ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278329 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #630 il: Settembre 21, 2008, 14:54:25 »

Torniamo a Shin Megami Tensei, e precisamente a Lucifer's Call:

Chi ci ha giocato può dirmi quanto stiamo a grinding?

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #631 il: Settembre 21, 2008, 15:04:34 »

Nocturne è solo grinding....  :look:
Nel senso che è fatto quasi esclusivamente da incontri/scontri tramite i quali potrai reclutare nuovi mostroni da inserire in formazione, acquisendo maggiore potere che ti consentirà di passare alle fasi successive. Alla lunga sfiancante ma per quanto mi riguarda anche molto appagante. Però non aspettarti una gran cura nel comparto narrativo (per quello ci sono i due Digital Devil Saga).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #632 il: Settembre 21, 2008, 15:11:37 »

Nel senso che è fatto quasi esclusivamente da incontri/scontri tramite i quali potrai reclutare nuovi mostroni da inserire in formazione, acquisendo maggiore potere che ti consentirà di passare alle fasi successive. Alla lunga sfiancante ma per quanto mi riguarda anche molto appagante. Però non aspettarti una gran cura nel comparto narrativo (per quello ci sono i due Digital Devil Saga).
Occhèi, allora per i miei standard è una palla.

Grazie ^^

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #633 il: Settembre 21, 2008, 19:04:52 »

Io sono letteralmente rapito da Infinite Undiscovery. Nonostante alcuni palesi difetti mi ci sto divertendo facilmente, forse perchè non lo sto prendendo tanto seriamente. Ah, per la cronaca (tanto non è uno spoiler), c'è un Seraphic Gate anche in questo gioco, come da tradizione Tri-Ace. Inutile dire le mazzate che sto prendendo. :chebotta:

E ci sarebbe anche Disgaea 3 che sto giochicchiando (è il solito Disgaea, il che è un bene ma anche un male, sotto l'aspetto tecnico :asd: ) ma è un S-JRPG che vuole troppo tempo per essere portato avanti come si deve, quindi per ora è più in stand-by che altro.

Torniamo a Shin Megami Tensei, e precisamente a Lucifer's Call:

Chi ci ha giocato può dirmi quanto stiamo a grinding?

Grinding al cubo. Ovviamente se si digerisce poco quest'ultimo è meglio rivolgersi verso altri JRPG. Però in generale con i JRPG sviluppati da Atlus la tendenza è di impostarli soprattutto sul grinding. Se cerchi anche una storia interessante buttati su Persona 3, anzi meglio ancora aspetta che esca Persona 3 FES (gioco+espansione inclusa) questo autunno in versione PAL, se non ci hai ancora giocato.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 19:08:32 da ZeAvIs »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #634 il: Settembre 21, 2008, 19:14:57 »

Ma guarda, ormai temo di avere realizzato che i miei gusti sono cambiati in modo che riescano a piacermi solo i Dragon Quest ^^'

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #635 il: Settembre 22, 2008, 10:55:59 »

io ho comprato CRYSIS WARHEAD

Non ho mai capito le critiche a quel gioco. Mi ci diverto come un bambino.
Adorabile.
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #636 il: Settembre 22, 2008, 11:10:02 »

Io ho comprato stalker, ma devo ancora finire, di nuovo, i due max payne e devo portare
a termine silent hill 4 che lasciai in sospeso. Fra l'altro sh4 è uno di quei giochi per i quali
devo forzarmi a giocarci, perchè ho troppa paura :D

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #637 il: Settembre 22, 2008, 14:47:12 »

anch'io voglio giocare a un silent hill!
ce n'è per computer?
giocai all'uno sulla play1 e poi basta.
Mi faceva cagare sotto.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #638 il: Settembre 22, 2008, 18:06:28 »

ce n'è per computer?
Mi faceva cagare sotto.
Il 2 e il 3, mi pare. Di sicuro il 2.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #639 il: Settembre 22, 2008, 18:20:37 »

Nella mia esperienza, il grinding in Nocturne/Lucifer's Call e' completamente e assolutamente INUTILE. Anzi, e' perfino controproducente.
Innanzitutto, e' vero - incontri/scontri, reclutare cose, e via - si', si puo' fare, per carita', ma l'unica cosa che conta davvero, alla fine, sono le resistenze innate.
Poco ti importa che un boss sia di 60° livello e uno dei tuoi e' di 3°, anzi - se quel boss usa solo fulmini, e il tuo omarino di 3° quando prende in faccia i fulmini si guarisce anziche' danneggiarsi, puoi dare la vittoria per scontata proprio perche' hai quel mostro, a prescindere dal fatto che sia di livello infimo. E fra l'altro, per quella battaglia, cmq lui e' immortale =D
Certo, puoi trascinare nella battaglia il mostrone sbagliato e vincere lo stesso (forse, e forse no, molto dipende dai boss), ma allora si' che devi grindare all'inverosimile. Pero' e' perche' stai sbagliando strategia.
Non esistono armi e armature per le quali uno si ritrovi costretto a "grindare per il denaro". Ci sono cinque o sei oggetti che vale la pena comprare nell'intero gioco, non costano neanche tanto, e con quanto e' lungo il gioco non fai fatica a trovare i soldi.
I soldi possono servirti solo per le fusioni fra mostri, ma per lo piu' anche questo e' poco importante e puo' essere fatto gratis - i mostri da fondere li trovi piu' o meno gratis comunque in giro. La fusione in se' e' gratis, in ogni caso.
I mostri (cioe' il party, tolto il personaggio principale) vincono livelli con una lentezza esasperante - e dopo aver vinto pochi livelli (3-4) non vincono piu' skill nuove, ma solo punti di statistiche, e pochi (1-2), per cui diventano obsoleti molto presto. Molto meglio, quando un mostro e' troppo basso di livello o in qualche modo diventa inutile, raccattarne un altro a caso, tanto il gioco e' pieno di incontri erranti, e fonderli insieme - si ottiene SEMPRE un mostro di livello piu' alto, e in tempo prossimo a zero. Fra l'altro, questo mostro creato per fusione, ereditera' skill dai genitori - cosi' non ti fai neanche il problema "se cambio mostro perdo questa skill che e' bellissima"; basta un po' di attenzione. Per cui, se grindi per alzare di livello i mostri che hai, stai ancora sbagliando. Lucifer's Call presenta un mondo impietoso, e cose e persone li' dentro sono "usa e getta".
Infine, puoi acquisire skill solo quando ottieni un level up, dai magatama (degli oggettini buffi che trovi lungo il gioco). Chiaramente le skill migliori le ottieni piu' avanti, percio' e' utile affrontare l'inizio gioco con il livello piu' basso possibile, di modo da poter vincere livelli rapidamente verso
la fine, quando si hanno dei magatama validi - cosi' insieme ai livelli si acquisiscono anche skill "potenti". Se grindi tanto a inizio gioco, ti ritrovi che verso la fine, per avere delle skill valide, devi sputare sangue per aver vinto prima decine di livelli "inutili" (senza skill).
Fra l'altro, il personaggio principale cambia resistenze elementali "aggratis", per cui la sua sopravvivenza tipicamente e' molto piu' alta del resto del party; in genere, perfino contro i boss, se equipaggi il magatama corretto, i danni che subisci sono minimi, e non ti servono i livelli neanche per gli HP.
Inutile dire che se ti ritrovi a sputare sangue a inizio gioco, per avere il privilegio di poter sputare sangue anche dopo, stai sbagliando qualcosa.

Morale della favola: in Lucifer's Call, se devi grindare, in genere e' perche' stai sbagliando tutto (o almeno qualcosa).

E' proprio quello il suo fascino, e la ragione per cui sostengo sereno che ha uno dei battle system migliori visti in un RPG per PS2: non importa quanto il party sia forte o debole (livelli e skill, l'equipaggiamento in se' non esiste), con i boss, se la strategia che usi e' buona, vinci; altrimenti perdi (e se perdi perche' hai sbagliato strategia, non c'e' comunque grinding che tenga - perdi sereno anche con decine e decine di livelli in piu', e perdi pure un monte di tempo a grindare per arrivarci).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #640 il: Settembre 22, 2008, 19:14:26 »

finalmente (forse) sto per finire prey, ormai è diventata una questione di principio.
Lo sto trovando un po' troppo tirato per le lunghe.
Qualcun altro l'ha finito e mi può dire se mi sbaglio?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #641 il: Settembre 22, 2008, 19:52:30 »

ce n'è per computer?
Mi faceva cagare sotto.

2, 3 e 4 :sisi:

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #642 il: Settembre 22, 2008, 20:55:52 »

ce n'è per computer?
Mi faceva cagare sotto.

2, 3 e 4 :sisi:

non lo sapevo

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
« Risposta #643 il: Settembre 23, 2008, 15:54:55 »

In questo momento sto nerdando profondamente

http://profile.mygamercard.net/maoranza

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #644 il: Settembre 23, 2008, 23:53:37 »

Insomma, 'sto Nocturne sembra un grande RPG o una gran palla di RPG a seconda di chi ne scrive.
Non mi rimane che provarlo a 'sto punto.
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.