ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [android] TSUZP! -BETA-  (Letto 8247 volte)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
[android] TSUZP! -BETA-
« il: Giugno 15, 2012, 21:38:35 »

Abbiamo appena pubblicato una beta (gratuita ovviamente) del nostro prossimo gioco: TSUZP! - The Still Unnamed Zombie Project.

Ha solo una manciata di livelli ed è rilasciata principalmente per testare la compatibilità con i device supportati; però è completa nelle feature, abbiamo giusto conservato qualche “botto” per la release finale. Segnalazioni di errori a parte, qualsiasi consiglio è ben accetto.

Il giocatore comanda 4 personaggi che si trovano ad affrontare una improvvisa invasione di zombie. Ogni livello alterna due fasi, finchè non è completato: una fase “Placement” in cui si predispone una difesa, ed una fase “Active” in cui si respinge l’orda di non morti.

Si tratta palesemente di un gioco indie, fatto da due persone (tra cui il sottoscritto, che si è occupato della grafica).

Spero vi piaccia.

BarbaSoft Team

« Ultima modifica: Giugno 15, 2012, 21:41:48 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:[android] TSUZP! -BETA-
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2012, 21:44:58 »

Ha come requisito minimo Gingerbread?

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2012, 21:49:11 »

Ha come requisito minimo Gingerbread?

I requisiti sono:
- Android 2.3 o superiore (quindi si, Gingerbread);
- display 800x480 o superiore (direi 3,5" come estensione; requisito che serve più che altro per giocare bene).
« Ultima modifica: Giugno 15, 2012, 22:14:45 da Robin »
my deviantART

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2012, 21:58:50 »

Ok, allora aggiorno il mio Liquid a Gingerbread, perché il mio Xperia Mini Pro ha una risoluzione 480x320 :chebotta:

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2012, 22:11:42 »

E' la visualizzazione dell'interfaccia che non è affidabile: viene scalata in base allo schermo ma gli assets sono pensati per 800x480 come res minima, quindi potrebbero apparire male a res inferiori; ed il look dei menu non è stato testato sotto quella res. Gli assets di gioco scalano anch'essi ma questi non dovrebbero dare problemi. Insomma potenzialmente andrebbe anche a res inferiori, se ti senti di fare un tentativo.

Per il Liquid invece, se hai problemi di framerate, si può settare (> Options) il quantitativo di decals e la visualizzazione del Dynamic layer (le vetrate delle finestre che si infrangono).
my deviantART

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2012, 10:32:11 »

Be', a una prima occhiata sembra un lavoro molto interessante. Quando ho letto "tower defence" ho pensato "un altro???" (penso metà dei giochi su Android siano figli di TD), ma in realtà non lo è nel senso tradizionale. Quindi se riuscite a trovare un'altra definizione per distinguerlo per me guadagnate punti ;D

Sembra funzionare senza problemi sulla risoluzione 480x320.

Mi ha crashato alla fine della prima ondata (dopo essersi rallentato tantissimo durante la scena di intermezzo), credo qualche memory leak che l'ha fatto killare da parte del sistema.

Non è tanto intuitivo che per creare un new game bisogna prima creare una new campaign.

Ho iniziato al livello easy, ma anche dopo tutto il tutorial (ben integrato nel gioco, con uno stratagemma simpatico, ma forse un filo troppo lungo) non avevo ancora capito come si giocava e mi hanno ammazzato tre personaggi su quattro (il quarto è sopravvissuto perché ho capito che gli altri di default usavano la pistola e allora gli ho fatto usare il fucile :chebotta:). Andrà meglio la prossima volta :)

L'icona del gioco dovrebbe essere un po' più figa, probabilmente ha bisogno di uno sfondo più dettagliato e/o più intrigante rispetto alla testa verde scoperchiata (forse una scelta di colori più realistici?). Davvero, non rende giustizia al contenuto.

Comunque sembra davvero promettente.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2012, 11:11:31 »

*prende appunti*

Si, non è tower defense, ha un retrogusto di nel concetto del gameplay: piazza roba-parte ondata; però è vero, la definizione è errata, vediamo di descriverlo meglio.

Ci vorrebbe un tutorial "passo per passo", durante il primo livello; inevitabilmente a tenerlo unito finisce per essere lungo, visto che ci sono un po' di cose che si possono fare. (C'è anche l'help, nel menu principale, che spiega, con screenshot, come giocare).

I pg di default usano l'arma secondaria perchè ha munzioni infinite. Le armi principali non hanno abbastanza munizioni per durare tutto un livello; occorre quindi risparmiarle, sfoderandole solo quando serve, come nei momenti di affollamento. C'è un po' di micromanagement da fare per le armi, possibilmente non eccessivo.

L'icona.. io sono un cane a fare cose tipo icone o loghi (ecco perchè ancora il logo manca); però devo ammettere che l'icona mi piace ed abbiamo ricevuto anche un parere positivo. A questo punto col tuo parere negativo si torna al neutrale, quindi per ora la lascio così :bua:
« Ultima modifica: Giugno 16, 2012, 11:48:08 da Robin »
my deviantART

barbared

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2012, 11:59:10 »

ciao, sono il programmatore di tsuzp. innanzitutto sono felice che l'hai trovato interessante :D.

il discorso del new game/campaign mi è stato fatto notare da molti, nella nuova versione ci sarà una campagna di default. ( ci sono un po' di novità, e mi ci vorrà ancora qualche giorno prima che sia pronta) .

mi rendo conto che non sia totalmente intuibile, e il tutorial interattivo(separato dalla campagna) a questo punto diventa di minuto in minuto piu probabile :D , ma è un po' elaborato e non sarà pronto da subito. conto invece, dalla prossima versione, di abbassare la difficoltà del primo livello, in maniera da renderlo piu una sandbox che una sfida.

a parte questo....mi interessa particolarmente il crash  ::)... se l'applicazione crasha crea una notifica, da dove mi si può inviare il report con lo stacktrace(tutti i dati sono visibili, è una mail solo testo precompilata, ma che bisogna inviare manualmente. ci tengo alla privacy dei miei utenti.). nel caso ricapiti, quelle informazioni mi sarebbero vitali per correggere il problema. nel caso invece non venga creata allora è probabile si che sia stata chiusa dal sistema operativo. mi piacerebbe avere un paio di info in piu, ti posso contattare privatamente ?
« Ultima modifica: Giugno 16, 2012, 12:12:10 da barbared »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2012, 12:08:41 »

Vai pure :sisi:

Se preferisci anche via mail: stmsat@gmail.com

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2012, 12:16:53 »

Quanto al rendere il primo livello più facile non so, magari ai giocatori può piacere il fatto di dover imparare a giocare the hard way, morendo e riprovando. Forse potreste semplicemente togliere un po' di complessità, tipo bombe e molotov renderle disponibili successivamente (con il "tutorial" che prosegue nel secondo livello), che avrebbe anche senso come trama (alla prima ondata si organizzano con quello che hanno a portata di mano, successivamente si organizzano meglio).

Fate una media del feedback che ricevete :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2012, 13:51:56 »

Sono riuscito ad arrivare al terzo livello. Se lo confronto con Age of Zombies, vince a mani basse (ma AOZ è una cagata, diciamolo).

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2012, 16:29:52 »

installo e provo pure io, su galaxy S prima versione

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2012, 10:34:14 »

Sarei felice di provarlo anch'io, avessi un cellulare android.  ::)

barbared

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2012, 11:25:39 »

è uscita la versione patchata. se qualcuno che aveva il problema del sonoro in background su ics potesse testare e confermarmi che non si ripresenta...... :D

per chi non ha un cellulare android, c'è una strada alternativa...
non è esattamente la stessa cosa, ma si può giocare via emulatore.
bluestacks.com ( è in beta gratuita al momento ).

fondamentalmente di grosso manca il supporto al multitouch, quindi non si potrà zoommare ne cambiare l'area del comando attacco, tutto il resto funziona perfettamente.

dopo averlo installato, per applicare l'apk, basta seguire queste istruzioni How to install Android apk files in windows for bluestacks beta

per recuperare l'apk del gioco.....il play market non permette di scaricare l'apps, ma potete sempre richiedermelo via pm( o meglio ancora, email, via pm potrei accorgermene con un notevole delay....)  giratemi la vostra mail e vi allegherò l'ultima build disponibile
« Ultima modifica: Giugno 19, 2012, 17:43:12 da barbared »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2012, 11:44:27 »

Credo ci sia qualche sito da cui è possibile scaricare gli apk disponibili sul Play Store, ma ora non lo ritrovo.

Sennò c'è questa estensione per Chrome:
http://codekiem.com/2012/02/24/apk-downloader/

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.