ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: SEGA e le pubblicità in-game  (Letto 2289 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
SEGA e le pubblicità in-game
« il: Ottobre 25, 2007, 10:44:19 »

Il futuro delle pubblicità in-game pare non passi per grandi e ingombranti cartelloni o per messaggi pop-up che di tanto in tanto interrompono l'azione. In effetti questi metodi produrrebbero come unico effetto quello di far incazzare chi sta giocando. Quale altra soluzione adottare?
La SEGA ha appena stretto un accordo con la GET Interactive per fargli piazzare i suoi brand all'interno dei giochi. Le pubblicità saranno contestualizzate nel gioco di elementi interattivi e i prodotti... saranno acquistabili direttamente nel gioco (se ho capito bene). Oppure faranno riferimento a negozi virtuali reali? La questione è ancora fumosa.
Mah. Ho avuto una visione: Sonic che si rifiuta di correre se non compro una lattina di Coca-Cola.

Fonte: http://kotaku.com/gaming/nintendont/sega-takes-in+game-ads-further-314755.php

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: SEGA e le pubblicità in-game
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2007, 11:30:36 »

Massì, dai, se tanto devi comprare comunque una bibita energetica da un mercante, perché non una Red Bull? :P

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2007, 14:42:26 »

Massì, dai, se tanto devi comprare comunque una bibita energetica da un mercante, perché non una Red Bull? :P

Sarà così infatti, e se giochi ad un mmorpg o adventure in una megaolopoli del futuro, perchè sui grandi schermi non dovrebbe comparire il brand della nike?

La pubblicità conosce però vie sempre nuove e subdule per intrufolarsi, vedrai che la creatività al servizio del marketing produrrà strategie insospettabili.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2007, 14:44:29 »

Sono convinto che i prezzi dei giochi che adotteranno l'ingame advertising non saranno inferiori a quelli attuali.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2007, 17:55:23 »

Sono convinto che i prezzi dei giochi che adotteranno l'ingame advertising non saranno inferiori a quelli attuali.
Concordo; semplicemente renderanno più soldi alle case.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2007, 18:39:34 »

Ci sono rimasto malissimo appena ho notato un cartellone enorme riportante il logo nvidia nella demo dell'apocalittico Hellgate London; nei film l'advertising lo vedo senza dubbio più coerente, quanto meno lì lo piazzano in contesti totalmente plausibili.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2007, 19:56:24 »

Anche perché dopo aver speso 49 euro per giocare, trovarmi delle pubblicità in mezzo alle pelotas non è il massimo.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2007, 22:42:09 »

Ho anche io questa sensazione. D'altronde loro pensano solo a battere cassa, e non credo vedremo mai un caso nel quale un videogioco contente "pubblicità" in-game abbia un prezzo inferiore rispetto alla media.

I videogiochi dovrebbero essere una fuga meravigliosa dalla parte merdosa della realtà.
La pubblicità invece è lammerda.
Nei videogiochi non posso usare AdBlock e simili.
Mmm...
Beh, per i giochi su PC magari la soluzione potrebbe essere ovviata con qualche mod/patch amatoriale che rimpiazza la pubblicità con altre texture o immagini. Ma sarebbe una cosa fattibile solo su PC, per l'appunto. Su console rischiamo di prendercela decisamente nel didietro. :\

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2007, 23:27:06 »

Bisogna dire poi che nei videogiochi, dove magari si ripercorrono più volte el stesse aree, o dove in taluni casi non c'è fretta nel proseguire, che potremmo trovarci davanti a minuti di pubblicità davanti agli occhi. Costretti magari a vestire i panni di chi beve un certo prodotto, immedesimati come consumatori forzatamente.

Lo trovo un po' squallido e avvilente anche per il team di sviluppo. Diverso il discorso per Home o le schermate di Xbox Live per esempio.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.