ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Bayonetta 2 Wii U  (Letto 1804 volte)

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
Bayonetta 2 Wii U
« il: Settembre 13, 2012, 16:43:53 »

:o

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re:Bayonetta 2 Wii U
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2012, 09:19:57 »

Per favore, non ditemi che anche qui salterà fuori qualcuno a dire che è ingiusto che questo seguito esca esclusivamente per Wii U! :asd:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2012, 10:06:12 »

no: salta fuori un precisino della fungia che mette un timer per indicare la fine dell'esclusiva temporale  ;D

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2012, 12:22:50 »

Magari portando l'esempio di Mass Effect per farsi coraggio  ;D

Bisognerebbe solo essere contenti dato che il gioco era praticamente cancellato

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2012, 11:18:57 »

Nintendo lo produce e gli fa da publisher, quindi credo che sia impossibile vederlo annunciato per altri sistemi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2012, 13:45:07 »

Nintendo lo produce e gli fa da publisher, quindi credo che sia impossibile vederlo annunciato per altri sistemi.
A 'sto punto speriamo anche giustifichi le peculiarità del Wii U (il padellone).

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
Bayonetta 2 Wii U
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2012, 10:40:10 »

Per la versione wii u. Bisognerebbe vedere il contratto..
Io sono convinto che lego undercover arriverà sulle normali console. I giochi lego vanno alla grande e sarebbe uno spreco non rendere disponibile il gioco probabilmente più costoso mai prodotto nella serie a 140 milioni di persone
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2012, 12:55:05 »

Mi sembra strano che la produzione sia nintendo per wii, sony per ps3 e microsoft per 360.
Di solito la produzione non è splittata su diverse società, per altro rivali...ma potrei sbagliarmi anzichè no.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2012, 15:25:18 »

Io sono convinto che lego undercover arriverà sulle normali console.

Perchè, WiiU è "anormale"? :look:

Citazione
sarebbe uno spreco non rendere disponibile il gioco probabilmente più costoso mai prodotto nella serie a 140 milioni di persone

Con questa logica non dovrebbero esistere più esclusive...

...hmm in effetti è da un po' che va avanti così! ;D

Ma - tornando seri adesso - senza conoscere i termini dell'accordo è impossibile capire se si tratti di esclusiva blindata o meno.
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2012, 15:28:08 »

Vogliamo discutere dei Magnifici 5 in esclusiva Gamecube e poi di questi 3 sono arrivati su Ps2? Resident Evil 4 è ovunque!
A 'sto punto speriamo anche giustifichi le peculiarità del Wii U (il padellone).
Pensando a come è Bayonetta aggiunte in cui devi abbandonare i pulsanti per puntare il dito sullo schermo mi puzzano di posticce

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2012, 15:38:22 »

Vogliamo discutere dei Magnifici 5 in esclusiva Gamecube e poi di questi 3 sono arrivati su Ps2? Resident Evil 4 è ovunque!

Monster Hunter però ha retto, e si è pure allargato, se così si può dire, a 3DS/WiiU.

Ho sempre pensato che all'epoca dei Fab5 i legali di Nintendo abbiano commesso qualche imperdonabile caxxata con il contratto... oppure venne inserita qualche clausola che legava il vincolo di esclusività all'installato della console... chissà! Non ho mai letto nulla di "definitivo" a tal riguardo.
videoGIOCATORE

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2012, 15:43:18 »

Nessuno dei 5 (anzi dei 4) era prodotto da Nintendo, facevano parte di un contratto di esclusività che, una volta rotto da Capcom, ha fatto sì che quei giochi venissero convertiti su Ps2. Qui la storia è diversa, per un paragone si deve guardare a Resident Evil Rebirth e Zero, tutt'ora esclusivi Nintendo dopo oltre 10 anni e nemmeno inclusi  nelle collection Hd di Ps360

Leggendo i vari forum si nota una rabbia allucinante di quelli che se lo aspettavano sulle prossime console Ms e Sony con le solite minacce di rito, e che nemmeno fanno più notizia, sull'account twitter di Kamiya. Eppure si tratta di un gioco di nicchia che non ha certo venduto cifre astronomiche tanto che era stato cancellato da Sega. Non oso immaginare le reazioni dei nerd frustrati all'annuncio di esclusive ben più pesanti di questa.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2012, 17:00:53 »

Nessuno dei 5 (anzi dei 4) era prodotto da Nintendo, facevano parte di un contratto di esclusività che, una volta rotto da Capcom, ha fatto sì che quei giochi venissero convertiti su Ps2. Qui la storia è diversa, per un paragone si deve guardare a Resident Evil Rebirth e Zero, tutt'ora esclusivi Nintendo dopo oltre 10 anni e nemmeno inclusi  nelle collection Hd di Ps360
Hai ragione, erano di Capcom; però Nintendo si bullava della loro esclusività e mi ha tratto in inganno.

Leggendo i vari forum si nota una rabbia allucinante di quelli che se lo aspettavano sulle prossime console Ms e Sony con le solite minacce di rito, e che nemmeno fanno più notizia, sull'account twitter di Kamiya. Eppure si tratta di un gioco di nicchia che non ha certo venduto cifre astronomiche tanto che era stato cancellato da Sega. Non oso immaginare le reazioni dei nerd frustrati all'annuncio di esclusive ben più pesanti di questa.
Beh, di nicchia mica tanto: i titoli action come Bayonetta o Devil May Cry viaggiano sui 2/3 milioni di copie.
Il punto dolente è che il bacino dei clienti di quel genere, salvo titoloni AAA spinti con marketing mostruoso come God War sono quelli: ergo se vuoi vendere 3kk di Bayonetta 2 su Wii U devi convincerli tutti a traslocare da Ps360. Non è facile superare quella quota. Alla fine quelli che hanno preso Bayonetta su X360 sono gli stessi che hanno preso anche Ninja Gaiden viceversa su Ps3 hanno preso anche God of War 3 (e magari anche Ninja Gaiden Sigma).

Il discorso vale a 360°: ci sono i COD che vendono 30 milionate all'anno e il restante che si spartisce un mercato di 5 milioni di clienti; compreranno anche sei titoli al mese ma solo COD convince quelli in più.
Salvo rari casi il nocciolo duro che compra molti titoli è 1\10 della base installata. Non capirlo porta ad un errore di valutazione che fanno parecchie aziende, sovrastimando le potenziali vendite e poi chiudendo gli studi di sviluppo come se fossero questi i responsabili.

Le reazioni ad esclusive più pesanti come saranno? Le stesse perché sono le stesse persone.

scusate la ridondanza.

Sulla cancellazione da parte di Sega... se è diventata esclusiva Wii U avevano tutto l'interesse a fingere di averlo cancellato.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
Bayonetta 2 Wii U
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2012, 01:33:22 »

Guardando bene bayonetta 2 é sicuramente pubblicato da nintendo e da sega. se sia anche prodotto dalla grande N é un mistero.
Platinu, é un team indipendente e a meno che l'ip non sia di sega significa che se c'é sega di mezzo é perché ci vuole guadagnare parecchio.

Quindi imho uscirà sulle altre console, é un gioco da 2 milioni di copie e dubito che nintendo abbia investito così tanto in un'esclusiva di questo tipo. Ormai le esclusive sono sempre più rare e costose.
...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #14 il: Settembre 18, 2012, 10:00:22 »

Scusa ma il publisher non è, sostanzialmente, chi caccia fuori i quattrini? :look:
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.