Io mi sono buttato su King's Bounty da mezza settimana, senza alcun dubbio è un signor gioco, ciò che passa subito all'occhio è la smodata cura dei particolari, dura a trovarsi persino in prodotti ben più blasonati.
Il sistema di combattimento è ben congeniato, forse anche superiore a quello dei vari HOMM seppur nel caso di King's Bounty la differenziazione e l'utilità di diversi incantesimi si riveli spesso dubbia. La gestione dell'eroe è molto intuitiva e la sua progressione è diramata attraverso il classico albero dei talenti blizzardiano.
Piuttosto, benché le quest si risolvano sempre in "Vai da A a B trovando prima C" e il contenuto narrativo delle stesse sia di una stupidità arcana, devo dire che sono raccontate splenditamente e difficilmente mi capita di skippare i dialoghi.
La parte esplorativa non mi sta garbando molto, di real time vedo solo il movimento del mio maghetto, sarebbe interessante vedere un'IA più viva e pulsante, eventi scriptati, chessò.
Insomma si lascia giocare davvero piacevolmente, ma almeno nel mio caso, niente di assuefante.