Scusate se ve la meno sempre con lo Scrigno di Pandora, ma mi fa incarognire non poco, ed è anche per questo che lo sto tirando per le lunghe. Poco fa ero lì su un enigma apparentemente semplice, il 112, in cui bisogna trovare il minor numero di collegamenti di un circuito perché una lampadina sia sempre accesa. Ti dicono che uno dei collegamenti è noto, e te lo tratteggiano. Io che faccio? Faccio il collegamento noto, e poi risolvo l'enigma. Risultato: errore. Non capivo perché. Sapete perché? Perché il collegamento noto non lo dovevo fare, era da considerare già fatto. Da cosa dovevo desumerlo? Mi han detto che è "noto", non che è "esistente". E ogni 3x2 c'è un enigma così, banale ma mal formulato e che quindi induce all'errore. E' uno stress.
Su Android ho provato Sky Force Reloaded, giusto per provare l'ebrezza di odiare il proprio dito perché copre parte dello schermo. Inaspettatamente pare adeguato agli esperti del genere (non sono andato molto avanti, comunque, e non so dire se sia davvero divertente) perché per concludere un livello bisogna accoppare una certa percentuale di nemici, non basta arrivare vivi. Ciò ovviamente me l'ha reso immediatamente antipatico, io certe sfide non le raccolgo perché non c'ho voglia