ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278028 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« il: Febbraio 25, 2007, 23:55:33 »

Io ho tempi estremamente lunghi - per me è normale finire un gioco in 1-2 anni, a volte anche di più, quindi può capitare che "stia giocando" 5-6 giochi contemporaneamente. In genere quelli che comincio li finisco, ma ci sono state eccezioni: Tomb Raider, che al nono livello mi ha sinceramente :censura: le :censura:; forse faranno eccezione anche Vagrant Story, Fable e Tron 2.0, ma magari è solo un periodo così; Morrowind è un discorso a parte, visto che ho terminato la main quest e mi è calato l'interesse per le due espansioni.

Ieri e oggi ho trovato cura alla mia presunta apatia videoludica (aggiunta alla mancanza di tempo che mi ha accompagnato da un mese in qua) con Zelda: Ocarina of time - Master Quest (avevo già giocato la versione liscia), e Neverwinter Nights (che è il mio gioco di ingresso nel settore dei GDR "seri"). Credo che adesso farò le due con NWN, anche se in realtà domani devo svegliarmi presto :cattivo:

E voi?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2007, 10:49:45 »

Gioco su molte piattaforme diverse e anche io, come te, spesso ci metto anche degli anni per finire alcuni giochi. Ma solitamente sono giochi abbastanza lunghi e che non hanno una trama molto interessante e presente. Al momento, dopo aver finito il terzo episodio di Sam & Max 2, sto giocando Tunguska (AG), Neverwinter Nights 2, Titan Quest (in coop), God Hand su PS2 e sempre il solito street fighter alpha 3. Ho in sospeso un pacco di roba, soprattutto FPS.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2007, 10:59:38 »

Molti giochi su molte piattaforme diverse. Di solito faccio fatica a finere un gioco al 100%, alle volte lo lascio a metà.

Su pc adesso sto giocando a "Pathologic", ma avevo gia interrotto "Oblivion" da un po'. Ho anche "Ni.Bi.Ru". da completare e poi mi sono arrivate diverse altre avventure grafiche da iniziare ("Under a Killing Moon", e "Tex Murphy Overseers").

Su DS sto finendo "Phoneix Wright", ho da poco terminato "Jump Super Star" e ho iniziato (ma non so se continuerò) "Contact".

Su Playstation ho iniziato da poco "Kingdom Hearts".

Su Wii ho Wiisports (ma perfortuna non è un gioco arcade) e su Gamecube devo ancora finire Killer 7 (sono bloccatto al boss Ulmeda).

Possiedo troppi giochi.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2007, 12:07:08 »

Dopo tanta indisciplinatezza e troppi RPG non finiti, ho optato per una soluzione abbastanza drastica: in uno stesso momento non gioco più di un gioco "impegnativo" (Icewind Dale 2, al momento) e più di un paio di giochi da mordi e fuggi.
La sorte e la dipendenza vogliono che uno di questi ultimi sia quasi sempre Diablo II. Argh.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2007, 15:08:16 »

Sono un attimino lento... per dire, ho finito i due Zelda 3D del Nintendone (OOT e Majora) con una intera generazione di ritardo, rispettivamente nel 2003 e nel 2005 ;D

Mi risulta estremamente difficile concentrarmi su più giochi per volta, a meno che non ve ne sia uno solo con una trama complessa e gli altri siano arcadoni (o comunque titoli in cui la trama non ha molta importanza). Il poco tempo libero a disposizione fa il resto...

Al momento sono dedito a Excite Truck e Zelda: Twilight princess, entrambi su Wii.
videoGIOCATORE

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2007, 20:10:49 »

Per il momento sono alla sfida finale di Cave Story, ho da iniziare Psychonauts e Freedom Fighters (li ho comprati tempo fa e stanno ancora a prendere polvere sulla scrivania). Per DS ho appena terminato Project Rub, e prevedo di comprare Mario Slam Basketball (o Theme Park o Elite Beat Agents, sono molto indeciso :D). Per GBA sto ancora impatanato con Zelda e Super Street Fighter 2 Turbo Revival.
Appena esce la PS3 vado alla ricerca di una PS2 slim per godermi finalmente a casa mia Okami, Ico e Shadow of the Colossus (nonché MGS3).

Su 360 mi sono appassionato a Lost Planet e a Gears of War, ma purtroppo non avendo né la console né un televisore HD a casa posso solo giocarci ogni tanto.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2007, 20:13:04 da Emack »
Emanuele Colucci.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2007, 09:59:46 »

Psychonauts!!!

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2007, 12:57:16 »

Incredibile che parliate di Zelda OOT: l'avevo ricominciato un mese fa su Gamecube! Ho mollato nel punto in cui si ottiene l'Ocarina of Time.
Poi di recente mi son buttato su RE4 a livello expert, complice una fo**uta influenza.
Me lo sono goduto ancora di più rispetto alla prima partita!

Poi ogni tanto ci scappa una partitella a Super Street Fighter II su (ehm) emulatore...
A proposito, ne parliamo dei risvolti socio-economici di emulazione e pirateria? Non se ne parla mai per vari motivi, ma penso che qui si potrebbe farlo in modo intelligente e cosciente.

Il tempo di giocare però è sempre poco rispetto a quando andavi a scuola. :D (oddio, dovrei laurearmi a breve in lingue ma non frequento e soprattutto so che non farò il linguista in futuro.. ah, scelte di gioventù).
Inoltre per via di progetti collaterali capita che passino anche due-tre giorni senza toccare videogioco. Ma non mi manca. Se capita er gioco nuovo, tendo a rosicchiarlo in fretta.
Preso coi buoni in un negozio Zelda TP, venduto dopo 3 settimane.
Siamo a livello di "carino", del resto Ocarina era già perfetto.

L'altro giorno dalle 1 alle 2 di notte ho fatto partire Shenmue. Ho girato nell'abitazione di Ryo. Ho aperto tutto l'apribile. Ho ravanato dappertutto. Non ero mai uscito di casa nel tardo pomeriggio. La scena del gattino si è svolta di notte. Ho avuto i colpi di sonno (nella realtà) mentre rincasavo.

Monkey Soft

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • BloodyMonkey

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2007, 17:07:29 »

L'altro giorno dalle 1 alle 2 di notte ho fatto partire Shenmue. Ho girato nell'abitazione di Ryo. Ho aperto tutto l'apribile. Ho ravanato dappertutto. Non ero mai uscito di casa nel tardo pomeriggio. La scena del gattino si è svolta di notte. Ho avuto i colpi di sonno (nella realtà) mentre rincasavo.

Ero in croce rossa coi militari (turni abominevoli all'aeroporto di catania, giorno e notte) e non avevo più la ragazza, quando iniziai Shenmue, in quel periodo non uscii più di casa per giorni, esperienza indimenticabile.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2007, 17:39:41 »

Io dipende, solitamente almeno un gioco per piattaforma, quindi almeno un 5-6. Ovviamente ho le preferenze del momento...

Tanto per fare un esempio ora (prevalentemente nei week end) mi sto concentrando su:

Marvel Ultimate Alliance (PC)
Phoenix Wright (DS, lo finisco oggi in treno sicuramente)
Godzilla: Save The Earth (PS2) (ebbene si sono il Godzilla Otaku #1 in Italia)
Okami: (PS2)
Bomberman '93 (Wii)
Grandia (PS1)
Colony Wars (PS1)

Giocati online (al max circa 4h complessive a settimana):

Counter Strike Source
Warhammer 40K Dark Crusade
City Of Heroes\Villains
EVE Online
Un gioco coreano a caso se mi stufo degli altri, tanto sono tutti uguali :)

Anche a me è capitato di terminare giochi dopo diversi anni da quando li avevo iniziati (un esempio per tutti: questa estate ho finalmente  finito Total Annihilation, comperato il giorno dell'uscita :P)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2007, 21:13:13 »

Anche a me è capitato di terminare giochi dopo diversi anni da quando li avevo iniziati (un esempio per tutti: questa estate ho finalmente  finito Total Annihilation, comperato il giorno dell'uscita :P)

Grande! Quindi ora sarai pronto per giocare Supreme Commander!  ;)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2007, 22:49:23 »

Bomberman '93 (Wii)

Ero interessato a scaricarlo. Sai per caso se ci si riesce a giocare in 5 anche sul Wii?

LNS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 28, 2007, 14:30:31 »

Io vado per la filosofia "Uno alla volta, mi raccomando, pian pianino".
Sono un cesso con i videogiochi. Ma proprio scarso. Quindi è inutile che tenti di giocare a più giochi in contemporanea, non andrei da nessuna parte. Il fatto che impieghi parecchio tempo a portare a termine un singolo gioco va a mio favore per quanto concerne il fattore longevità (almeno questo, asd).
Ora come ora la mia unica piattaforma di gioco è il PC (dopo un passato di only-console): di tanto in tanto mi diletto con qualche sfida online a PES 6 ma la maggior parte del tempo videoludico lo sto dedicando a Psychonauts. La settimana scorsa ho finito No One Lives Forever 2 dopo quasi un mese di gioco, tanto per capirci. :chebotta:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2007, 15:11:21 »

ma la maggior parte del tempo videoludico lo sto dedicando a Psychonauts. La settimana scorsa ho finito No One Lives Forever 2 dopo quasi un mese di gioco, tanto per capirci. :chebotta:
Ma che bravo videogiocatore che sei.  :gongola:

Pagina creata in 0.016 secondi con 21 interrogazioni al database.