ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 77 78 [79] 80 81 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278248 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1170 il: Giugno 30, 2009, 09:15:31 »

Mi mancano le ultime 3 tessere per accedere al mondo 1 di Braid... ma sono davvero tentato dal ricorrere a una soluzione per almeno 2 di queste. Anche perché una delle ultime l'ho recuperata con una astuta Bottadiculo(TM), l'ho capito dopo mezz'ora come ho fatto ma non saprei più replicarlo :asd:
in che senso il mondo 1? Intendi il primo, quello che c'era anche nella demo? Se si, le ultime tessere sono stronze, ma appena scopri come prenderle ti dai dell'idiota!
SPOILER :asd: (selezionate per leggere)
Non ho provato la demo, ma che io sappia per accedere al mondo 1 devi prima aver fatto tutti gli altri (sì, va a ritroso :sisi:)
/SPOILER

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1171 il: Giugno 30, 2009, 21:51:27 »

Mi mancano le ultime 3 tessere per accedere al mondo 1 di Braid... ma sono davvero tentato dal ricorrere a una soluzione per almeno 2 di queste. Anche perché una delle ultime l'ho recuperata con una astuta Bottadiculo(TM), l'ho capito dopo mezz'ora come ho fatto ma non saprei più replicarlo :asd:
in che senso il mondo 1? Intendi il primo, quello che c'era anche nella demo? Se si, le ultime tessere sono stronze, ma appena scopri come prenderle ti dai dell'idiota!
SPOILER :asd: (selezionate per leggere)
Non ho provato la demo, ma che io sappia per accedere al mondo 1 devi prima aver fatto tutti gli altri (sì, va a ritroso :sisi:)
/SPOILER
ah, ok. Allora non so

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1172 il: Giugno 30, 2009, 22:46:23 »

Finito Braid, con un paio di aiutini (anche se uno avrei potuto risparmiarmelo). Bellissimo :')

Ora mi dedicherò a Monkey Island 4, facendo lo sforzo :teach:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1173 il: Luglio 10, 2009, 00:40:33 »

Lunedì mi è arrivata la Limited USA di BlazBlue e a parte la parentesi di ieri con SF4 per PC (che è stato convertito abbastanza bene), sto giocando solo a questo. Gran bel picchiaduro, degno erede di Guilty Gear e ricco di contenuti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1174 il: Luglio 10, 2009, 19:01:40 »

Lo aspetto con ansia!

Speriamo che mi prenda bene come GG (ovvero: che sia in grado di giocarlo a livello decenti).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1175 il: Luglio 11, 2009, 00:13:41 »

Qualche giorno fa ho finito Ninja Gaiden Sigma :D Ora sto provando la difficoltà "difficile" e sono arrivato al terzo capitolo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1176 il: Luglio 11, 2009, 10:23:00 »

Ho trovato dragon's lair II.

Che ridere :D

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1177 il: Luglio 13, 2009, 14:28:40 »

Quasi finito Devil Survivor, deve mancarmi pochissimo alla fine. Certo che e' duro, come gioco ._.
Ho passato la meta' di Last Remnant, e devo dire che in parte sta perdendo mordente, e in parte sono rimasto deluso: posso creare 5 gruppi, utilizzando al piu' sei personaggi "unici", e schierare un massimo di 18 soldati (inclusi gli unici); dovrebbe essere il massimo, se non ho capito male.
Un po' pochino, per un gioco in cui - appena iniziato il secondo disco - la trama mi ha gia' regalato 7 unici, per cominciare; e per proseguire, ci sono circa un centinaio di "unici".

Detto questo, capisco che sia per problemi di prestazioni, pero' perdio, si e' azzoppato davvero troppo il gameplay in onore della grafica.
La versione PC, mi e' parso di sentire, questa limitazione sul numero dei personaggi "unici" non la possiede; peccato non avere un PC all'altezza dei requisiti. 
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1178 il: Luglio 14, 2009, 22:16:44 »

Quasi finito Devil Survivor, deve mancarmi pochissimo alla fine. Certo che e' duro, come gioco ._.
Il solito SMT quindi. :D
Mi è arrivato prima di partire per le ferie, non l'ho neanche scartato perchè mi sono imposto prima di giocare a fondo a Knights in the Nightmare, e a BlazBlue. :look:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1179 il: Luglio 15, 2009, 00:18:53 »

Il solito SMT quindi. :D
Mi è arrivato prima di partire per le ferie, non l'ho neanche scartato perchè mi sono imposto prima di giocare a fondo a Knights in the Nightmare, e a BlazBlue. :look:

Nono, non "il solito SMT". Un qualcosina di piu'. Io infatti di Nocturne dico "divertente" , non "duro".
E' che verso la fine i boss sono VERAMENTE oltre, con delle abilita' completamente prive di senno ._.

Ma me ne mancano solo due, ce la posso fare =D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1180 il: Luglio 15, 2009, 08:29:10 »

Io mentre mi sto ancora spupazzando Vesperia, in poche settimane, commutando dal lavoro ho già finito Tales of Phantasia GBA :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1181 il: Luglio 15, 2009, 09:27:32 »

Io mentre mi sto ancora spupazzando Vesperia, in poche settimane, commutando dal lavoro ho già finito Tales of Phantasia GBA :)

Pregevolissimo, Tales of Phantasia, io l'avevo giocato per SNES :D

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1182 il: Luglio 16, 2009, 15:44:53 »

Dal link di Gamefaq risulta che i personaggi sono di tale Yasuda.

DDS2 manco visto l'intro: solo lo schermo dei titoli e fatto 2 passi per vedere se tutto funziona.

@Fleym: gia', ma ho finito ieri notte Devil Survivor e i credits dicono che i personaggi si' sono di Yasuda, ma i demoni sono di Kaneko (anche se non sempre sembra) =D

Le ultime due-tre battaglie (in generale quelle dell' "ultimo giorno") hanno del delirante ._.
A conti fatti, direi "breve ma intenso", quindi: rigiocare subito. Merita, eppoi voglio vedere gli altri finali e scornarmi con il boss opzionale :D

Ieri ho preso BlazBlue, ma non lo commento per non dire eresie. A scanso di equivoci: non e' brutto proprio per nulla, anzi - ma Guilty Gear... non so, visto com'e' venuto Guilty Gear X2 su PS2, mi aspettavo di piu' da BlazBlue. Riconosco la bonta' di molte idee, pero', i modi diversi di giocarlo (i personaggi sono DIVERSI - ma proprio diversi, non diversi Ryu/Ken/Akuma/Dan/Sakura/Sagat che qualche differenza fra loro la hanno ma alla fine sono un po' tutti quanti li', intendo diversi 'diversi'), inoltre e' molto approcciabile da principianti e da esperti e ha una bella curva d'apprendimento. Quello che un po' mi sconcerta, sono cose un po' piu' tecniche: GGX2 su PS2 non aveva le schermate di loading: perche' invece BB le dovrebbe avere su una PS3? Oppure: GGX2 aveva delle animazioni di pochi frame, in realta', ma ben fatte e congegnate in una maniera tale che non ci si accorgeva del numero ridotto; invece, a quanto pare, BB, nonostante abbia piu' frame di animazioni, sembra un po' "scattoso". E perdio: e' una PS3, non la PS2 su cui andava GG.
Per il gameplay... aspetto di giocarci di piu'; mi sembra buono, non troppo lento e non troppo veloce; e non e' schizofrenico come quello di Hokuto No Ken (in cui Raoul a volte era una lumaca, a volte scheggiava in giro a velocita' warp, a seconda dei momenti). 

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1183 il: Luglio 16, 2009, 17:17:05 »

Sto un po' approfittando delle ferie per giocare a livelli che per voi sono la norma quando siete oberati di lavoro :asd:

Su DS sono all'ultimo caso di Phoenix Wright: Trials and Tribulations. Effettivamente è più carino di Justice for All, ma il secondo caso mi aveva terribilissimamente depresso e volevo morire piuttosto che andare avanti :asd:. Dopo questo devo vedere cosa giocare, comunque ne ho una pila. E sto anche snobbando la povera psp :(

Su pc sto giocando a:
-BOH ;D. E' carino, il tipo di gioco che in genere non avvicino perché richiede un minimo di impegno :asd:. Frenetico e riflessivo, cioè non basta correre sempre dritti per arrivare alla fine, e in qualche caso è possibile rimanere incastrati e dover ricominciare i livelli da capo (che non sono troppo lunghi, comunque... per ora mi sono stati sufficienti meno di 5 minuti per ciascuno).
-Street Fighter IV. Impostato a livello di dettaglio quasi zero, è comunque godibile. Dopo averlo finito con Chun-Li sono passato a un classico Ryu, ma mi annoia un po' e non ci metto entusiasmo. Cercherò di imparare qualche mossa divertente, o cambio personaggio.
-Monkey Island 4. Sono circa a metà. Non è male, ma è sicuramente uno dei peggiori giochi Lucas Arts a cui abbia giocato. Fare pixel hunting senza mouse e risolvere enigmi a tempo con un sistema di controllo che richiede 3 tentativi per imbroccare un passaggio stretto è veramente una tortura. Poi se il livello degli enigmi è ad esempio che a un certo punto per andare avanti occorre spruzzare dell'acqua di colonia su un ornitorinco imbalsamato in modo che il padrone si arrabbi e rompa il suo bastone, cosa che ovviamente possiamo aspettarci come ovvia reazione, no?, be', ti fa passare la voglia di provarci senza usare una guida. Sinceramente credo mi divertirò di più con i capitoli della Telltale.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1184 il: Luglio 17, 2009, 21:35:35 »

Ieri ho preso BlazBlue, ma non lo commento per non dire eresie. A scanso di equivoci: non e' brutto proprio per nulla, anzi - ma Guilty Gear... non so, visto com'e' venuto Guilty Gear X2 su PS2, mi aspettavo di piu' da BlazBlue. Riconosco la bonta' di molte idee, pero', i modi diversi di giocarlo (i personaggi sono DIVERSI - ma proprio diversi, non diversi Ryu/Ken/Akuma/Dan/Sakura/Sagat che qualche differenza fra loro la hanno ma alla fine sono un po' tutti quanti li', intendo diversi 'diversi'), inoltre e' molto approcciabile da principianti e da esperti e ha una bella curva d'apprendimento. Quello che un po' mi sconcerta, sono cose un po' piu' tecniche: GGX2 su PS2 non aveva le schermate di loading: perche' invece BB le dovrebbe avere su una PS3? Oppure: GGX2 aveva delle animazioni di pochi frame, in realta', ma ben fatte e congegnate in una maniera tale che non ci si accorgeva del numero ridotto; invece, a quanto pare, BB, nonostante abbia piu' frame di animazioni, sembra un po' "scattoso". E perdio: e' una PS3, non la PS2 su cui andava GG.
Per il gameplay... aspetto di giocarci di piu'; mi sembra buono, non troppo lento e non troppo veloce; e non e' schizofrenico come quello di Hokuto No Ken (in cui Raoul a volte era una lumaca, a volte scheggiava in giro a velocita' warp, a seconda dei momenti).  
Vero, potevano aggiungere più frame di animazione, ma alla fine quando ci si concentra sullo scontro non ci si fa tantissimo caso.Lo reputo tra i migliori picchiaduro 2D (e se pensiamo che in futuro potranno uscire aggiornamenti o nuove versioni, c'è da ben sperare ). E' diverso anche da Guilty Gear sebbene la fonte di ispirazione (per ovvie ragioni) sia quella, e anzi apprezzo parecchio il fatto che ogni personaggio sia veramente UNICO nel modo di giocarsi. E apprezzo anche l'inserimento di una feature come quella delle Drive moves, che offre tante ma tante possibilità ai chi vuole sviscerare e scoprire tutto il potenziale di un personaggio.

-Street Fighter IV. Impostato a livello di dettaglio quasi zero, è comunque godibile. Dopo averlo finito con Chun-Li sono passato a un classico Ryu, ma mi annoia un po' e non ci metto entusiasmo. Cercherò di imparare qualche mossa divertente, o cambio personaggio.
Cambia personaggio, non mi sorprende che con Ryu (o con un qualsiasi altro shoto) provi sonnolenza, è lo stesso dannato personaggio da una vita. :asd:
Prova i personaggi nuovi, sono decisamente più divertenti e oserei anche molto più moderni nel loro modo di essere giocati.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 21:42:08 da ZeAvIs »
Pagine: 1 ... 77 78 [79] 80 81 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.