ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Super Mario Galaxy  (Letto 7023 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: Super Mario Galaxy
« Risposta #30 il: Novembre 17, 2007, 13:38:10 »

E' davvero straniante gicare ad un platform cone le superfici percorribili a quel modo. Davvero si ha la sensazione di andare oltre al semplice 3D.
Però rispetto a Mario 64 mi da l'impressione di essere più lineare nei livelli. Si ogni singola galassia ha più di una stella, ma i percorsi per ognuna di loro mi sembrano molto lineari. Forse è così solo allinizio!

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 18, 2007, 02:29:57 »

Mi sta salendo la scimmia per questo gioco e per il Wii, ma avendo già 360 e PS3 il mio portafogli è già fin troppo prosciugato, credo che salvo qualche super-offerta natalizia dovrò tenere i denti stretti ancora per un bel po'. Tra l'altro, mi sono sbarazzato della mia piccola TV (stanza riarredata), e se non esistono cavi (almeno un VGA) per collegare un Wii ad un monitor LCD sono letteralmente fregato. :bua:

P.S. E' un peccato che non possano fare postazioni di prova per il Wii, sono strasicuro che un gioco come Mario Galaxy attirerebbe immediatamente l'attenzione.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 18, 2007, 03:40:46 »

al mediaworld di rescaldina c'è una postazione di prova del Wii ;)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2007, 03:58:03 »

al mediaworld di rescaldina c'è una postazione di prova del Wii ;)

Bella lì, purtroppo qua in zona di Torino, nei negozi che in genere visito (Fnac, Saturn, Mediaworld di Grugliasco, Gamestop) non c'è nessuna postazione simile. Alla fine ho occasione di provare il Wii e i suoi giochi solo qualche volta quando vado a casa di un collega di uni per studiare (leggasi: cazzeggiare :asd: ).

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #34 il: Novembre 18, 2007, 11:00:02 »

Beh però la pubblicità che sta avendo questo gioco è molto considerevole. L'altro ieri c'era anche un articolo su Repubblica.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 18, 2007, 14:24:40 »

In Fnac qui a Milano (e non solo lì) c'è una postazione di prova Wii spesso anche abbastanza affollata. L'altro giorno c'era una bambina che faceva vedere alla mamma le mosse che può fare John Cena con l'ausilio di una sedia ripiegabile :sisi:

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #36 il: Novembre 18, 2007, 14:31:08 »

In Fnac qui a Milano (e non solo lì) c'è una postazione di prova Wii spesso anche abbastanza affollata. L'altro giorno c'era una bambina che faceva vedere alla mamma le mosse che può fare John Cena con l'ausilio di una sedia ripiegabile :sisi:

Più tardi vado a dare un'occhiata.  :sisi:

Che tu sappia hanno messo anche il totem con Assassin's Creed?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 18, 2007, 15:05:02 »

Mi sta salendo la scimmia per questo gioco e per il Wii, ma avendo già 360 e PS3 il mio portafogli è già fin troppo prosciugato, credo che salvo qualche super-offerta natalizia dovrò tenere i denti stretti ancora per un bel po'. Tra l'altro, mi sono sbarazzato della mia piccola TV (stanza riarredata), e se non esistono cavi (almeno un VGA) per collegare un Wii ad un monitor LCD sono letteralmente fregato. :bua:

P.S. E' un peccato che non possano fare postazioni di prova per il Wii, sono strasicuro che un gioco come Mario Galaxy attirerebbe immediatamente l'attenzione.
Di postazioni di prova ne ho viste parecchie, chiaramente solo con Wii Sports, ma almeno ci sono a differenza dei primi 6 mesi quando si vedevano solo filmati. Più che altro sarebbe Mario Galaxy a meritarsi attenzione, è un gioco davvero adattissimo a tutti e soprattutto con una profondità davvero notevole che potrebbe avvicinare i non-giocatori a qualcosa di più serio che i soliti "allena qualcosa".

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2007, 16:21:23 »

Più tardi vado a dare un'occhiata.  :sisi:

Che tu sappia hanno messo anche il totem con Assassin's Creed?

Per AC hanno messo un po' di roba, non mi ricordo più cosa però. Anche se quel giorno quando sono andato io si poteva provare solo all'entrata su di una PS3 collegata con la scart ad una tv HD, diu miu  :-X

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 19, 2007, 09:13:38 »

Ragazzi sono a 37 stelle e... non ho parole. La varietà è totale.

Quando ho visto Mario pattinatore, mi sono commosso.  :'(

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #40 il: Novembre 19, 2007, 14:27:07 »

E' sublime.

Si gioca col sorriso sulle labbra, come dei perfetti idioti.

Solo che non siamo idioti: siamo (beh... perlomeno io lo sono) semplicemente estremamente compiaciuti del fatto che ancora una volta (e se non è difference questo, non so cosa possa esserlo) la forza delle idee sia più dirompente di qualsiasi "freddo" datasheet tecnico.

Lode a Nintendo, e direi anche lode a questi ragazzi dello studio di Tokyo che dopo il (mi dicono, l'ho preso tempo fa ma non ci ho ancora giocato... però cappero se lo farò a questo punto!) validissimo Jungle Beat hanno dimostrato di meritarsi la fiducia per metter mano ad un progetto così importante per il Wii.
videoGIOCATORE

DoomGuy

• Jr. Member
  • **
  • The Cake is a Lie!
    • Mostra profilo
    • Parole a Caso
« Risposta #41 il: Novembre 19, 2007, 14:42:37 »

mi fa sempre strano dare un parere troppo buono (anche se sono uno tipo abbastanza entusiasta in genere) mi fa sempre pensare di aver tralasciato qualcosa, di non essermi accorto di qualche difetto o cose del genere.
Pero' proprio ripensando a mario non riesco a non pensare ad altro che, bellissimo!
Potrei scrivere parole su parole per analizzare grafica e gamplay di un gioco cosi' azzeccato invece l'unica cosa che mi sovviene e' dire che e' dannatamente divertente, era veramente tanto tempo che non mi divertivo cosi' tanto a giocare ad un videogioco.
E' divertente fare qualsiasi cosa, qualsiasi livello che sia 2d, 3d o 3d sferico (non mi viene altro modo per definirlo) e qualsiasi utilizzo del wiimote e' concepito nella maniera piu' divertente possibile e offrendo una curva di sfida praticamente perfetta.
In definitiva quando gioco a mario mi diverto come un bimbo, lo adoro.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #42 il: Novembre 19, 2007, 17:22:27 »

La sezione della palla è implementata in modo davvero spaventoso. Mai vista una risposta del wii mote così perfetta!

Se devo proprio dire qualche difetto, mi sento un po' meno libero che in mario 64. Nel vecchio mario 3D c'erano tante stelle per un solo livello  senza contare che molte di queste erano nascoste oppure si dovevano ottenere raccogliendo 100 monete o le monete rosse. Forse è questa l'unica cosa che mi manca un po'!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 19, 2007, 17:55:15 »

Beh ma qui ci sono molti livelli in più!!

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #44 il: Novembre 19, 2007, 18:11:08 »

Era solo una mia idiosincrasia! :asd:

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.