ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278468 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #60 il: Luglio 04, 2007, 11:40:47 »

Altro update:

- sono alle battute conclusive di Super Paper Mario (Wii/NTSC-USA, preso assieme alla console americana, indispensabile vista la bradiposità di Nintendo of Europe :asd: ), davvero un mix riuscito di generi diversi, direi 75% platform e 25% GDR. Consigliato, tolgo il superlativo per via di un picco negativo nel finale.

- ho iniziato RE4 Wii edition (Wii/NTSC-USA, sono uno dei due o tre individui al mondo che non l'hanno completato all'epoca su GC, non mi guardate con quella faccia strana ;D), moooolto interessante grazie al nuovo metodo di controllo. Mi sembra anche un po' più tosto, come altri ritengo che il numero maggiore di nemici sia stato introdotto da Capcom per bilanciare l'oggettiva superiore precisione di mira grazie al wiimote. Sempre divertente da giocare, potrebbe piacere anche a chi lo ha già giocato su Cubo, da tenere in considerazione IMHO complice il prezzo ridotto della PAL ahimè superiore, e di molto, alla USA che possiedo.

- preso, da tempo invero, God Hand (PS2/PAL). Divertentissimo, trash + giocabilità allo stato puro, un po' ostico IMHO ma sconfiggere quei dannati boss da' una soddisfazione immensa. Il classico "un'altra partita e poi smetto".

- God of war 2 (PS2/PAL limited edition) l'ho iniziato ma l'ho accantonato subito perchè prima di cimentarmi in questo voglio completare...

- ...Okami (PS2/NTSC-USA) nel quale sono vicinissimo alla fine del gioco. IMHO grandissimo titolo che avrebbe meritato molto di più commercialmente, non è perfetto però e (sempre IMHO) non è l'anti-Zelda che molti ritengono che sia. Personalmente avrei preso il meglio di Okami (sonoro da urlo, grafica, innovazioni nel combat system) fondendolo col meglio di ZeldaTTP (dungeon su tutti, che sono quasi del tutto assenti nel titolo Clover) e probabilmente sarebbe venuto fuori qualcosa in grado di superare Ocarina of Time. Consigliatissimo in ogni caso, sia chiaro.

Ci sarebbe anche Black (PS2/PAL) ma è da un po' che non lo metto su. ;D
videoGIOCATORE

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #61 il: Luglio 04, 2007, 11:45:00 »

Sto giuocando a Far Cry, caruccio.

Karat, com'è final fantasy? Così arcaico come dicono?

Abbastanza... anche se ammetto di preferire questo a quelli più recenti, diventati ultrapatetici.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Luglio 04, 2007, 13:47:36 »

- ...Okami (PS2/NTSC-USA) nel quale sono vicinissimo alla fine del gioco. IMHO grandissimo titolo che avrebbe meritato molto di più commercialmente, non è perfetto però e (sempre IMHO) non è l'anti-Zelda che molti ritengono che sia. Personalmente avrei preso il meglio di Okami (sonoro da urlo, grafica, innovazioni nel combat system) fondendolo col meglio di ZeldaTTP (dungeon su tutti, che sono quasi del tutto assenti nel titolo Clover) e probabilmente sarebbe venuto fuori qualcosa in grado di superare Ocarina of Time. Consigliatissimo in ogni caso, sia chiaro.

Io la mancanza dei "dungeon" non la sento per nulla. E sono un appassionatissimo di Zelda.

La parte in cui sei miniaturizzato è spettacolare... mi ha fatto pensare "un gioco che varia così non l'ho mica mai visto".

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #63 il: Luglio 04, 2007, 15:46:48 »

A me invece è pesata abbastanza (sebbene sia nulla rispetto alla IMHO insopportabile logorroicità di Issun :mad:) perchè alla fin fine è quel che più mi piace di Zelda.

Probabilmente però è stata una scelta precisa di gamedesign da parte di Clover onde evitare di far passare Okami per un semplice "clone".
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Luglio 04, 2007, 15:55:14 »

A me i dungeon di Zelda opprimono, forse è quello :cheers:

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Luglio 05, 2007, 11:17:12 »

Dunque:

Su pc attualmente: Half-Life (il primo mai giocato), Cave Story, Clive Barker's Undying (con la ragazza), Dungeon Runners (installato ma sospeso)

Su PS2: Metal Gear Solid (PSX), Zone of The Enders (non riesco a superare il pezzo delle bombe da disinnescare), Rygar (non riesco a seccare l'ultimo boss), SF III Third Strike, Hokuto no Ken

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #66 il: Luglio 05, 2007, 15:45:38 »

PGR3.
Emanuele Colucci.

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Luglio 05, 2007, 16:51:41 »

Aggiungo pure Gothic II un tantino fermo pure quello, fa troppo caldo per il pc.....

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Luglio 05, 2007, 23:55:23 »

Finito qualche giorno fa The Darkness, ora spendo le ore del tempo libero tra picchiaduro su PC, ed Armored Core 4 e Forza 2 su 360. Attendo con impazienza Persona 3 per PS2. :sisi:

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Luglio 06, 2007, 00:19:03 »

Solitamente cerco di giocare per bene un gioco alla volta.
Purtroppo, spesso mi capita di stancarmi e continuo a ricominciare da capo i soliti giochi 4-5 volte (perché non voglio perdermi niente della storia)..
Adesso, causa acquisto di Xbox360 usata con 3 giochi, sono un po in confusione.. voglio finire Gow.. ma non ho mai avuto tempo..
Poi avrei dead rising, altro gioco con cui non vedo l'ora di mettermi seriamente..
Tra i due litiganti.. ho perso qualche mezz'ora a fare partite online a Fifa07, un pessimo gioco.. posso dirlo forte, da PESsaro di vecchia data..

Come se non bastasse la mia ragazza è impazzita per ZUMA e PAC MAN CE, i miei primi acquisti online.. accompagnati da Geometry Wars, dato che mi avanzavano questi 400 punticini..

E sapete qual è il bello? Che ho un esame da preparare nei prossimi dieci giorni.. e mi verrebbe tanto da spararmi sui testicoli..  ::)

Un giorno o l'altro passerò un bel pomeriggio spaparanzato sul divano.. un giorno o l'altro..
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Luglio 06, 2007, 08:57:17 »

Io entro due settimane ho programmi poco ambiziosi... finire Zelda: Oracle of seasons (Gameboy, uno dei titoli più frustranti della serie, anche se solo a tratti), Okami, e dare un esame. Due dei tre obiettivi sono raggiungibili :bua:

AggRoger

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Luglio 07, 2007, 13:50:08 »

Ho reinfilato nella PSP l'UMD di Me & My Katamari.Brutta mossa per una vita sociale che aspira alla decenza :bua:

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Luglio 07, 2007, 18:47:04 »

Io sono ritornato su Psychonauts per terminarlo laddove scioccamente l'avevo abbandonato.
Per il resto in questi giorni ho davvero poco tempo...

LNS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Novembre 27, 2007, 15:50:15 »

Mi hanno regalato una PS2 e sto giocando a Shadow of The Colossus.

Ho una domanda sul gioco: serve a qualcosa perlustrare la mappa per contro proprio senza andare necessariamente a cercare i colossi? Ci sono dei segreti da scoprire, o scenari evocativi da osservare che rischierei di perdere se mi concentrassi unicamente nella caccia ai giganti? Oppure la ricerca di tutti i colossi porta inevitabilmente a perlustrare l'intero territorio e di conseguenza a vedere/fare tutto il possibile?

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Novembre 27, 2007, 15:54:26 »

Mi hanno regalato una PS2 e sto giocando a Shadow of The Colossus.

Ho una domanda sul gioco: serve a qualcosa perlustrare la mappa per contro proprio senza andare necessariamente a cercare i colossi? Ci sono dei segreti da scoprire, o scenari evocativi da osservare che rischierei di perdere se mi concentrassi unicamente nella caccia ai giganti? Oppure la ricerca di tutti i colossi porta inevitabilmente a perlustrare l'intero territorio e di conseguenza a vedere/fare tutto il possibile?

Cavolo, non mi ricordo più. Credo non ci fosse assolutamante una mazza da scoprire. Io sono un osessionato della perlustrazione, quindi qualcosa l'avrei sicuramente trovato. Però proprio mi ricordo solo i Colossi...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.