ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 76 77 [78] 79 80 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278297 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1155 il: Giugno 25, 2009, 11:24:01 »

Funziona a permute, i negozi non ridanno i soldi

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1156 il: Giugno 25, 2009, 12:05:40 »

just kidding ;)

(devo mettermelo in sign...)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1157 il: Giugno 25, 2009, 16:16:56 »

:D

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1158 il: Giugno 26, 2009, 11:08:24 »

Iniziato anche Devil Summoner per DS. Giocato poco, ma sembra avere ereditato la parte buona di Persona (fuori dai combattimenti) e quella buona di Lucifer's Call (in combattimento), con in piu' una spruzzata di strategico. Se piu' avanti non diventa una qualche forma di minchiata, non solo e' epico, ma ne ridefinisce completamente la parola. :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1159 il: Giugno 26, 2009, 21:20:10 »

Nel caso lo compro di corsa!
I combattimenti di Lucifer's Call sono tra i migliori esistenti nel genere,anche se preferisco Digital Devil Saga dove puoi personalizzare le abilità senza patemi del  tipo "scarto questa, ma se poi mi servirà?".

Nel caso, essendo solo Usa e la versione euro dubito verrà tradotta in italiano, dove lo trovo a prezzo accessibile?
« Ultima modifica: Giugno 26, 2009, 21:24:18 da Fleym »

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1160 il: Giugno 27, 2009, 00:42:19 »

Devil Survivor mi arriverà fra due settimane se si sbrigano dal Canada (videogameplus.ca, ottimo negozio, consigliato).

Intanto proprio su DS sto giocando a Knights in the Nightmare, ed è semplicemente geniale. E' stra-difficile ma mi sta dando grosse soddisfazioni ed era un bel po' di tempo che non restavo così tanto incollato sul DS (il che è un male perchè sono ancora in periodo d'esami :bua: ). Quasi quasi ci scappa un hands-on uno di questi giorni. :sisi:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1161 il: Giugno 27, 2009, 09:25:02 »

Nel caso lo compro di corsa!
I combattimenti di Lucifer's Call sono tra i migliori esistenti nel genere,anche se preferisco Digital Devil Saga dove puoi personalizzare le abilità senza patemi del  tipo "scarto questa, ma se poi mi servirà?".

Nel caso, essendo solo Usa e la versione euro dubito verrà tradotta in italiano, dove lo trovo a prezzo accessibile?

Ora che ho giocato un po' a Devil Survivor, una serie di cose mi sono piu' chiare :D
I combattimenti hanno una punta di "strategia" con rispetto al posizionamento delle unita': c'e' una griglia, su cui si piazzano delle "unita' " (che alla fine sono dei mini-gruppi di un leader umano piu' due demoni, si possono schierare fino a quattro unita' per scenario).
Quello che mi piace e' che usa un sistema simile a quello dei press turns di Lucifer's Call: quando un unita' sulla mappa ne attacca un'altra, cambia la schermata: le unita' ingaggiate iniziano un combattimento di un round solo in perfetto stile jrpg classico a turni (piu' eventuali turni extra se si sfruttano debolezze eccetera, come in LC appunto). Finito il round di combattimento, si ritorna alla mappa. Oltre alle abilita' classiche di combattimento, fra l'altro, le unita' hanno anche delle abilita' "da mappa": la Pixie, ad esempio, in combattimento ha solo i classici "Dia" e "Zio" (guarigione singola su un personaggio della propria unita', e fulmine), mentre sulla mappa puo' usare anche "Charm" (una debole guarigione ad area, eventualmente anche su altre unita' vicine, che ho trovato estremamente pratica).
I personaggi principali, che sono umani, possono "rubare" skill dai mostri che affrontano, in determinate condizioni (a inizio combattimento ogni personaggio dichiara che copiera' una abilita' da un certo mostro avversario), poi pero' questo avviene soltanto se e' quel personaggio specifico o la sua unita' che fanno fuori il mostro che possiede l'abilita' in questione.
Tutte le abilita' che i personaggi umani "rubano" ai mostri vengono messe in un "archivio", e equipaggiate fra un combattimento e l'altro, con il vincolo che un solo personaggio per volta puo' prendere un'abilita' dall'archivio (se il personaggio A prende Dia dall'archivio,nessun altro puo' prendere Dia). Un po' come in DDS, ma solo per i personaggi principali e con il vincolo "niente duplicati".
Compendio e fusioni: non c'e' il compendio, i mostri si acquistano con una specie di "asta", e li' sono parecchio limitati in numero e tipo (se vuoi una pixie e nell'asta non c'e', beh, pazienza. Non c'e' e basta, dovrai riprovare piu' tardi) e cmq si possono acquistare solo mostri sconfitti in precedenza. Le fusioni finalmente permettono di scegliere a mano quali abilita' i demoni nuovi erediteranno dai genitori (sia resa lode al signore). Inoltre c'e' un comodissimo sistema di "fusione inversa": anziche' scegliere tutte le coppie di demoni per vedere quali coppie producono cosa, si puo' chiedere direttamente l'elenco dei mostri creabili per i quali si possiede almeno un ingrediente, e poi la lista delle combinazioni per ottenerli.
Inoltre, fuori dal combattimento e dalle meccaniche di gioco, c'e' comunque un'esperienza estremamente ricca.
Il gioco e' diviso in "giorni", e ciascun giorno in "fettine" da 30 minuti. Per ciascuna di queste fettine di tempo e' possibile decidere dove andare e cosa fare, anche se solo alcune azioni consumano tempo, cosa chiaramente indicata con un'icona; eventi diversi si svolgono in vari posti della citta', ma vanno considerati con attenzione: se due eventi che consumano tempo si svolgono in due posti diversi, non e' ovviamente possibile partecipare ad entrambi. Scegliere a quali eventi si partecipa determina il finale e lo snodarsi della trama di gioco.
Anche cosi', ci sono criteri per scegliere. Innanzitutto, la mappa e' molto chiara e specifica quali PNG sono in un certo posto in un certo momento, e se ci sara' in un certo posto una battaglia o meno, e poi c'e' il "Laplace system", che e' fottutamente geniale ma per spiegarlo dovrei spoilerare una parte del gioco e non mi sembra il caso :D
Ovviamente, nessun incontro errante: le battaglie sono strategiche: scendi sulla griglia e pesti gente - cioe' niente dungeon, niente incontri erranti. In alcuni posti spesso sono disponibili le "free battles": sono combattimenti singoli, generati a caso fra unita' di un certo livello, e non consumano tempo. E' il posto ideale per sbloccare unita' nuove da comprare alle aste, e per acquisire abilita' e livelli in caso di necessita'.

Il corredo tecnico e' una colonna sonora decisamente pregevole, una grafica (tutta 2D) ben fatta anche se un po' statica, che pero' sprizza carisma da ogni poro (ma poi alla fine Kaneko e' Kaneko, e non c'e' niente da dire a riguardo), un'interfaccia utente chiara e accessibile. Il poco che ho visto della trama mi ha convinto molto.

Per quanto mi riguarda, e' semplicemente geniale e cmq e' il jrpg piu' bello che il DS abbia mai visto e uno dei piu' belli che mi siano capitati di giocare in assoluto.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2009, 10:56:34 da Id »

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1162 il: Giugno 27, 2009, 10:33:15 »

Devil Survivor, non Devil Summoner. Ocio a non fare confisione con i nomi. :D

Comunque mi hai messo l'acquolina in bocca, spero mi arrivi il prima possibile. :X

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1163 il: Giugno 27, 2009, 14:52:31 »

Grazie id! Mi stai convincendo.
Ma davvero sono di Kaneko? Ho guardato bene sul sito i personaggi e non hanno niente sa spartire con quelli di Persona 2 (sul 3 il chara è lo stesso di Stella Deus) ne con quelli di DDS.

Zeavis, su Knights in the Nightmare (immagino solo Usa al momento) attendo il tuo articolo.

Preso DDS 2 su eBay a 3€ (che tristezza, come dire che non vale una ciospa di pane). Provato per vedere se funziona; ma con che criterio mettono l'uso dei tasti triangolo e cerchio che qui sono invertiti (mappa e telecamere\auto)?
Per adesso sono nei sotterranei del DDS1 e lo trovo ottimo.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1164 il: Giugno 28, 2009, 10:43:44 »

Grazie id! Mi stai convincendo.
Ma davvero sono di Kaneko? Ho guardato bene sul sito i personaggi e non hanno niente sa spartire con quelli di Persona 2 (sul 3 il chara è lo stesso di Stella Deus) ne con quelli di DDS.

Zeavis, su Knights in the Nightmare (immagino solo Usa al momento) attendo il tuo articolo.

Preso DDS 2 su eBay a 3€ (che tristezza, come dire che non vale una ciospa di pane). Provato per vedere se funziona; ma con che criterio mettono l'uso dei tasti triangolo e cerchio che qui sono invertiti (mappa e telecamere\auto)?
Per adesso sono nei sotterranei del DDS1 e lo trovo ottimo.

Sisi', i disegni di Devil Survivor pare siano di Kaneko. Qui la fonte: http://www.gamefaqs.com/portable/ds/data/954869.html.
Secondo me, cmq, alcuni li hanno riciclati da altri SMT, come il 2 (non Persona 2, proprio "Shin Megami Tensei 2", per SNES). Non che gia' al tempo li facesse qcun altro :D

Per DDS2... non so con che criterio han fatto le cose coi tasti ._.
DDS1 non e' male, ma ne' l'1 ne' il 2 dicono tanto da soli. E' solo insieme che acquistano un valore e raccontano una storia completa.
Pero' non finire neanche il primo dungeon di DDS2 senza avere prima finito DDS1, senno' ti spoileri un botto di storia :|

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1165 il: Giugno 28, 2009, 13:59:25 »

E poi c'è l'amica che ci si porta in giro dall'inizio che ha le tettone ENORMI :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1166 il: Giugno 28, 2009, 21:32:53 »

Dal link di Gamefaq risulta che i personaggi sono di tale Yasuda.

DDS2 manco visto l'intro: solo lo schermo dei titoli e fatto 2 passi per vedere se tutto funziona.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1167 il: Giugno 29, 2009, 22:43:30 »

Mi mancano le ultime 3 tessere per accedere al mondo 1 di Braid... ma sono davvero tentato dal ricorrere a una soluzione per almeno 2 di queste. Anche perché una delle ultime l'ho recuperata con una astuta Bottadiculo(TM), l'ho capito dopo mezz'ora come ho fatto ma non saprei più replicarlo :asd:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1168 il: Giugno 29, 2009, 23:32:23 »

Mi mancano le ultime 3 tessere per accedere al mondo 1 di Braid... ma sono davvero tentato dal ricorrere a una soluzione per almeno 2 di queste. Anche perché una delle ultime l'ho recuperata con una astuta Bottadiculo(TM), l'ho capito dopo mezz'ora come ho fatto ma non saprei più replicarlo :asd:
in che senso il mondo 1? Intendi il primo, quello che c'era anche nella demo? Se si, le ultime tessere sono stronze, ma appena scopri come prenderle ti dai dell'idiota!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1169 il: Giugno 30, 2009, 08:36:22 »

Non spoileriamo.  >:(
Pagine: 1 ... 76 77 [78] 79 80 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.