ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278654 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #390 il: Aprile 09, 2008, 12:39:57 »

Da 10 giorni gioco praticamente solo a PES Wii.

Premetto che per me la saga è (anzi: era) in picchiata da diversi anni, tant'è che ancora oggi gioco (anzi: giocavo) solo a WE7 International JAP patchato Redux.

E invece proprio quando meno me l'aspettavo, Konami a sorpresa ha tirato fuori una "conversione" (il virgolettato NON è casuale: anzichè limitarsi, come fanno in molti, a un porting diretto da PSP con un setup dei tasti da pad tradizionale, si è optato per uno sfruttamento pressochè totale delle feature di wiimote+nunchuck) per Wii con i controfiocchi, implementando un controllo che se non è una rivoluzione poco ci manca. Niente più bestemmie in aramaico antico per il comportamento strauso dei giocatori controllati dalla CPU e/o per un passaggio che va all'opposto di dove volevate che andasse: qui si controlla con il puntatore TUTTA la squadra e si possono fare dei movimenti in attacco semplicemente impossibili da realizzare, se non (forse) su un PC con mouse e tastiera. Un titolo calcistico che privilegia il gioco di squadra alla spettacolarità delle azioni personali del fuoriclasse di turno.

E la cosa bella è che una volta presa confidenza con i controlli non è nemmeno incasinato come temevo che fosse.

Unico neo, la complessità della fase difensiva e la necessità di "resettare" l'approccio ludico per chi proviene da anni di PES/WE. Ma a mio modesto avviso gli appassionati di calcio non possono non dargli perlomeno un'occhiata: questo gioco ha un potenziale IMHO enorme, non è perfetto ma è già un significativo passo in avanti di una saga che negli ultimi anni si era un po' assopita sugli allori del successo commerciale.

Smettila di tentarmi, marrano! :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: Aprile 09, 2008, 12:40:57 »

Scusate ma tutti soddisfatti del finale di quello che dovrebbe essere il miglior titolo del 2007?
Intendiamoci, l'ho finito salvando tutte le bimbe possibili, il messaggio finale è anche carino...
ma si può presentare un finale così in maniera sì scialba?

No, sono d'accordo, ma io ho preso il finale cattivo (che a quanto ne so è pure peggio di quello buono). Tutto il corpo di gioco l'ho trovato da pieno godimento.

Non riesco ad immaginarmi di uccidere quelle povere creature :(

Se vuoi ti mando un filmatino, muhaahaharrr!  :bestio:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #392 il: Aprile 09, 2008, 13:04:41 »

Smettila di tentarmi, marrano! :D

Erano anni che arrivavo mezzo schifato all'annuale appuntamento col PES "tradizionale" per poi piazzarlo dritto nel dimenticatoio: questo qua mi ha fatto mettere da parte *tutto* quello che ho in sospeso al momento. :)

Se ti piace il calcio (e *so* che ti piace) e ti rifiuti quantomeno di provarlo sei... sei... beh sei un Profeta! :asd: ;D
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: Aprile 09, 2008, 16:20:23 »

>:( Nintendaro!

Beh, sai già dove lo proverò.  ;D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: Aprile 12, 2008, 16:07:27 »

Finito Chains of Olympus a livello hard!!! :rullezza:

A caldo:
- In effetti dura una mazza  ;D cinque ore magari a normal, ma a hard ne prende giusto 7-8. Anche le prove sbloccabili sono solo cinque, per cui fate vobis. Vero è che non l'ho mai visto a prezzo pieno (e comunque IMANHO, essendo su portatile la scelta è giustificabile);
- Graficamente ha del miracoloso (la spettacolarità degli episodi caserecci è praticamente inalterata), e ancora meglio è l'adattamento dei controlli: fermo restando che si sente sempre la mancanza della seconda leva analogica (il sistema nuovo arriva a funzionare QUASI bene, comunque), per il resto l'economia fatta coi tasti fa sì che il tutto funzioni meglio: gli incantesimi richiedono il tasto R+uno dei frontali il che evita di perdere tempo con la selezione, e si usa solo un direzionale per cambiare arma. Speriamo che prendano esempio per GoW3;
- Il bilanciamento delle abilità è migliore di quello di GoW, ad esempio l'unica arma alternativa (che non vi svelo) è veramente utile, più efficace delle Blades of Chaos col solo contraltare che praticamente impedisce le combo. Nota di demerito solo al classico sparo che ciuccia montagne di magia e non serve a niente;
- Il temutissimo level design: i famigerati stanzoni pieni di nemici e collegati solo da corridoi si vedono solo in una fase verso la fine, che non dura molto e rappresenta una specie di gara di resistenza sullo stile del "Kratos contro Kratos", oltretutto anche ben fatta. Per  il resto, le fasi più strettamente acrobatiche sono state praticamente tagliate (ci posso mettere un "meno male"?) ma il level design nel complesso è assolutamente all'altezza. Niente da temere su questo fronte;
- Diverse mosse delle BoC sono state cambiate o tolte; si segnala soprattutto il depotenziamento della presa che non consente più il lancio (mossa sgravatissima di GoW con cui si risolvevano quasi tutti gli scontri con molti avversari deboli, per chi non lo sapesse). In effetti sono anche di meno, ma va bene pure così. Diciamo che c'è qualche sorpresa.

Pollice su e altissimo sollazzo, i detentori di PSP sono pregati di non farselo sfuggire :ok:

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: Aprile 12, 2008, 23:49:55 »

Ho appena scaricato Ikaruga per XBLA.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #396 il: Aprile 14, 2008, 11:17:53 »

Il disco di Mario Kart Wii è un tutt'uno con la console da giovedì sera.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: Aprile 14, 2008, 11:48:41 »

Il mio pusher l'ha finito.  :(

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #398 il: Aprile 14, 2008, 12:54:36 »

Finito Chains of Olympus a livello hard!!! :rullezza:

A caldo:
- In effetti dura una mazza  ;D cinque ore magari a normal, ma a hard ne prende giusto 7-8. Anche le prove sbloccabili sono solo cinque, per cui fate vobis. Vero è che non l'ho mai visto a prezzo pieno (e comunque IMANHO, essendo su portatile la scelta è giustificabile);
- Graficamente ha del miracoloso (la spettacolarità degli episodi caserecci è praticamente inalterata), e ancora meglio è l'adattamento dei controlli: fermo restando che si sente sempre la mancanza della seconda leva analogica (il sistema nuovo arriva a funzionare QUASI bene, comunque), per il resto l'economia fatta coi tasti fa sì che il tutto funzioni meglio: gli incantesimi richiedono il tasto R+uno dei frontali il che evita di perdere tempo con la selezione, e si usa solo un direzionale per cambiare arma. Speriamo che prendano esempio per GoW3;
- Il bilanciamento delle abilità è migliore di quello di GoW, ad esempio l'unica arma alternativa (che non vi svelo) è veramente utile, più efficace delle Blades of Chaos col solo contraltare che praticamente impedisce le combo. Nota di demerito solo al classico sparo che ciuccia montagne di magia e non serve a niente;
- Il temutissimo level design: i famigerati stanzoni pieni di nemici e collegati solo da corridoi si vedono solo in una fase verso la fine, che non dura molto e rappresenta una specie di gara di resistenza sullo stile del "Kratos contro Kratos", oltretutto anche ben fatta. Per  il resto, le fasi più strettamente acrobatiche sono state praticamente tagliate (ci posso mettere un "meno male"?) ma il level design nel complesso è assolutamente all'altezza. Niente da temere su questo fronte;
- Diverse mosse delle BoC sono state cambiate o tolte; si segnala soprattutto il depotenziamento della presa che non consente più il lancio (mossa sgravatissima di GoW con cui si risolvevano quasi tutti gli scontri con molti avversari deboli, per chi non lo sapesse). In effetti sono anche di meno, ma va bene pure così. Diciamo che c'è qualche sorpresa.

Pollice su e altissimo sollazzo, i detentori di PSP sono pregati di non farselo sfuggire :ok:

Recensirlo per il blogghe pareva brutto...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: Aprile 14, 2008, 13:57:08 »

Karat, continui a non leggere i topic :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #400 il: Aprile 14, 2008, 14:36:25 »

Il mio pusher l'ha finito.  :(

Tra te e lui non so chi sia più di pastafrolla come nintendaro. :sisi:

;D
videoGIOCATORE

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: Aprile 14, 2008, 14:49:45 »

Karattolo, come è scritto nei topic che non leggi ci ho anche pensato, ma l'idea di monopolizzare una serie mi lascia perplimuto e volevo sapere la vostra.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #402 il: Aprile 14, 2008, 14:56:51 »

scrivi scrivi

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #403 il: Aprile 15, 2008, 23:10:03 »

Il disco di Mario Kart Wii è un tutt'uno con la console da giovedì sera.

Me l'avete fatta, l'ho preso :cheers:

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: Aprile 16, 2008, 14:43:19 »

Karattolo, come è scritto nei topic che non leggi ci ho anche pensato, ma l'idea di monopolizzare una serie mi lascia perplimuto e volevo sapere la vostra.

Ma smèèèèèèèèèèèèttila.
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.