ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278091 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #645 il: Settembre 24, 2008, 08:51:03 »

Ho preso Yakuza 2 e vi volevo dire che la versione PAL ha soltanto il doppiaggio giapponese e i sottotioli in inglese. E poi ho preso guitar hero per ps2 usato. :look:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: Settembre 24, 2008, 10:09:42 »

yakuza 2 è quello nel medioevo? come ti sembra?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: Settembre 24, 2008, 10:31:39 »

yakuza 2 è quello nel medioevo? come ti sembra?

No, quello è il Kenzan. Questo è il seguito diretto del primo episodio ambientato in era moderna ed è per PS2.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: Settembre 24, 2008, 10:35:49 »

Insomma, 'sto Nocturne sembra un grande RPG o una gran palla di RPG a seconda di chi ne scrive.
Non mi rimane che provarlo a 'sto punto.

A questo punto, do' per scontato che cerchi un RPG per PS2.

Guarda, se cerchi un RPG con combattimenti molto strategici, poco grind, una trama molto buona (anche se concessa con il contagocce, e per lo piu' avanti nel gioco), Lucifer's Call fa per te. Ma e' difficile, e non e' raro essere asfaltati orrendamente (in genere capita due volte a boss, e c'e' un perche').
O i due Digital Devil Saga (ma in questi si' che ti ritrovi a grindare, in piu' sono due parti di una storia unica - non sono due giochi "standalone").

Se cerchi un RPG dalla trama "forte", magari gioca Persona 3.
Anche Suikoden 5 ha un'ottima trama; in realta' e' molto piu' "standard" di Persona 3, come battle system, ma IMO e' un ottimo gioco, ed ha varieta' (ha tre battle system, in realta': quello "normale a turni", uno simil-rts per le battaglie campali, e quello per i duelli uno contro uno). Buona fortuna a trovarlo pero'.
Valkyrie Profile 2: Silmeria invece ha dalla sua un'ambientazione solida, un combattimento molto profondo, ed e' graficamente eccelso.
Un'altra possibilita' e' Star Ocean 3, la trama in genere o la ami o la odi (io, e la maggior parte delle persone che ho sentito ci abbiano giocato la odiamo), ma ha un sistema di combattimento un po' "Tales Of", in quasi tempo reale, che non e' affatto da disprezzare.

Ho detto
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: Settembre 24, 2008, 11:32:32 »

Grazie ^^

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: Settembre 24, 2008, 12:32:13 »

Insomma, 'sto Nocturne sembra un grande RPG o una gran palla di RPG a seconda di chi ne scrive.

Ocio che io non lo sto descrivendo come una palla (è il mio JRPG preferito su PS2). Semplicemente non pensare che la trama scorra liscia di pari passo con l'esplorazione. Id ha ragione a dire che con un po' di pianificazione e strategia non è necessario grindare come matti, ma è anche vero che queste cose non si apprendono da subito, e per tanto all'inizio del gioco si verrà piallati abbastanza facilmente, e bene o male nelle prime ore toccherà comunque grindare un po', almeno per familiarizzare con il sistema di combattimento. Nocturne ha una buona storia (nonchè finali multipli), ma io personalmente non lo inserirei tra i JRPG stroy-driven, non so se mi spiego. E siccome da quello che ho capito tu ne cercavi un più story-driven ti ho consigliato Persona 3 che potrebbe adattarsi meglio alle tue richieste.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: Settembre 24, 2008, 13:03:34 »

Ocio che io non lo sto descrivendo come una palla (è il mio JRPG preferito su PS2). Semplicemente non pensare che la trama scorra liscia di pari passo con l'esplorazione. Id ha ragione a dire che con un po' di pianificazione e strategia non è necessario grindare come matti, ma è anche vero che queste cose non si apprendono da subito, e per tanto all'inizio del gioco si verrà piallati abbastanza facilmente, e bene o male nelle prime ore toccherà comunque grindare un po', almeno per familiarizzare con il sistema di combattimento. Nocturne ha una buona storia (nonchè finali multipli), ma io personalmente non lo inserirei tra i JRPG stroy-driven, non so se mi spiego. E siccome da quello che ho capito tu ne cercavi un più story-driven ti ho consigliato Persona 3 che potrebbe adattarsi meglio alle tue richieste.

Concordo, il battle system di Lucifer's Call e' atipico e la prima reazione del giocatore medio e' "grindo perche' mi asfaltano". Con l'esperienza poi ci si accorge che e' la reazione sbagliata, pero', e che la soluzione non e' grindare - e' semplicemente "giocare meglio". 
"Si verra' piallati abbastanza facilmente" e' un pallido eufemismo e non capita solo a inizio gioco (ricordo un boss opzionale verso la fine che mi ha piallato prima che arrivasse il suo primo turno... in realta' mi ero piallato da solo al primo round, mi era solo, ehm... sfuggito un dettaglio) =D
Cercando un RPG story driven... beh, concordo: IMO Persona 3 vince su tutti, arriva secondo Shadow Hearts (il primo, che pero' e' introvabile e su ebay ha dei prezzi folli - gli altri due sono un po' cosi' e cosi') e direi terzo classificato Suikoden 5

C'e' da dire che Persona 3 FES esce fra breve

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: Settembre 24, 2008, 14:29:50 »

Zeavis, naturalmente intendevo palloso per i miei standard.

Che sono estremamente semplici: story driven o no mi va sempre bene; che mi piallino o no mi va sempre bene, anzi se mi piallano troppo poco mi scoccio.

Non voglio grinding e non voglio che duri 8000 ore. E' tutto ^^

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: Settembre 24, 2008, 16:40:22 »

C'e' da dire che Persona 3 FES esce fra breve
Eh già, ho solo Persona 3 USA e quando uscì FES mi trattenni dall'acquistarlo perchè sapevo che con Persona 3 in arrivo anche in territorio PAL prima o poi sarebbe toccato anche a FES. :)

Zeavis, naturalmente intendevo palloso per i miei standard.

Che sono estremamente semplici: story driven o no mi va sempre bene; che mi piallino o no mi va sempre bene, anzi se mi piallano troppo poco mi scoccio.

Non voglio grinding e non voglio che duri 8000 ore. E' tutto ^^
Difficile trovare un JRPG che non sia estremamente longevo. Se Infinite Undiscovery fosse stato su PS2 te l'avrei consigliato. :asd:
Hmmm. Potresti provare con i Tales Of. Story-driven, si grinda ma non allo svenimento, battle system votato all'azione, e longevità media sulle 50 ore (che per un JRPG non è tantissimo :asd: ).

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: Settembre 24, 2008, 17:05:26 »

Rogue Galaxy? Lì l'unico grinding è comprare le pozioni prima di incontrare i boss.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: Settembre 24, 2008, 19:23:04 »

50 ORE??? Perfetto! :O
Magari parto con Tales of Symphonia per il fido Cubetto.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: Settembre 24, 2008, 23:28:12 »

50/60 ore se fai solo la main quest, ovviamente. Come per tutti i JRPG se decidi di sviscerare ogni singola quest, particolare, e amenità varie ovviamente la longevità tenderà a salire.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: Settembre 24, 2008, 23:29:43 »

Rogue Galaxy? Lì l'unico grinding è comprare le pozioni prima di incontrare i boss.

Anche Rogue Galaxy non sarebbe malaccio, ma i Tales of (almeno Symphonia e Abyss) sono qualche spanna sopra, in my opinion.

Raiden

• Jr. Member
  • **
  • Il nostro sito: www.playerinside.it
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
« Risposta #658 il: Settembre 25, 2008, 00:33:58 »

Sto giocando a Yakuza 2, Eternal Sonata insieme alla mia dolce metà ( si giocano in due le sole fasi di combattimento, il resto lo lascio fare a lei) e a Crysis Warhead.
Generi molto differenti tra loro come potete vedere, eh eh!
Il nostro sito: www.playerinside.it

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: Settembre 25, 2008, 10:54:08 »

Anche Rogue Galaxy non sarebbe malaccio, ma i Tales of (almeno Symphonia e Abyss) sono qualche spanna sopra, in my opinion.

Vero. Ma in Rogue Galaxy il grinding c'e' eccome, vuoi per i soldi (le armi costano un occhio, e uno del party letteralmente le mangia a due per volta), vuoi per gli oggetti che servono per formare le skill. Quanto ai Tales... belli, vero, ma non credo si trovino facilmente in PAL

Sto giocando a Yakuza 2, Eternal Sonata insieme alla mia dolce metà ( si giocano in due le sole fasi di combattimento, il resto lo lascio fare a lei) e a Crysis Warhead.
Generi molto differenti tra loro come potete vedere, eh eh!

Anch'io sto giocando Eternal Sonata insieme alla mia consorte. Quando non la owno a Worms: Open Warfare 2 su DS, o a Soul Calibur 4.
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.