro... ma il succo, di base, sembra esser quello).

A mio avviso è stato pensato prevalentemente per tutti quelli che "il padellone non lo toccherei nemmeno con un bastone" (che secondo me non son pochissimi) e devo dire che la cosa un po' mi rattrista perchè indica abbastanza chiaramente quanto il giocatore medio sia conservatore.
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2012, 17:16:14 »

Dipende se tutti w tre sono disponibili assieme alla console: tutto quello che dev'essere comprato separato non viene tenuto in gran conto dagli sviluppatori, vedi Balance Board nonostante le vendite milionarie

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2012, 19:03:49 »

Dipende se tutti w tre sono disponibili assieme alla console: tutto quello che dev'essere comprato separato non viene tenuto in gran conto dagli sviluppatori, vedi Balance Board nonostante le vendite milionarie
Forse è semplicemente che la Balance Board per quanto ti puoi spremere non riesci a trovarla utile :asd:

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2012, 20:59:17 »

Perchè diversi?
Questo gingillo funzionalmente dovrebbe essere identico al padellone, ma senza il touch screen (e chissà forse anche dell'altro... ma il succo, di base, sembra esser quello).

A mio avviso è stato pensato prevalentemente per tutti quelli che "il padellone non lo toccherei nemmeno con un bastone" (che secondo me non son pochissimi) e devo dire che la cosa un po' mi rattrista perchè indica abbastanza chiaramente quanto il giocatore medio sia conservatore.

Tra il gamepad e il wiimote c'è tutta la differenza del mondo però, vedremo.

Vista la conference Ms, vabbè ormai si interessano solo al lato multimediale e si sapeva. Che brutta impressione Resident Evil 6  :( La parte con Leon doveva essere quella più simile ai vecchi capitoli ed invece c'è il peggio del peggio dei film orrendi di Anderson. Tomb Raider stesso mi ha fatto un pò ricredere in negativo
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 21:02:55 da Triple S »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2012, 23:45:22 »

Tra il gamepad e il wiimote c'è tutta la differenza del mondo però

Eh lo so, lo so fin troppo bene, da grande "fan" quale sono... mboh, penso e spero che domani si farà un po' di chiarezza anche su questo aspetto.

Citazione
Che brutta impressione Resident Evil 6

Idem... RE4 sembra lontano anni luce (a prescindere dal discorso dei puristi della saga), purtroppo.
videoGIOCATORE

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2012, 00:48:28 »

Perchè diversi?

E' vero, ma onestamente pensare di giocare ad un picchiaduro con il padellone non è certo il massimo  :-\

Dubito però che la console esca con 3 controller in bundle... quindi come al solito prezzo console e padellone + pad + wiimote/nunchuck U= solito salasso mascherato

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2012, 01:23:28 »

Watch dogs O____O

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2012, 08:50:50 »

Conferenza MS mediocre, ma non ci si aspettava più di tanto. Almeno qualche gioco lo si è visto (ma le vere esclusive? Bah).

RE6 a me invece ha fatto una buona impressione, il 5 era il 4 mal fotocopiato. Tomb Raider idem, anche se ci ho visto un po' troppo Uncharted. Per il resto Kinect/Kinect/Kinect, scopiazzature varie e ovviamente CoD! :D

Mi sono perso l'inizio con Halo 4, cosa hanno fatto vedere?

Pagina creata in 0.028 secondi con 15 interrogazioni al database.