ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278471 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2100 il: Febbraio 06, 2011, 15:05:35 »

OK, finalmente e a forza ho finito Killzone 2. E' uno degli FPS più brutti che abbia mai giocato dai tempi di Rise of the Triad e dimostra come Guerrilla sopravviva solo per via del suo essere sponsorizzata da Sony: è una software house cresciuta in fretta che non ha mai imparato a far nulla, lavorando con capitali infiniti. Nonostante abbia avuto almeno 3 titoli di discreto successo, un setting decente (forse il loro unico merito), anche questo episodio butta tutto nel cesso con un gioco che è sconnesso dalla storia che si vorrebbe raccontare (l'invasione di Helgan è superficiale e fa ridere che Visari abbia un solo ufficiale con superpoteri, che fa tutto, anche difenderlo alla fine del gioco) ed arriva a disintegrare tutto con un bel resettone finale (probabilmente ordinato), quando forse non ce ne sarebbe stato nemmeno bisogno.

Altro aspetto veramente imbarazzante è il game design: le pochissime innovazioni sono tutte alla fine del gioco e non è un caso: quando si sviluppano giochi che dipendono moltissimo dal level design non è raro che trovate geniali si consolidino solo quando il team ha una discreta esperienza con i tool e la tecnologia. Per non far sentire questo stacco si torna sui primi livelli (o si mettono a punto per ultimi), per mostrare il massimo del potenziale del gioco agli utenti. Killzone 2 inizia come il precedente episodio per PS2 e solo sul finale mostra qualcosa di nuovo, in un contesto che avrebbe fatto pietà anche all'epoca di Duke Nukem 3D.

Ho già criticato ma lo rifaccio le cutscene: la PS3 ha problemi di caricamento e di memoria? OK, che cazzo le fate a fare le cutscene che si incantano 2-3 volte durante scene d'azione perché il loading non ce la fa a stare dietro all'azione? La maggior parte non sono nemmeno spettacolari ma quelle poche che tolgono il fiato (si, anche queste ben dopo la seconda metà di gioco, nonostante tutti gli stupidissimi e slegatissimi livelli avevano potenziale spettacolare) nessuno si è accorto che erano clamorosamente azzoppata da stuttering e loop sonori durante i caricamenti? Vabbé. Pessima traduzione italiana che rimuove gran parte degli effetti dalle voci Helgast e dalle comunicazioni radio ISA per smadonnamenti inespressivi con qualità audio da studio. Pessima anche l'idea che sul BRD italiano ci debba solo essere l'italiano (o forse si? "Lo paghi di più perché abbiamo lo abbiamo reso una merda e questo ha un costo").

Il multiplayer è carino e forse basterebbe quello a rendere KZ un gioco decente, se fosse stato venduto come un Warhawk. Mi piace tanto l'idea della rotazione di varie modalità nello stesso match, peccato che spesso questo richieda anche diverse ore consecutive di gioco e che il multiplayer, complice anche i limiti di PSN non assegni gli XP mentre si gioca ma solo a fine match (e non è poco comune vedere una fazione che rosica che sparisce in massa a pochi minuti dal termine per mandare a monte l'intero match).

Kotaku, intanto, già scrive disinteressate (e chi ci crede) lettere d'amore a KZ3, in particolare alla modalità Move, che è perfetta, anche se "dopo ore spese a calibrare il controller e diversi giorni di gioco, ancora non ho trovato il bilanciamento ottimale per giocare con naturalezza", roba che se era qualsiasi altro titolo o un gioco Wii a caso era "controlli dimmerda" dopo tre tentativi... Vabbé.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2011, 15:09:38 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2101 il: Febbraio 06, 2011, 15:30:53 »

Giocato per un pò di tempo le mappe bonus di CoD Black Ops:

Kowloon: corrisponde alla Favela di MW2: mappa pessima ma divertentissima da giocare, soprattutto in Dominio e QG, le zip line sono inutile per il 90% dei casi, ma a volte possono salvare un recupero.

Berlin Wall: mappa strana, sembra una scacchiera 5x3 in cui le due zone sono divise da una specie di No Man's Land, camminarci comporterà la morte del proprio personaggio per mano di torrette mitragliatrici. Tutto sommato una buona mappa, anche se qualcuno la troverà molto lineare.

Stadium: Se non fosse per il sistema di Spawn ballerino, sarebbe la mappa migliore: ricorda il design di MW/WaW, molto semplice ma al contempo piena di punti di scontro.

Discovery: è una mappa molto grande, perciò la odio per principio: migliore di Array sotto tutti i punti di vista, in TDM creerà non pochi problemi per la grande quantità di edifici. Probabilmente la peggiore.

Se siente dei fan di BLOPS e contate di spenderci giorni di gioco, allora queste mappe ne varranno veramente la pena. Se si conta inoltre il supporto astrale da parte di Treyarch (su 360), secondo me il prezzo vale le ore extra di gioco.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2102 il: Febbraio 06, 2011, 16:37:32 »

Berlin è quella che mi è piaciuta di più.
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2103 il: Febbraio 06, 2011, 16:52:57 »

Ho ripreso dead space visto che poi vorrei iniziare il secondo....ma perchè alcuni doppiatori degli audiolog hanno l'accento palesemente romano? Non sentivo una roba del genere dai tempi di nocturne..

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2104 il: Febbraio 06, 2011, 17:20:58 »

Ho ripreso dead space visto che poi vorrei iniziare il secondo....ma perchè alcuni doppiatori degli audiolog hanno l'accento palesemente romano? Non sentivo una roba del genere dai tempi di nocturne..

Perché è ora che giochi anche decenti quando vengono localizzati di merda prendano 4.

Killzone 2 è altrettanto scandaloso. Hanno fatto come nel primo Bad Company: tolti tutti gli effetti audio (interferenze, statiche, echo) a parte del doppiaggio per far prima e limitare i costi.

Cmq EA non è nuova a fare queste cose col doppiaggio, spesso prendono letteralmente gente dalla strada per i ruoli secondari e la localizzazione nella nostra lingua è sempre fatta alla meno peggio. Almeno con Mirror's Edge hanno giustificato il doppiaggio pessimo con Asia Argento.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2011, 17:22:53 da Ziggybee »
Matteo Anelli

merck.

• Visitatore
« Risposta #2105 il: Febbraio 06, 2011, 20:17:04 »

ecco quello che ho giocato negli ultimi 2 mesi:
ps3: mafia 2, il primo capitolo m'è piaciuto un sacco, questo sequel non raggiunge la stessa qualità ma si difende bene, finale amaro
ps2: yakuza 2, anche qui il primo capitolo l'ho amato. il seguito migliora tutto e questo mi da la carica per prendermi più avanti il terzo per ps3
     shadow of rome: l'avevo in pausa da un bel pò causa passaggio difficile, ripreso e finito con soddisfazione, gioco difficle ma non estremo,nota dolente le animazioni facciali.
nintendo 64: super mario 64, riniziato, sono quasi alla fine, ma prima lo voglio completare al 100%.
snes: donkey kong country 1 & 2, finiti e completati, mi manca il terzo, giochi della madonna
      yoshi's island, finito stasera, da completare, non mi ricordavo la grafica così bella, secondo me la migliore di tutta la ludoteca snes.
xbox360: crackdown. gta dalla parte della polizia, grafica da cartone animato, poliziotto supereroe marvel, idea fantastica.
         banjo & kazooie nuts & bolts,carina l'idea della macchina personalizzabile, dove puoi fare di tutto, ma gli episodi del 64 non sono paragonabili, da finire.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2106 il: Febbraio 07, 2011, 09:53:37 »

Sto giocando a Bayonetta e ho realizzato che mi stavo perdendo un titolone da paura.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2107 il: Febbraio 07, 2011, 10:26:45 »

Ho finito nuovamente Devil Survivor per DS. Per la terza volta :D

Inoltre, ho ripreso in mano Resonance Of Fate. Dovrei essere verso la fine. Mi ha fatto bestemmiare non poco (sono stato piu' volte vittima di un... non e' neanche un bug, e' una svista stupida ma fastidiosissima: in pratica, si puo' fuggire dai combattimenti uscendo dallo scenario, ma non si recupera la vita persa, diversamente da quando si vince. Ecco: a volte succede che sei li' vicino al bordo, hai quasi vinto ma hai riportato qualche ferita seria che sara' guarita a fine battaglia se vinci, i nemici ti sparano fucilate in faccia fino a spingerti un personaggio fuori dall'area di gioco, e appena e' il suo turno, senza neanche chiederti niente, questo fa fuggire tutto il party, rendendo non recuperabili le ferite fino a che non raggiungi un save point. Solo che siccome i personaggi hanno delle ferite serie NON ci arrivano e ti tocca ricaricare).
Oltre a questo, nonostante io sia ormai verso la fine del gioco, non sono riuscito ad entrare del tutto nei dettagli del sistema di combattimento e c'e' qualcosa che non mi e' ancora chiaro. Riuscissi a capire cosa, sarebbe meglio ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2108 il: Febbraio 09, 2011, 14:42:54 »

Poco entusiasmato da Darksiders, ho preso in mano Dead Space su consiglio di Ziggy

Davvero un bel titolo: per rendermelo un pò più tosto ho deciso di giocarlo da subito in modalità difficile/unica arma (uso solo l'arma iniziale) e in alcuni momenti la cacarella per la mancanza di munizioni si è fatta un pò sentire. Buona realizzazione, peccato per la voce romannaccia del dottore xD

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2109 il: Febbraio 10, 2011, 14:23:03 »

Dopo mi ributto a tempo pieno su Donkey Kong Country Returns, che ho in sospeso da un po', ultimo o penultimo mondo credo... e probabilmente su Alan Wake o Bioshock 2 (da decidere).

Anzichè fare quanto ^^ descritto, ho optato per la prosecuzione in Gears of War 2.

Posso dirlo?
Ok lo dico.

Io odio, detesto, aborro (?) i tempi morti scripto/cinematografici di CliffyB e soci in prossimità di punti impegnativi e/o da trial & error.

Dopo averli visti una volta sono del tutto inutili, vanno bene solo per irritare e frustrare il giocatore. Bah...
videoGIOCATORE

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2110 il: Febbraio 10, 2011, 14:42:27 »

Dopo mi ributto a tempo pieno su Donkey Kong Country Returns, che ho in sospeso da un po', ultimo o penultimo mondo credo... e probabilmente su Alan Wake o Bioshock 2 (da decidere).

Anzichè fare quanto ^^ descritto, ho optato per la prosecuzione in Gears of War 2.

Posso dirlo?
Ok lo dico.

Io odio, detesto, aborro (?) i tempi morti scripto/cinematografici di CliffyB e soci in prossimità di punti impegnativi e/o da trial & error.

Dopo averli visti una volta sono del tutto inutili, vanno bene solo per irritare e frustrare il giocatore. Bah...

Ma... vuoi dire che nel 2011 siamo ancora alle cutscene non skippabili? ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2111 il: Febbraio 10, 2011, 14:52:37 »

Molto peggio (per i miei gusti perlomeno) delle cutscene non skippabili.

Resto sul generico per non dover mettere il tag spoiler.

Sono alle prese con un miniboss, e la struttura dello scontro prevede che io e il mio amico-marine ce lo si ritrovi davanti, diciamo così, a sorpresa.

Ora, siam d'accordo che la PRIMA volta ci stia più che bene la tensione dei due che non sanno cosa dovranno affrontare, e che quindi perdano qualche secondo a guardarsi attorno per cercare di capire da quale lato arriverà la minaccia.

Ma dopo no, per me è solo una rottura di scatole (e alla Epic sono recidivi da questo punto di vista, ad esempio ricordo un altro episodio IMHO abbastanza clamoroso e molto simile che si svolgeva al buio, però non ricordo se fosse in Gears1 o 2)
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2112 il: Febbraio 10, 2011, 15:42:42 »

Occhio che il superdotatone disse che chi nel 2010 non è in grado di supportare pochi secondi di cutscene dall'elevato impatto narrativo è un debosciato (in realtà avrà detto roba tipo: c'ha il pisello piccolo, gli fotto la mamma, etc...)
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2113 il: Febbraio 10, 2011, 15:49:55 »

pochi secondi di cutscene dall'elevato impatto narrativo

Stasera prendo nota delle battute perchè non le ricordo a memoria e ci facciamo quattro risate. ( santapazienza... :no: )
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2114 il: Febbraio 10, 2011, 16:19:00 »

Guarda se cerchi su Kotaku sicuramente ritrovi l'intervista. Ridicolo.
Matteo Anelli

Pagine: 1 ... 139 140 [141] 142 143 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.