ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PS4  (Letto 14944 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
PS4
« il: Febbraio 21, 2013, 10:31:36 »

Annunciata ieri. Da quel che ho capito, credo che Sony sia partita col piede giusto.
Qui: http://www.destructoid.com/here-s-all-the-news-from-today-s-playstation-4-reveal-246145.phtml la copertura di Destructoid.

Cosa ne pensate?
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re:PS4
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2013, 19:49:51 »

Spento al trailer dei guerrilla.
Mi sembra una presentazionetroppo americanocentrica per i miei gusti da arcade nipponico; Knack credevo fosse di Media Molecule.
Poi mettere il colpevole dello scempio DmC tra gli sviluppatori fondamentali è da crocifissione nell'olio bollente

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2013, 06:36:43 »

Almeno questa volta hanno un piano.

Bisogna vedere i limiti sulla piattaforma di servizi su cui poggierà.

La faccenda dello streaming retrocompatibile mi sa di boiata per farti riacquistare tutto sul PSN Store e, francamente, iniziano a farlo fare troppe volte.

Ma secondo voi perché il touch del pad è piegato anche sulla parte frontale del controller?

Ah, i grilletti sono migliori ma ancora sbagliati. Da premuti non daranno supporto al dito. Forse per la PS5?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2013, 11:07:17 »

La faccenda dello streaming retrocompatibile mi sa di boiata per farti riacquistare tutto sul PSN Store e, francamente, iniziano a farlo fare troppe volte.
No, dai, stavolta mi AUGURO che quello che hai comprato su PSN rimanga utilizzabile paro paro su PS4 (con i limiti di numero di "installazioni" su dispositivi diversi, magari).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2013, 11:43:35 »

Beh han detto chiaramente che la faccenda dello streaming come via di accesso ad una retrocompatibilità "universale" è un discorso da medio/lungo termine, penso che preoccuparsene adesso sia prematuro. :asd:
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2013, 10:42:02 »

Le ultime danno i vecchi pad non compatibili e i vecchi acquisti compatibili con il nuovo sistema di streaming "solo se decideremo di farlo". Le copie in digital download non saranno compatibili per evidenti differenze di piattaforma.
Matteo Anelli

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2013, 12:49:24 »

Penso che un PC ti dia lo stesso accesso a social networks (magari più sicuri del PSN), e un hardware identico se non migliore. Senza il tasto share sul pad, magari.
Sono curioso di capire come emuleranno il CELL su un AMD senza morire. Ammesso che non abbiano intenzione di droppare la retrocompatibilità, s'intende.

Ho visto un po' dello stream live, e hanno ripetuto tante di quelle volte "cloud", "social" e "streaming" che m'è venuta l'orticaria.

Degno di nota il filmato il cui riassunto era: oggi giochi al tuo video game in salotto, ma una volta finito termina lì e devi fare i conti con il resto del mondo.
Già, che triste la vita, direi. Meno male che in futuro grazie a Sony non sarà più così.

Sono partiti decisamente col piede giusto, dal mio punto di vista. Un altro passettino e sono nella fossa.

Se Microsoft li dovesse seguire mi darò al retro-gaming, che tanto ce n'è di roba a cui non ho ancora giocato.

Ho seguito per anni UK Resistance. Lo scrivo perché può essere un'informazione utile per tutti quelli che saranno tentati di darmi del fan-boy in risposta a questo post. Ammesso che Ars Ludica non stia morendo per davvero.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 12:51:06 da TheGentleman »
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2013, 14:31:15 »

A me non piace l'idea di avere un oggetto che in sé, senza servizi annessi, non vale nulla. Già è difficile da accettare che gli acquisti fatti su PSN non saranno trasferibili sulla nuova console :|

In tutto questo fra l'altro neanche l'hanno fatta vedere com'è :asd:

In buona sostanza è una scatole che costerà xxx€ e che fra quattro/cinque anni dovrà essere buttata come fosse un inutile sacchetto di plastica. Terrificante.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 14:33:56 da Cherno »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2013, 16:05:06 »

In buona sostanza è una scatole che costerà xxx€ e che fra quattro/cinque anni dovrà essere buttata come fosse un inutile sacchetto di plastica. Terrificante.
Come la maggior parte dell'elettronica di consumo.

@TheGentleman: sono stati molto chiari. Niente retro né sul digital che sul fisico. Forse in streaming ma quasi sicuramente con riacquisto.

Mi pareva un lancio troppo equilibrato per essere fatto da Sony.

PS: sono contento che non abbiano fatto vedere niente di deciso all'ultimo momento. Vi devo ricordare la prima PS3, che aveva il logo riciclato dalla locandina di Spider-Man per evidenti ragioni di fretta?
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2013, 18:51:19 »

Attuale? Sì è vero, ma il mio nes funziona ancora e a meno di problemi di elettronica nessuno invaliderà le mie cassette. Per fare un esempio eh, ma ce ne sono tanti. Non so, non mi piace la piega che sta prendendo l'industria

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2013, 19:55:19 »

Beh, non compri più niente in pratica. Noleggi tutto.

Che è il motivo per il quale mi tocca confermare "si, è un libro DI CARTA" oppure "si, è un compact disc" o ancora "si, è un DVD" alla gente che sempre più stranita non si capacita del fatto che, nonostante ormai abbia ben 2 tablet (no, non proprio per scelta), un account iTunes, un account Play, un account Amazon, continui a preferire la roba disponibile mediante suddetti supporti.

Aggiungo, continuerò a farlo sperando che non vengano deprecati.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2013, 20:33:48 »

Attuale? Sì è vero, ma il mio nes funziona ancora e a meno di problemi di elettronica nessuno invaliderà le mie cassette. Per fare un esempio eh, ma ce ne sono tanti. Non so, non mi piace la piega che sta prendendo l'industria
Io lo dico sempre: l'ideale sarebbe che non paghi la scatoletta ma devi abbonarti ad un servizio. Il problema è che il software è software, non un segnale, a rendere l'HW compatibile a tempo indeterminato sin'ora c'è riuscita solo MS coi PC. Che il cambio di architettura sia un segno?
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2013, 21:30:51 »

Praticamente è già così, solo che il prezzo sarà proposto come se l'oggetto avesse effettivamente un valore come un libro, uno strumento musicale e via così, quando invece il valore effettivo è praticamente effimero.

In quest'ottica facevo il paragone con il NES: anche se tecnologicamente è superato, a livello funzionale non perde un colpo e quindi come oggetto ha valore ed avrà valore fintanto che mi premurerò io di mantenerlo in condizioni di funzionare.

Fra 5 anni chiudono i server di Sony perchè la società fallisce, perchè il sistema è obsoleto, insostenibile o perchè boh, ed io avrò un lucidissimo pezzo di plastica con un design magari anche gradevole ma con il quale non potrò farci nulla, nemmeno del tristissimo retrogaming :|

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2013, 10:24:50 »

Comunque è presto per dirlo, in fondo Sony è l'unica azienda che ha una specie di flat per i videogiochi a servizio. E Gaikai, se mai fosse andato sul mercato, avrebbe avuto un modello simile. In fondo il prezzo ancora non l'hanno annunciato. Anche un valore simbolicamente basso (es.: 100-200€) sarebbe adeguato.

Resta il problema di fruire i giochi dopo molto tempo ma quello è un problema dell'industria dei videogiochi, che ancora non ha capito bene il valore del supporto alla coda lunga.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2013, 11:35:43 »

Nel frattempo Nintendo, ovvero l'azienda che (per certi versi giustamente eh, vedi codici amico) si è beccata più critiche per la gestione degli account, con buona probabilità sarà l'unica che consentirà di non perdere nulla di quanto acquistato nella precedente generazione, sia per quel che concerne il fisico che, soprattutto, sul digital delivery.
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.