ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 98 99 [100] 101 102 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278516 volte)

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1485 il: Gennaio 28, 2010, 09:05:43 »

Lo so che la richiesta è assurda. Ieri ho finito God of War su PSP. Finalmente dopo tanto tempo ho tolto la polvere alla console. Ora per evitare che torni a far da casa delle vacanze per gli acari, mi consigliate un titolo che almeno gli si avvicini lontanamente come stile e gameplay?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #1486 il: Gennaio 28, 2010, 12:26:43 »

Sto giocando a the lost Crown, appena lo finisco scrivo qualcosa.

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1487 il: Gennaio 28, 2010, 12:33:11 »

Finito da pochi giorni call of duty 4. Ora mi darò a Metal Gear Solid 4.

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #1488 il: Gennaio 28, 2010, 13:36:59 »

River Raid per l'Atari 2600 ha un posto speciale nel mio cuore, ventidue anni fa', e' stato il mio primo videogame. E fu' un colpo di fulmine a prima vista: Il programmatore Carol Shaw ha distillato in una cartuccia di plastica nera con una ROM di 4kb (un videogioco in soli 4kb ... i file vuoti di Word ne occupano 12) un piccolo capolavoro.
Il videogame in questione e' uno sparatutto a scorrimento verticale, per la precisione, River Raid fu' il primo videogioco a introdurre il concetto di "scorrimento", prima i videogiochi era confinati in una o piu' schermate fisse che si alternavano in sequenza.
Controlliamo un'areoplanino giallo itterico in volo sopra di un fiume (che nella mia fantasia fanciullescha era l'Arno), e dobbiamo avanzare di livello in livello, distruggendo elicotteri, navi, jet (piccoli infami bastardi che spuntano dai lati dello schermo a velocita' supersoniche), e ponti, evitando nel frattempo di schiantarsi contro argini e isole ( il pilota evidentemente vola a mezzo centrimetro di quota).
Come se non bastasse dobbiamo preoccuparci anche del livello del nostro carburante, quando l'indicatore, situtato in fondo allo schermo, segnala che siamo completamente secco, il nostro areoplanino precipita e perdiamo una preziosa vita.
Fortunatamente, lungo il fiume sono presenti delle chiatte bianco-rosse ( ma solo oggi ho scoperto che si trattava di chiatte, per me, erano e rimangono, dei semplici barili dai colori sgargianti), volando sopra di esse e' possibile riempiere al volo i nostri serbatoi. E' anche possibile distruggere le chiatte, ponendoci di fronte un dilemma morale: punti immediati o benzina ?
Il nostro stile di volo influisce sui consumi, aumentado la velocita' la nostra autonomia di volo diminuisce, tuttavia una rapida accelerazione puo' salvarci la vita da un'ostacolo, mentre rallentando e' possibile manovrare con piu' facilita', risparmiando il prezioso carburante.
I livelli sono generati in maniera pseudo-casuale, garantendo cosi' una sfida sempre nuova ad ogni partita, la grafica e' minimalista (stiamo parlando di un gioco che ha piu' di un quarto di secolo d'eta, dopo tutto), nonostante cio' River Raid e' invecchiato molto bene, e ancora oggi risulta gradevole agli occhi, con le sue casine fatte di Lego e le esplosioni di pixels psichedelici. Il sonoro, tenendo conto delle limitazioni hardware dell'epoca, svolge alla perfezione il suo lavoro.
River Raid, e' uno di quei giochini semplici e immediati, che provocano dipendenza , come Tetris o Space Invaders, che ognuno di noi deve provare almeno una volta nella vita. Non vi tormentera' con storie (in)degne di Sentieri, si limitera' a farvi divertire.
Ed e' per questo che esistono i videogiochi.   
Piccolo extra: River Raid come molti altri titoli dell'epoca mancava di un finale vero e proprio, tuttavia accumulando un milione di punti era possibile mandare in tilt il videogame ... quando si dice essere nerd fino al midollo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1489 il: Gennaio 28, 2010, 13:47:19 »

Malachi, complimenti.
Questo post è da Retrospec!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #1490 il: Gennaio 28, 2010, 14:01:09 »

Prego, volevo metterlo nel blog, ma il blog per casini vari e' stato cancellato.
Se volete publicarlo sul sito fate pure.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1491 il: Gennaio 28, 2010, 14:05:03 »

Si, appena posso lo risistemo e lo posto coi dovuti credits.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1492 il: Gennaio 28, 2010, 15:15:35 »

Bella lì, River Raid è uno dei pochissimi giochi per 2600 che rigioco volentieri ancora oggi sul mio GP2X. :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1493 il: Febbraio 01, 2010, 20:19:27 »

Colto da un raptus oggi ho inserito una tripletta di acquisti: mirror's edge, resevil0 per wii e mass effect 2 pc.
Mi faccio paura da solo.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #1494 il: Febbraio 01, 2010, 21:30:09 »

Installata la deluxe edition di ME2, mi appresto a giocarci.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1495 il: Febbraio 06, 2010, 10:30:15 »

Finito Sands of Destruction, per DS; 20 ore includendo tutti i quest opzionali, breve ma intenso e secondo me molto bellino, anche se troppo facile (a parte qualche boss sgravo), maledetto dalla piaga dagli incontri erranti futili a ogni passo, e dalle cutscene/filmati/ecc troppo lunghi (gioco con il DS in metropolitana, e se non mi bastano 11 fermate per vedere una cutscene poi devo scendere e mi tocca spegnere il DS. Vero che sono skippabili, pero'...).

Certi dialoghi pero' sono veramente spettacolari e mi hanno spaccato dal ridere ("mamma, esco. Faccio tardi, eh, che devo distruggere il mondo" "va bene, divertiti"), e sono ben contento che ne abbiano fatto una feature del gioco: a volte succede qualcosa e un personaggio pronuncia una frase particolare. Queste frasi (quips) possono essere "equipaggiate" perche' diano bonus particolari ad un personaggio in un certo contesto (ad esempio, quando all'inizio del gioco viene data al protagonista la colpa di tutto quello che va storto, sempre e anche quando e' palesemente colpa di altri, ne pronuncia uno: "I don't know how, but it's probably my fault", che puo' equipaggiare in combattimento per attivare un bonus difensivo in risposta ad un attacco ad area).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1496 il: Febbraio 08, 2010, 09:29:30 »

Ho ripreso Neverwinter Nights. Stavolta mi ci metto di buzzo buono e lo finisco entro un mese, eh, sì sì, stavolta ci riesco, eh :asd:

Temevo di venire ucciso dal primo ratto che passava perché sarà un anno e mezzo che non ci gioco e non mi ricordo le cose, ma ho visto che usare gli stessi 3 spell continua a funzionare a dovere :P

Sto cercando di finire tutti i giochi iniziati che sono installati sul disco fisso. Alla fine dell'operazione braserò tutto e installerò Windows 7. E' che poi non ho voglia di reinstallarli :asd:

(NWN è un problema perché ci sono anche le espansioni :chebotta:)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1497 il: Febbraio 08, 2010, 11:21:45 »

Io sto giocando Mass Erect 2, principalmente.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1498 il: Febbraio 08, 2010, 11:25:52 »

Finito ME2, prossimi titoli potrebbero essere ResidentEvil 0 wii, Mirror's Edge...oppure potrei lanciarmi, ancora visto che non sono mai andato avanti per più di due quest, su teh witcher. Boh.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1499 il: Febbraio 08, 2010, 17:30:03 »

Ho ripreso Neverwinter Nights. Stavolta mi ci metto di buzzo buono e lo finisco entro un mese, eh, sì sì, stavolta ci riesco, eh :asd:

Temevo di venire ucciso dal primo ratto che passava perché sarà un anno e mezzo che non ci gioco e non mi ricordo le cose, ma ho visto che usare gli stessi 3 spell continua a funzionare a dovere :P

Sto cercando di finire tutti i giochi iniziati che sono installati sul disco fisso. Alla fine dell'operazione braserò tutto e installerò Windows 7. E' che poi non ho voglia di reinstallarli :asd:

(NWN è un problema perché ci sono anche le espansioni :chebotta:)
se lo dovessi fare io questo ragionamento finirei nel 2013!
Solo su steam ho installato 40 giochi, più quelli non steam.
E sono giochi tipo Fallout3, Oblivion, Morrowind quindi non giochi che finisci in 30-40 ore di gioco
Pagine: 1 ... 98 99 [100] 101 102 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.