Altro update:
- sono alle battute conclusive di Super Paper Mario (Wii/NTSC-USA, preso assieme alla console americana, indispensabile vista la bradiposità di Nintendo of Europe

), davvero un mix riuscito di generi diversi, direi 75% platform e 25% GDR. Consigliato, tolgo il superlativo per via di un picco negativo nel finale.
- ho iniziato RE4 Wii edition (Wii/NTSC-USA, sono uno dei due o tre individui al mondo che non l'hanno completato all'epoca su GC, non mi guardate con quella faccia strana

), moooolto interessante grazie al nuovo metodo di controllo. Mi sembra anche un po' più tosto, come altri ritengo che il numero maggiore di nemici sia stato introdotto da Capcom per bilanciare l'oggettiva superiore precisione di mira grazie al wiimote. Sempre divertente da giocare, potrebbe piacere anche a chi lo ha già giocato su Cubo, da tenere in considerazione IMHO complice il prezzo ridotto della PAL ahimè superiore, e di molto, alla USA che possiedo.
- preso, da tempo invero, God Hand (PS2/PAL). Divertentissimo, trash + giocabilità allo stato puro, un po' ostico IMHO ma sconfiggere quei dannati boss da' una soddisfazione immensa. Il classico "un'altra partita e poi smetto".
- God of war 2 (PS2/PAL limited edition) l'ho iniziato ma l'ho accantonato subito perchè prima di cimentarmi in questo voglio completare...
- ...Okami (PS2/NTSC-USA) nel quale sono vicinissimo alla fine del gioco. IMHO grandissimo titolo che avrebbe meritato molto di più commercialmente, non è perfetto però e (sempre IMHO) non è l'anti-Zelda che molti ritengono che sia. Personalmente avrei preso il meglio di Okami (sonoro da urlo, grafica, innovazioni nel combat system) fondendolo col meglio di ZeldaTTP (dungeon su tutti, che sono quasi del tutto assenti nel titolo Clover) e probabilmente sarebbe venuto fuori qualcosa in grado di superare Ocarina of Time. Consigliatissimo in ogni caso, sia chiaro.
Ci sarebbe anche Black (PS2/PAL) ma è da un po' che non lo metto su.