E' un peccato che diversi utenti qui presenti non abbiano partecipato al contest, in effetti il numero dei concorrenti è stato piuttosto esiguo, rispetto all'edizione 2003 mi sarei aspettato almeno il doppio dei partecipanti.
16 partecipanti non sono pochi. I plebisciti non esistono

E' un buon inizio, in proiezione futura

Se ci sarò ancora, confido in un 2008 decisamente migliore

Per il discorso dei contenuti e del declino di cui parlate, uno dei motivi penso sia la fobia degli utenti a condividere le proprie conoscenze, come ci fossero contratti milionari in ballo. Indubbiamente qualcuno avrà un'idea davvero eccezionale che vuole tenere per sè, ma se vuole dimostrare qualcosa, o la concretizza o la rende pubblica. Io dico che a parlare delle proprie idee c'è solo che da guadagnare: vi fate pubblicità e ricevete critiche costruttive.
Il vincitore dell'ultimo contest, Jonathan Gervasi, in seguito alla competizione è entrato in una software house (la Twelve Interactive).
Qualcuno del nostro staff lavora nell'industria, anche all'estero, grazie a GPI (se vi racconto come Nig è tornato in Italia non ci credete).
(solo io rimango al palo, ma è perché sono scarso

)
Forse avrei dovuto rimarcare di più questo fatto, cioé quello che tu dici: far parlare di sé è già una buona cosa.
Comunque di una cosa sono davvero contento: non ho ricevuto UNA critica acida e cattiva. Ho ricevuto tantissime critiche, ma mai una gratuita. Anzi, un sacco di spunti: da voi in questo thread, da alcuni amici, in privato, su playfields, su gpi. Mi piacerebbe accontentare tutti, davvero.