ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278077 volte)

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1125 il: Giugno 12, 2009, 17:17:20 »

sono in scimmissima per DefenseGrid: The Awakening... :look:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1126 il: Giugno 12, 2009, 17:19:09 »

sono in scimmissima per DefenseGrid: The Awakening... :look:
L'ho notato :look:

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1127 il: Giugno 14, 2009, 10:44:29 »

Iniziato Prototype.

Veramente molto molto bello,magari più tardi apro un topic a riguardo.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1128 il: Giugno 15, 2009, 12:45:05 »

Col senno di poi (mi sa che oggi lo finisco, con 60 ore), Star Ocean e' bello lo stesso, ma:
- il sistema di lod fa uber-schifo, ogni tanto sei davanti alle cose e non le vedi, un po' va anche bene ma accorgerti che c'e' un gigante alto dieci metri solo quando sei a due metri di distanza mi pare troppo, va bene il gioco ma qui ci si prende per il culo. Posso immaginarmi che l'abbiano fatto perche' i modelli sono veramente ben fatti e animati in maniera eccellente, ma avrei preferito un modello qualitativamente peggiore ad uno che e' bellissimo ma non si vede.
- la divisione dei dati in dischi fa cagare a spruzzo. Un esempio: quest secondaria sul pianeta P1: "portami 20 unita' di oggetto O1". Guardo, posso creare oggetti O1 tramite Item Creation; per ciascun O1 devo consumare quattro materiali M1 e un materiale M2. Trovare i materiali M2 non e' difficile e li ho gia' (omettero' come li ho trovati, cmq, ma non migliora la situazione perche' erano da un'altra parte), i materiali M1 si comprano nei negozi sul pianeta P2. La creazione degli oggetti per una serie di ragioni che non spoilero avverra' invece sul pianeta P3. L'inventario tiene al limite 20 oggetti per tipo, pero'. La cosa si svolge cosi': sono sul pianeta P1, che e' sul disco 1, accetto il quest. Vado sul pianeta P2, che e' sul disco 2. Ho installato il gioco ma esige il cambio disco lo stesso, quindi cambio disco e metto il disco 2. Compro 20 unita' di materiale M1 (limite dell'inventario), poi vado su P3 per creare gli oggetti, cambiando disco di nuovo perche P3 e' sul terzo disco. Creo gli oggetti (solo 5, visto che per ogni oggetto consumo 4 unita' di materiale M1, e non posso avere piu' di 20 M1 per volta), poi torno al negozio di nuovo a fare scorta di M1 (cambiando disco di nuovo). Poi cambio disco e ne creo altri 5. Poi cambio disco e ritorno al negozio, perche' ho finito gli M1 di nuovo. Poi cambio disco, comincio a desiderare che SO fosse uscito per PS3 in blue ray, e ne creo altri 5. Poi cambio disco di nuovo e rivado al negozio. Poi cambio disco di nuovo e creo altri 5 oggetti. Poi cambio disco un'altra volta, e rivado al negozio. Poi cambio disco un'altra volta ancora e creo gli ultimi 5. Poi cambio disco di nuovo e vado a finire il quest.
Il tutto nell'arco di venti minuti a dir tanto, con i teletrasporti e tutto. Pero' un po' li odio. E' quasi roba da aspettare la versione PS3 SE esce, per avere tutto su un disco solo ._.
- Grindare non e' necessario. La griglia dei bonus fa un lavoro eccellente, cmq - non ho mai avuto difficolta' da "livello troppo basso". Aiuta pero' fare i quest opzionali: i reward sono abbastanza mesti, spesso, ma almeno non si ha la sensazione di pestare cose a caso senza nessuno scopo. Uno o due bollini verdi sulla griglia vale sempre la pena averli; i negozianti sono dei ladri e chiedono cifre abominevoli per equipaggiamento scarso; meglio fare quest opzionali, procurarsi i materiali e darsi alla creazione selvaggia degli oggetti. Ci si risparmia di grindare per il denaro - non che sia necessario, tanto i negozi di armi sono pochi e lontani fra loro. Nonostante questo, e' non e' un gioco da "poco per volta": ci sono sezioni lunghe ore senza uno straccio di save point. 

Tornando in topic, ho iniziato Sacred 2 (offline per ora) in coop locale, con la mia ragazza. More of the same, but better: se nel primo Sacred senza una laurea apposita non si capiva una mazza, in Sacred 2 ci vuole un master o un dottorato. Io in qualche modo riesco a domarne la complessita' ("domare", non "padroneggiare", attenzione), la mia compagna quando vede un mercante e confronta l'equipaggiamento in vendita con il suo, invece, viene colta da violenti mal di testa ("meglio armatura 10 o difesa 5 (e c'e' differenza fra armatura e difesa)? Che poi quell'altro ha Spade+1 ma questo ha Tattiche+2?"). Tra l'altro, come nel primo Sacred, assegnare skill/arti di combattimento/altre cose errate e' un processo irrimediabile: se metti una skill cannata non torni indietro a meno di rifare il personaggio, e i punti skill, i punti attributi e i punti customizzazione per le arti sono molto limitati.
Detto questo, come hack'n'slash alla diablo IMO non e' male.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1129 il: Giugno 15, 2009, 21:25:50 »

Col senno di poi (mi sa che oggi lo finisco, con 60 ore), Star Ocean e' bello lo stesso
Ma giochi 6 ore al giorno?  :o

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1130 il: Giugno 16, 2009, 13:03:23 »

Col senno di poi (mi sa che oggi lo finisco, con 60 ore), Star Ocean e' bello lo stesso
Ma giochi 6 ore al giorno?  :o

Finito Star Ocean 4. Mi aspetta il postgame.
@Fleym: un po' per forza e un po' per non morire.
Nel senso: dall'ultimo save point al termine del finale, fra cutscene (molte) e palate (un po' meno ma molto soddisfacenti) ci sono volute 4 ore, per cui "per forza" (l'ho gia' scritto che i save point sono lontani fra loro, vero?) ._.
E un po' per non morire (di noia), perche' cmq dormo fra poco e niente e devo pur passare il tempo la notte. =D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1131 il: Giugno 16, 2009, 21:46:22 »

Finito il secondo episodio di Wallace & Gromit. Anche questo divertente, anche questo (anzi, questo più del primo) andato giù come un bicchier d'acqua. E' decisamente una serie adatta ai newbie. Molto validi i suggerimenti in-game, anche se sono entrati in azione in un paio di occasioni in cui ci stavo comunque arrivando da solo ;D

Ho risolto tutti gli enigmi del primo mondo di Braid; gioco molto bello, ma mi mette addosso una tristezza... :'(

Tanto per farmi del male su DS ho preso a giocare Phoenix Wright bla bla Trials and Tribulations, tratto in inganno da chi ha detto che è perlomeno meglio di Justice for All... che noia, signori :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1132 il: Giugno 17, 2009, 09:16:41 »

Ho risolto tutti gli enigmi del primo mondo di Braid; gioco molto bello, ma mi mette addosso una tristezza... :'(

Come mai?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1133 il: Giugno 17, 2009, 09:38:44 »

Come mai?
L'atmosfera malinconica e apocalittica :'(

I coniglietti mannari che miagolano poi sono stati devastanti :'(

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1134 il: Giugno 17, 2009, 11:41:44 »

Hihihi

Io avevo completato i primi due mondi al 100%, poi grazie a steam hoperso il save e devo ricominciarlo. :(

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1135 il: Giugno 17, 2009, 12:25:11 »

Hihihi

Io avevo completato i primi due mondi al 100%, poi grazie a steam hoperso il save e devo ricominciarlo. :(
Come è successo? :eek2:

Io l'ho preso su Impulse :look: (che, tra l'altro, sta iniziando a pubblicare un sacco di giochi "non indipendenti"... OVVIAMENTE solo per il Nord America)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1136 il: Giugno 17, 2009, 13:39:11 »

Non attendetevi tuttavia risultati fotorealistici: shader, illuminazione ed effetti di post-processing non riescono ancora a garantire una tale fedeltà visiva, complice la sopravvalutata potenza degli hardware attuali. La folla negli spalti ed il modo in cui gli effetti particellari "intersecano" le strutture poligonali, poi, sono addirittura deludenti.

Spiegati meglio, per favore. Sono curioso soprattutto di capire bene la parte sul post processing, gli shader e le particelle che intersecano.
Grazie.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #1137 il: Giugno 17, 2009, 22:20:43 »

ho terminato il terzo espisodio di wallace & gromit, e per me è il più bello della serie: rimette insieme tutti i pezzi e ci lascia gromit tra le mani tutto il tempo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1138 il: Giugno 18, 2009, 08:55:02 »

Uff io sono troppo in ritardo, sono quasi alla fine del primo.  :'(

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1139 il: Giugno 19, 2009, 00:19:16 »

Hihihi

Come è successo? :eek2:

Io l'ho preso su Impulse :look: (che, tra l'altro, sta iniziando a pubblicare un sacco di giochi "non indipendenti"... OVVIAMENTE solo per il Nord America)
Ehilà Joe, ho appena finito il secondo mondo (stiamo parlando di Braid)... vuoi provare a vedere se passandoti il salvataggio puoi ricominciare da quel punto anche tu? Non che sia questa quantità ingestibile di ore di gioco (1 ora e mezza?), ma in effetti rigiocarle per forza è una menata ;D
Pagine: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.