Beh sì, in questo Layton gli enigmi sembrano un po' appiccicati in maniera forzata alla storia, però tutto sommato mi sembra che la formula abbia funzionato: quantomeno è (per me) una buona scusa per acquistare questo tipo di prodotto piuttosto che una delle raccolte da te citate.

Leggevo in giro però che negli episodi successivi il legame tra la narrazione e gli enigmi si rafforza considerevolmente: speriamo si sbrighino a localizzarli (in Giappone hanno già annunciato la
seconda trilogia

, per fortuna proprio in questi giorni alla GDC Level-5 ha più o meno confermato di essere al lavoro sulla versione per il mercato occidentale del secondo episodio

).
Tornando in topic, ho finalmente finito No More Heroes e adesso sto alternando Killzone2 (più multiplayer che singleplayer) e Pikmin New Play Control. Più Pikmin NPC che Killzone2, se devo essere sincero (purtroppo (?!

) sono fatto così, quando un gioco mi "prende" scatta la scimmia e mi ricavo ritagli di tempo per giocare che in altre circostanze sarebbero impensabili da trovare

).