ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278255 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1665 il: Maggio 17, 2010, 21:13:39 »

Gioco ad Alan Wake, Sin & Punishment 2 e SSFIV principalmente, da qui a fine giugno uscirà un sacco di roba che attendo da un pezzo. :sisi:
Su RE4 non mi pronuncio per non guastare la festa, dico solo che "rivoluzionare" fa rima con "rovinare" in questo caso. :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1666 il: Maggio 17, 2010, 21:34:45 »

mi state facendo venire voglia. La versione ps2 com'è?
e quella pc?

Fanno pietà entrambe (la versione PC deriva da quella PS2), però quella PC ha degli add on amatoriali che sistemano un po' le cose.

Graficamente sono un po' tutte sotto tono ed i modelli sono per lo più orribili, però il gioco è molto bello e le texture "sporche" forse gioverebbero di una risoluzione più alta di quella per console.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #1667 il: Maggio 18, 2010, 10:24:59 »

Su RE4 non mi pronuncio per non guastare la festa, dico solo che "rivoluzionare" fa rima con "rovinare" in questo caso. :asd:

Eh lo so che la faccenda è controversa, avevo pure messo le mani avanti. ;D

Che dire? Per me il giudizio risulta ampiamente facilitato dal non avere particolari legami... "affettivi", se così si può dire, con la saga in oggetto: in precedenza avevo giocato solo il 2, il 3 l'avevo appena iniziato ma mi parve troppo fotocopia e lasciai perdere. Diciamo che ho gradito moltissimo la svolta "shooterosa" - ma non troppo - del quarto episodio unita, finalmente, alla libertà di movimento. L'uso piuttosto intelligente del wiimote, come già nella gestione del Celestial Brush in Okami, ha dato quel tocco in più ad un qualcosa che era già più che valido in partenza.

PS: ieri notte l'ho portato a termine, evidentemente ero molto più vicino al finale di quanto pensassi. Ora mi spulcio gli abbondanti extras. :)
« Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 12:35:39 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1668 il: Maggio 24, 2010, 10:40:45 »

Insomma questo WE ho finito Metroid Prime Echoes e tra sabato e domenica ho praticamente ultimato anche Corruption...

Il problema è che non ho avuto ancora abbastanza Metroid... La colpa è di Corruption che è veramente troppo bello per durare solo 20 ore!
Matteo Anelli

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #1669 il: Maggio 24, 2010, 10:49:26 »

Crimson Skies e' uno di quei videogiochi che si merita una recensione scritta in ALLCAPS.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1670 il: Maggio 24, 2010, 11:35:35 »

Insomma questo WE ho finito Metroid Prime Echoes e tra sabato e domenica ho praticamente ultimato anche Corruption...

Il problema è che non ho avuto ancora abbastanza Metroid... La colpa è di Corruption che è veramente troppo bello per durare solo 20 ore!
Già, sono in astinenza anche io e tocca aspettare fino a settembre\ottobre.  :(
Finito Alan Wake, aspetto No More Heroes 2 cercando di finire la prima stagione di Sam & Max.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1671 il: Maggio 24, 2010, 22:49:47 »

Scusate se ve la meno sempre con lo Scrigno di Pandora, ma mi fa incarognire non poco, ed è anche per questo che lo sto tirando per le lunghe. Poco fa ero lì su un enigma apparentemente semplice, il 112, in cui bisogna trovare il minor numero di collegamenti di un circuito perché una lampadina sia sempre accesa. Ti dicono che uno dei collegamenti è noto, e te lo tratteggiano. Io che faccio? Faccio il collegamento noto, e poi risolvo l'enigma. Risultato: errore. Non capivo perché. Sapete perché? Perché il collegamento noto non lo dovevo fare, era da considerare già fatto. Da cosa dovevo desumerlo? Mi han detto che è "noto", non che è "esistente". E ogni 3x2 c'è un enigma così, banale ma mal formulato e che quindi induce all'errore. E' uno stress.

Su Android ho provato Sky Force Reloaded, giusto per provare l'ebrezza di odiare il proprio dito perché copre parte dello schermo. Inaspettatamente pare adeguato agli esperti del genere (non sono andato molto avanti, comunque, e non so dire se sia davvero divertente) perché per concludere un livello bisogna accoppare una certa percentuale di nemici, non basta arrivare vivi. Ciò ovviamente me l'ha reso immediatamente antipatico, io certe sfide non le raccolgo perché non c'ho voglia :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #1672 il: Maggio 25, 2010, 00:17:02 »

Scusate se ve la meno sempre con lo Scrigno di Pandora

Io l'ho sempre interpretata (se non erro anche il primo episodio aveva numerosi enigmi costruiti in maniera simile) come una "bastardaggine" inserita di proposito per rendere il tutto più complicato. :look:

Però ho giocato entrambi i Layton in inglese (versione USA) quindi non saprei dire fino a che punto io sia in grado di cogliere alla perfezione ciò che segnali.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1673 il: Maggio 25, 2010, 08:49:11 »

Io ho iniziato Halo 2. :D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #1674 il: Maggio 25, 2010, 09:24:31 »

Io l'ho sempre interpretata (se non erro anche il primo episodio aveva numerosi enigmi costruiti in maniera simile) come una "bastardaggine" inserita di proposito per rendere il tutto più complicato. :look:

Mi autoquoto perchè stamattina ho guardato su Wiki la definizione di "riddle" e viene descritto così:

Citazione
A riddle is a statement or question  or phrase  having a double or veiled meaning, put forth as a puzzle to be solved.

parrebbe confermare la mia impressione riguardo la voluta ambiguità verbale. :sisi:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1675 il: Maggio 25, 2010, 09:32:49 »

Mi autoquoto perchè stamattina ho guardato su Wiki la definizione di "riddle" e viene descritto così:

Citazione
A riddle is a statement or question  or phrase  having a double or veiled meaning, put forth as a puzzle to be solved.

parrebbe confermare la mia impressione riguardo la voluta ambiguità verbale. :sisi:
Diciamo che potevano trovare degli enigmi migliori e non avrebbero avuto bisogno di inventarsi ambiguità per allungare il brodo.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #1676 il: Maggio 25, 2010, 09:40:27 »

Diciamo che potevano trovare degli enigmi migliori e non avrebbero avuto bisogno di inventarsi ambiguità per allungare il brodo.

Mah ti dirò, io stesso mi sono un po' stufato della formula di Layton e probabilmente senza la storia di contorno difficilmente proverei ancora un minimo di interesse per la saga; per dire, a 'sto giro nemmeno mi son preso la briga di scaricare gli enigmi supplementari online, come invece avevo fatto col primo episodio...
videoGIOCATORE

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1677 il: Maggio 27, 2010, 08:05:44 »

Finito Final Fantasy 13, credo che finiro' anche le missioni (se il tedio di grindare non mi verra' a noia, ma me ne mancano poche - una decina, su per giu') intanto che arriva Resonance of Fate :D

Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1678 il: Maggio 27, 2010, 21:35:44 »

Ahaha, io sono ancora fermo al proudclad: non ho più voglia :o

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1679 il: Maggio 28, 2010, 10:46:30 »

Mercoledì notte ho finito Metroid Prime Corruption, al 95% (gli altri due a 76% e 75%) ed anche molto in fretta: solo 16 ore. Era la prima volta che lo giocavo.

Confermo la mia impressione che Echoes sia il più brutto della trilogia (ho fatto molta fatica a rigiocarlo) e che Corruption sia il migliore, anche se forse rende meglio se giocato al livello difficile. Speciale incoming.

Ora in attesa di qualcosa di serio sto cercando di finire le missioni di FFXIII e mi trastullo con Super Metroid :)
Matteo Anelli

Pagine: 1 ... 110 111 [112] 113 114 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 16 interrogazioni al database.