ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 61 62 [63] 64 65 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278247 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #930 il: Gennaio 23, 2009, 23:26:23 »

Io mi sono buttato su King's Bounty da mezza settimana, senza alcun dubbio è un signor gioco, ciò che passa subito all'occhio è la smodata cura dei particolari, dura a trovarsi persino in prodotti ben più blasonati.
Il sistema di combattimento è ben congeniato, forse anche superiore a quello dei vari HOMM seppur nel caso di King's Bounty la differenziazione e l'utilità di diversi incantesimi si riveli spesso dubbia. La gestione dell'eroe è molto intuitiva e la sua progressione è diramata attraverso il classico albero dei talenti blizzardiano.
Piuttosto, benché le quest si risolvano sempre in "Vai da A a B trovando prima C" e il contenuto narrativo delle stesse sia di una stupidità arcana, devo dire che sono raccontate splenditamente e difficilmente mi capita di skippare i dialoghi.
La parte esplorativa non mi sta garbando molto, di real time vedo solo il movimento del mio maghetto, sarebbe interessante vedere un'IA più viva e pulsante, eventi scriptati, chessò.
Insomma si lascia giocare davvero piacevolmente, ma almeno nel mio caso, niente di assuefante.  ;)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #931 il: Gennaio 24, 2009, 01:17:15 »

Finito il quarto capitolo di World of Goo, manca il capitolo finale. E ho fatto almeno 6 livelli con la vescica che chiedeva sollievo, solo perché "dai, vado dopo questo" :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #932 il: Gennaio 24, 2009, 14:11:09 »

Sto arrivando alla fine di Repippance 2.
Repippance perchè è un nomignolo che hai messo tu o perchè è proprio una pippa di gioco?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #933 il: Gennaio 24, 2009, 14:41:26 »

Repippance perchè è un nomignolo che hai messo tu o perchè è proprio una pippa di gioco?
No no, è proprio un altro gioco da quello che credi :sisi:

Repippance 2 - Because your "lizard" can't have enough of it :sisi:

Apprezzatissimo da onanisti di tutto il mondo :sisi:

:look:
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2009, 14:44:00 da StM »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #934 il: Gennaio 25, 2009, 14:15:46 »

Repippance era il soprannome che affibiai al primo episodio, per far incazzare un po' di fanboy che lo proclamavano come un quasi capolavoro. :asd:

R2 mi sta intrattenendo egregiamente, anche questo è un buon FPS, forse un po' troppo guidato e prevedibile.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #935 il: Gennaio 26, 2009, 10:27:08 »

Per me è stato spesso difficile trovare ragazze ed amici che accettassero la mia passione per i videogiochi, o meglio che non la considerassero legata all'infanzia-adolescenza.
Ora i videogiochi sono un pò ovunque e soprattutto nei centri commerciali frequentatissimi dal gentil sesso. Anche (non solo) per questo vengono visti sempre meno come oggetti estranei all'età adulta.
Frasi del tipo "Amore, quale era il gioco di macchine della pubblicità, che volevi?" sono all'ordine del giorno.
Mio padre senza dirmi nulla si è conprato il Nintendo Wii e mica le molla.
La ragazza con cui mi trovo adesso non è in grado di riconoscere neanche la console senza leggere la scritta sopra il case (ma non è che i nomi scritti gli indicano poi tanto senza una piccola descrizione da parte mia) e dopo una breve parentesi con il DS ha stabilito che i videogiochi non fanno per lei. Però cosa essenziale ha sempre rispettato la mia passione, e forse è quello che cercavo da tempo...

Sento di essere fortunato, la mia ragazza (ma magari e' perche' viene dalla germania...) va matta per Rockband (Chitarra e Basso), per Wii Fit (ma questo e' facile) e mi chiede sempre di mostrarle qualche gioco tra quelli che ho per veder quali altri generi le interessano.

Anche se ora stiamo girando grandi negozi di giochi da tavolo in cerca di qualcosa di  (come dice lei ) "saucy"...

^_^ Ma si "gioca" anche ad altro.
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #936 il: Febbraio 17, 2009, 17:11:40 »

Finalmente sono libero da impegni urgenti e ho un po' di tempo libero da dedicare ai videogiochi. Ho ancora da finire White Knight Chronicles e intanto mi è arrivato Project Sylpheed (preso per 7 euri su ebay), sperando che valga i soldi spesi. :asd:
E' un sacco di tempo che non gioco ad uno space-game 3D (la mia più recente memoria credo risalga a... Tachyon?).

E infine dopo mille peripezie ho anche avuto modo di prendere Diadra Empty (che sicuramente recensirò), shmup doujin che dalla demo resa disponibile tanto tempo fa mi aveva veramente lasciato una bella impressione. :sisi:
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2009, 17:13:23 da ZeAvIs »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #937 il: Febbraio 17, 2009, 20:58:58 »

Finito Fire Emblem DS. Ho visto da GameFaq che mi mancano 10 personaggi segreti, ma non c'ho tanta voglia di ricominciarlo appositamente.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #938 il: Febbraio 17, 2009, 21:58:51 »

Finito Fire Emblem DS. Ho visto da GameFaq che mi mancano 10 personaggi segreti, ma non c'ho tanta voglia di ricominciarlo appositamente.

Com'è? Il mio DS recentemente ha cominciato a prendere un po' di polvere...

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #939 il: Febbraio 17, 2009, 22:56:36 »

Figo, ma sente il peso degli anni, essendo un remake di FE1; quelli per GC\Wii sono molto meglio, più varii, con più azioni.
25 battaglie (più prologo giocabile a normal), oltre 50 personaggi. Le animazioni sono fluidie nelle scene di combattimento e le musiche sempre belle ed ispirate.
Peccato che dopo i primi 5 capitoli ti arrivino in squadra personaggi troppo deboli rispetto a quelli con cui inizi specie se questi hanno già cambiato classe (cioè quando prendi in squadra Minerva (cavaliere drago) è una sega rispetto a Shiida(cavaliere pegaso)).
Una cosa che non m'è piaciuta sono le arene d'allenamento. E' vero che se perdi lo scontro perdi il personaggio, ma ti permette di livellare volgarmente (roba che con un personaggio fai metà avversari) ma non ne sei quasi costretto se non per guadagnare soldi necessari a forgiare armi devastanti (quelli sì indispensabili).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #940 il: Febbraio 23, 2009, 23:26:55 »

Ho unificato per la prima volta l'Inghilterra in Defender of the Crown :timido: (il remake, preso su Impulse a prezzo stracciato)

Gioco piacevole :)

Tra l'altro mi colpisce come bene si inserisca in questo contesto storico-videoludico di casual gaming, con partite brevi e minigiochi.

Effettivamente attualmente non sto giocando a nulla di troppo impegnativo (come tempo)... kobo deluxe e hex-a-hop su symbian, everyday shooter e stardust portable su psp, Sam & Max: MOAI better blues su PC. Console casalinghe al solito non pervenute.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #941 il: Marzo 03, 2009, 16:16:15 »

Mi è arrivato Diadra Empty!  :cheers:
Considerando che me lo hanno spedito mercoledì scorso dal Giappone ha fatto decisamente in fretta. Per una volta tanto i simpaticoni della dogana non mi hanno trattenuto il pacco. :D

Stasera full-immersion. :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #942 il: Marzo 03, 2009, 18:04:11 »

Considerando che me lo hanno spedito mercoledì scorso dal Giappone ha fatto decisamente in fretta. Per una volta tanto i simpaticoni della dogana non mi hanno trattenuto il pacco. :D

Yakuza 3 poi l'hai ordinato? Ti è arrivato?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #943 il: Marzo 03, 2009, 19:03:30 »

Yakuza 3 poi l'hai ordinato? Ti è arrivato?

Yakuza 3 non l'ho ancora ordinato, ho troppa roba da finire e non ho fretta di acquistarlo. :asd:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #944 il: Marzo 08, 2009, 20:25:09 »

Ho ceduto e mi sono fatto una partitazza a Left 4 Dead preso su g2play a 12 euro.
Adrenalinico! :D
Pagine: 1 ... 61 62 [63] 64 65 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.078 secondi con 14 interrogazioni al database.