ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Should we Windows 8, or should we Windows 8 not?  (Letto 7481 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Should we Windows 8, or should we Windows 8 not?
« il: Novembre 11, 2012, 20:53:21 »

Sulla carta mi è parso una cazzata fin dal principio sui pc, ma da modesto estimatore di windows phone 7 ho pensato che il beneficio del dubbio a microsoft glielo possiamo lasciare. Ci si può giocare? Ci si può lavorare? Ditemi, o voi informati.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Should we Windows 8, or should we Windows 8 not?
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2013, 16:15:10 »

Io venivo da Vista quindi passare a Windows 8 ha rappresentato, sullo stesso pc, un balzo incredibile.

Il metro fa cagare e ancora non ho capito come si chiuderebbe un'applicazione metro, mi sembra restino tutte in background finché non strisci a sinistra cliccando col destro sull'immagine e dicendo "chiudi".

Preferivo il vecchio Start.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2013, 19:30:30 »

Effettivamente ho un pc con Vista che è un chiodo, non so se aggiornare o meno (pochi giorni ancora per approfittare dell'offerta upgrade). Non so se mia madre ci si ritroverebbe e il processo di upgrade mi sa di terrificante.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2013, 22:22:12 »

Io venivo da Vista quindi passare a Windows 8 ha rappresentato, sullo stesso pc, un balzo incredibile.

Il metro fa cagare e ancora non ho capito come si chiuderebbe un'applicazione metro, mi sembra restino tutte in background finché non strisci a sinistra cliccando col destro sull'immagine e dicendo "chiudi".

Preferivo il vecchio Start.

Te lo dice durante l'installazione: porta il mouse (o il dito) nella parte alta dello schermo e tira in giù.
L'applicazione si riduce e diventa draggabile. Trascinandola fuori schermo la chiudi definitivamente.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2013, 15:13:47 »

Io uso il buon vecchio "ALT + F4".  ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2013, 23:39:44 »

Giusto per statistica, casomai qualcuno di voi fosse ancora in dubbio.

Il passaggio da W7 a W8 è meno indolore del passaggio da XP a W7. Sul mio portatile, Dell XPS M1340, installare W8 vuol dire non avere i driver della scheda video e del lettore delle schede SD, oltre al driver di qualche controller che pare sia ritenuto conflittuale con qualche gestione di W8 e quindi non è supportato, non ho approfondito. Ho il dubbio che anche il driver bluetooth non mi si sia installato, ma ora ho piallato tutto e non sono sicuro di ricordare bene :ehm:

La questione della scheda video è questa: La Geforce 9500M G, dai driver Nvidia più recenti è riconosciuta come una Geforce 9400M+scheda video standard (invece della 9200MGS con cui va a braccetto); il driver distribuito da Dell invece la riconosce correttamente, ma su Windows 8 crea spesso e volentieri fastidiosi artefatti spostando le finestre all'interno della modalità desktop.

Ubuntu, per la cronaca, riconosce tutto l'hardware out of the box salvo la scheda video, che è riconosciuta correttamente dai driver binari Nvidia per Linux.

Su hardware supportato Windows 8 è carino (anche se non approvo la segregazione tra modalità desktop e non desktop), ed è vero che è probabilmente meno pesante di Vista e 7. Ma è proprio la compatibilità hardware che fa cilecca.

Pagina creata in 0.045 secondi con 14 interrogazioni al database.