ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278405 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1920 il: Ottobre 18, 2010, 16:03:10 »

Finito Medal Of Honor, credo sia un passo avanti necessario nell'acquisire una certa maturità nell'ambito militaristico, lontano dall'essere dirompente o rivoluzionario è un piccolo passo che andava fatto, son contento.

Porto avanti Castlevania che mi è arrivato e sembra il giusto erede di ciò che ha insegnato Demon Soul (Ahh eretico, all mondatelo col fuoco, ahh bestemmiatore) portato nel mondo degli action-game, e Halo Reach che non ci credo ma Bungie per una volta ha fatto un gioco divertente :o

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1921 il: Ottobre 18, 2010, 17:43:09 »

Porto avanti Castlevania che mi è arrivato e sembra il giusto erede di ciò che ha insegnato Demon Soul God of War [...]:o

There, I fixed it :asd:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1922 il: Ottobre 18, 2010, 18:14:21 »

Porto avanti Castlevania che mi è arrivato e sembra il giusto erede di ciò che ha insegnato Demon Soul God of War [...]:o

Lulz lo sapevo.
No dai approfondisco e non faccio il trollone, c'ho ritrovato in primis quella scelta di ricreare più un medievale gotico che un fantasy classico come stile, vuoi che sono occidentali loro (molto influenzati patriotticamente dalla produzione spagnola, ci son alcuni punti che gridano Del Toro da tutti i pori) vuoi che è sempre stato un po lo stile della Saga lo trovo molto più godibile di un solito fantasy warcraftiano a cui ormai siamo abituati, senza comunque essere cupo come quello di DS.
In secondo c'è un approccio ai combattimenti che God Of War non ha, più simile a Bayonetta, dove anche il lupetto mannaro se affrontato con superficialità può arrecare danno, dove ogni nemico ha un suo pattern da capire per combatterlo, dove la schivata e la parata non sono orpelli e a menare la frusta a random si va solo più in fretta al game-over, tutto qua :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1923 il: Ottobre 18, 2010, 21:30:49 »

Nevade vai sul thread apposito!

Insomma tra ieri e oggi arrivati Two Worlds (360), FEAR Files (360), Castlevania (PS3), Alan Wake (360) e Resonance of Fate (360).

Imbarazzo della scelta ma ho iniziato col goticume (Two Worlds non conta, avendolo già finito un pacco di volte)
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 21:39:20 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1924 il: Ottobre 18, 2010, 23:28:04 »

Appena spenta la 360 dopo aver finito Alan Wake
Dico solo: Wow

Anche a me e' piaciuto tanto: peccato che tutti quanti si siano attaccati alla risoluzione sub-hd per gettarci addosso tutta la merda possibile. Boh.

Fra l'altro è uscito il secondo dlc :sisi:

Io domenica scorsa ho finito nientemeno che.....Ecstatica.

Fanculo warewolf di merda, ho avuto ragione di te  !!!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1925 il: Ottobre 18, 2010, 23:31:04 »

Lulz lo sapevo.
No dai approfondisco e non faccio il trollone, c'ho ritrovato in primis quella scelta di ricreare più un medievale gotico che un fantasy classico come stile, vuoi che sono occidentali loro (molto influenzati patriotticamente dalla produzione spagnola, ci son alcuni punti che gridano Del Toro da tutti i pori) vuoi che è sempre stato un po lo stile della Saga lo trovo molto più godibile di un solito fantasy warcraftiano a cui ormai siamo abituati, senza comunque essere cupo come quello di DS.
In secondo c'è un approccio ai combattimenti che God Of War non ha, più simile a Bayonetta, dove anche il lupetto mannaro se affrontato con superficialità può arrecare danno, dove ogni nemico ha un suo pattern da capire per combatterlo, dove la schivata e la parata non sono orpelli e a menare la frusta a random si va solo più in fretta al game-over, tutto qua :)

Il punto, Nevade, è che un gioco per essere accostato a Demon's Souls deve comunicare al giocatore come fa lui: attraverso la morte del pg senza nessun tipo di sconto, chance o speranza. Sbagli? Ignori? Crepi. :D

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1926 il: Ottobre 19, 2010, 08:52:18 »

Mettiamola così, sembra esserci un gradito ritorno a difficoltà più elevate che, come Demon Soul ha dimostrato,se ben fatte non allontanano i giocatori ma possono essere un ottimo surplus.
E' una banalità? Certo che lo è, ma in questi tempi videoludici anche se banale non è una cosa scontata :P
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2010, 08:54:27 da Nevade »

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #1927 il: Ottobre 19, 2010, 12:28:56 »

Sto giocando a due supposti giocacci: Army of Two 40th day e Alpha protocol.

Il primo in co-op è piuttosto divertente, anche se non ci sono poi così tanti approcci alle situazioni come vorrebbe far credere.

Alpha Protocol mi ha coinvolto parecchio: la storia è coinvolgente e si ha la sensazione di starla davvero modficando
mano a mano con le proprie scelte. Se giocato con un approccio stealth a tutti i costi funziona anche bene.

Se non fosse così buggato sarebbe anche potuto essere un giocone. Per una volta aspetto il seguito  :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1928 il: Ottobre 19, 2010, 12:55:16 »

Se non fosse così buggato sarebbe anche potuto essere un giocone. Per una volta aspetto il seguito  :)

Dato il flop di vendite dubito che avrà mai un seguito.  :-\

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1929 il: Ottobre 21, 2010, 13:01:38 »

Io dopo aver finito White Knight Chronicles ho iniziato The Saboteur che mi sembra un buon gioco a primo impatto sara anche per l'ambientazione  ;D

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #1930 il: Ottobre 21, 2010, 13:32:42 »

Ho ripreso Deathspank che era rimasto in sospeso dall'estate: ti fa sentire bene giocarci  :)

Penso che dopo aver finito Limbo mi farò il segueto e poi Super Meat Boy.

merck.

• Visitatore
« Risposta #1931 il: Ottobre 24, 2010, 20:32:56 »

ieri sera ho finito il primo halo, parecchio ripetitivo nei livelli....quando ho voglia proverò il secondo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1932 il: Ottobre 24, 2010, 20:55:46 »

Finito Batman: Arkham Asylum a Normal, con il 100% delle sfide dell'enigmista (se così si chiamano in italiano). La fedeltà al personaggio è straordinaria, e ho apprezzato il modo cortese in cui venivano proposte le difficoltà contingenti (esempio la sala in cui i gargoyle sono minati e quindi non si può fare il camperone che va di inverted takedown a manetta :asd:). Il giusto livello di impegno per un pigrone come me, costantemente stimolato da una trama intrigante e da uno stile di gioco potenzialmente molto variabile (anche se io sono camperone dentro :asd:).

La modalità sfida non ci penso neanche a completarla, quindi dichiaro finito il gioco :sisi:

Ora devo decidere se riprendere Halo, Max Payne 2, Neverwinter Nights o Half Life, per dire quelli che ho giocato qualche oretta prima di metterli da parte. Ovviamente non avrò tempo per due-tre ere geologiche :cheers:

La PS3 giace al momento inutilizzata se non per la visione di blu-ray :cheers:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1933 il: Ottobre 24, 2010, 21:58:09 »

Finito Batman: Arkham Asylum a Normal, con il 100% delle sfide dell'enigmista (se così si chiamano in italiano). La fedeltà al personaggio è straordinaria, e ho apprezzato il modo cortese in cui venivano proposte le difficoltà contingenti (esempio la sala in cui i gargoyle sono minati e quindi non si può fare il camperone che va di inverted takedown a manetta :asd:). Il giusto livello di impegno per un pigrone come me, costantemente stimolato da una trama intrigante e da uno stile di gioco potenzialmente molto variabile (anche se io sono camperone dentro :asd:).
è il punto dove l'ho abbandonato io. Come si risolve?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1934 il: Ottobre 24, 2010, 22:38:56 »

è il punto dove l'ho abbandonato io. Come si risolve?
Boh, per esempio usi i condotti dell'aria o i cunicoli sotto le grate del pavimento per muoverti e li tiri giù uno a uno avvicinandoli da dietro :boh2:. Usi il detective mode per capire di volta in volta qual è quello che rimane più isolato e per più tempo. Oppure ti piazzi sopra alla casupola centrale e atterri chi passa sotto ai vetri frantumandoli (stranamente non ti vedono :asd:), anche se devi avere una rapida via di fuga (uno dei cunicoli di cui sopra). Io non sono mai riuscito ad usare il gel esplosivo come risorsa tattica in combattimento, ma magari ti viene in mente un modo :boh2:. Se hai un batarang che atterra i nemici a lungo puoi usarlo per immobilizzare uno e tirar giù un altro. Cose così :sisi:

EDIT: potrei confondere e mischiare due momenti diversi del gioco, eh :mah:
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2010, 22:45:24 da StM »
Pagine: 1 ... 127 128 [129] 130 131 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.