ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278654 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2145 il: Febbraio 20, 2011, 22:27:55 »

Finito oggi New Vegas.
In definitiva un bel gioco, più per il contesto nel quale si svolge ed i suoi meccanismi che per altro, e soprattutto il gioco più buggato che ho giocato dai tempi di... boh.
Ehi, BOH non è buggato, funziona benissimo! Lo dico a saimo! >:(

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #2146 il: Febbraio 20, 2011, 22:38:24 »

:asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2147 il: Febbraio 21, 2011, 08:49:28 »

Finito Yakuza 2, inziato Yakuza 3 :D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2148 il: Febbraio 21, 2011, 09:14:31 »

Giocato e finito Death Smiles: a difficolta' "facile" (ossia rank 1) e' accessibilissimo a chiunque, al primo colpo ho fatto un playthrough completo senza crepare mai.
A rank 3 e' un gioco cave :D
I livelli, tra l'altro, sono ridicolmente corti, tranne l'ultimo che e' onestamente lungo.

Guwange e DoDonPachi non vengono avvicinati nemmeno per sbaglio, comunque.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2149 il: Febbraio 21, 2011, 09:55:25 »

Finito Yakuza 2, inziato Yakuza 3 :D

Piaciuto?
Io col 3 mi sono fermato alla fine di tutta la "prima parte" (capirai giocandolo), forse per overdose o perché straccia un po' i maroni.

Conto di riprenderlo al più presto.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2150 il: Febbraio 21, 2011, 11:01:53 »

Citazione da: Joe
Piaciuto?

Il 2 molto per le meccaniche migliorate ma per storia continuo a preferire quella del primo. Nel secondo alcune parti mi sono parse un po' sbrigative, è comunque emblematico il fatto che mi sono fatto le prime venti ore tutte d'un fiato, poi lo avevo sospeso per i giochi di natale e ho fatto le ultime 10 praticamente non-stop questa settimana. Considera che questa settimana ho fatto il muratore in casa e lo giocavo durante le pause pranzo in cui non si poteva far rumore!

Nel 2 sono molto più marcate le atmosfere da poliziottesco giapponese anni 70 e devo dire che non ci stanno affatto male, come anche le assurdità fuori di testa che ogni tanto poppano dal nulla, tipo il castello con il castello dorato dentro, il sogno di Karou in cui Makishima muore e il finale lunghissimo e un po' grottesco. (a quanto pare non è una dote esclusiva di Kojima)

Il 3 è veramente eccezionale. Il gioco ora è finalmente free-roaming senza micro-caricamenti ad ogni isolato e con la telecamera sempre controllabile. Mi piace anche il fatto che i combattimenti sono più contesualizzati e naturali (figata il fatto che quando fai un incontro vedi gli avversari secondari accorrere e i passanti formano un cerchio per vedere un po' alla volta). Forse potevano osare un po' di più sul sistema di progressione ma secondo me rimane ancora un'esperienza più appagante e cinematografica di un gioco Rockstar. Mi piace tantissimo il fatto che inizi poche ore dopo la fine del primo e che ci sia una presa di coscienza netta di Kazuma circa il suo passato.

Anche se hanno tagliato i night club la storia da pseudo Uomo Tigre di Kazuma è una figata sin'ora! Da quello che mi dici pare che sia molto più lungo anche del 2, è vero?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2151 il: Febbraio 21, 2011, 12:40:55 »

Citazione da: Joe
Piaciuto?

Il 2 molto per le meccaniche migliorate ma per storia continuo a preferire quella del primo. Nel secondo alcune parti mi sono parse un po' sbrigative, è comunque emblematico il fatto che mi sono fatto le prime venti ore tutte d'un fiato, poi lo avevo sospeso per i giochi di natale e ho fatto le ultime 10 praticamente non-stop questa settimana. Considera che questa settimana ho fatto il muratore in casa e lo giocavo durante le pause pranzo in cui non si poteva far rumore!

Su questo non sai quanto ti capisca. :asd:

Citazione
Nel 2 sono molto più marcate le atmosfere da poliziottesco giapponese anni 70 e devo dire che non ci stanno affatto male, come anche le assurdità fuori di testa che ogni tanto poppano dal nulla, tipo il castello con il castello dorato dentro, il sogno di Karou in cui Makishima muore e il finale lunghissimo e un po' grottesco. (a quanto pare non è una dote esclusiva di Kojima)

Tutto del 2 l'ho trovato superiore, la storia mi ha letteralmente rapito dall'inizio alla fine pertanto lo preferisco al primo (seppur di poco ;)).

Citazione
Il 3 è veramente eccezionale. Il gioco ora è finalmente free-roaming senza micro-caricamenti ad ogni isolato e con la telecamera sempre controllabile. Mi piace anche il fatto che i combattimenti sono più contesualizzati e naturali (figata il fatto che quando fai un incontro vedi gli avversari secondari accorrere e i passanti formano un cerchio per vedere un po' alla volta). Forse potevano osare un po' di più sul sistema di progressione ma secondo me rimane ancora un'esperienza più appagante e cinematografica di un gioco Rockstar. Mi piace tantissimo il fatto che inizi poche ore dopo la fine del primo e che ci sia una presa di coscienza netta di Kazuma circa il suo passato.

Anche se hanno tagliato i night club la storia da pseudo Uomo Tigre di Kazuma è una figata sin'ora! Da quello che mi dici pare che sia molto più lungo anche del 2, è vero?

Il 3 come ho scritto prima l'ho abbandonato alla fine della prima parte tutta quella che ha a che fare con l'orfanotrofio in cui ho trovato un Kazuma diverso, ma sicuramente un po' troppo "lento" e lo riprenderò a breve.
Sulle migliorie tecniche non posso che gioire anch'io, ma erano praticamente ovvie dato il passaggio generazionale!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2152 il: Febbraio 21, 2011, 16:04:16 »

Ho completato Gears of War 2 (campagna single player, livello difficile)

Comincio dalle due le cose che non mi sono piaciute per niente:

1. anche qui, come nel primo episodio, troppo, trooooppo spesso i checkpoint sono stati posizionati in modo semplicemente incomprensibile: alcuni ravvicinati senza alcun criterio, altri troppo distanti tra loro, altri ancora inutilmente inseriti PRIMA di noiosissimi dialoghi e/o sequenze video scriptate che ovviamente, quando Markus tirava le cuoia, eravamo obbligati a sorbirci nuovamente. La soglia che può trasformare un gioco impegnativo in un gioco inutilmente frustrante è sottile, e più volte queste scelte da parte di CliffyB e soci hanno rischiato (fortunatamente NON riuscendoci) di far pendere la bilancia da quest'ultima parte;

2. il finale. Santo cielo, il finale...
Spettacolarità 10.
Senso di gratificazione 4.
Mi spiego: generalmente i giochi propongono un livello di sfida sempre crescente. GOW2 rende necessario un impegno non indifferente nel corso dell'avventura (perlomeno così è stato per me a livello difficile); la parte a "bordo", o meglio a cavallo ( :asd: ) del Brumak mi sta pure bene per carità, ma si è di fatto pressochè indistruttibili e ficcarla nel finale IMHO è stata una scelta molto infelice alla luce di tutto quel che si è dovuto sudare per arrivare fino a quel punto. Idem dicasi per il successivo scontro col suddetto Brumak "trasformato", mi son detto ok, questo sarà un boss veramente tosto da abbattere ed invece lol, giusto il tempo di assestare qualche colpo col martello dell'alba durante un paio di ricognizioni con l'elicottero attorno a quel coso e la pratica è archiviata!? Maddai... :|

Detto questo, Gears of War 2 è senza alcun dubbio il miglior TPS "puro" da me giocato, e migliora quasi in toto il predecessore per quel che riguarda la modalità single player, in primis secondo me sotto il profilo grafico che, nonostante il gioco sia sostanzialmente piuttosto lineare - salvo alcuni bivi qua e là - propone degli ambienti di gioco semplicemente  E N O R M I  e curati all'inverosimile.

Molto apprezzabile anche qualche tocco di interazione "fisica" con gli ambienti. Meno apprezzabile qualche bug fastidioso (nemici che, dopo aver perso una vita, "sopravvivevano" nello scenario e come se non bastasse si rivelavano impossibili da uccidere :|, armi che sparivano dalle braccia di Markus - ma il marine si vedeva chiaramente che impugnava... il nulla! -, ecc.) fortunatamente tutti risolvibili tornando al menu e ricaricando. Purtroppo nessun contatore presente, ma a naso mi è parso più longevo rispetto a Gears 1.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2153 il: Febbraio 21, 2011, 16:44:04 »

E' vero, il boss è una vera e propria passeggiata.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2154 il: Febbraio 21, 2011, 17:51:19 »

Sto giocando Vanquish e caga tranquillamente in testa ai vari ghiars, ecco l'ho detto  :caffe:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2155 il: Febbraio 21, 2011, 19:04:12 »

Se solo si trovasse in giro a prezzi umani sarebbe già mio da secoli... :|
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2156 il: Febbraio 21, 2011, 19:35:25 »

Su thehut sta a 21 euro :sisi:
Puoi procedere :sisi:

Non l'ho detto per sminuirti ovviamente :sisi:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2157 il: Febbraio 21, 2011, 20:36:14 »

Usually dispatched within a month... :|

PS: come hai potuto pensare che non avessi controllato :|
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2158 il: Febbraio 21, 2011, 20:45:45 »

E' a 21 euro da mesi\secoli, per questo ho pensato che non ci avessi guardato, chiedo umilmente venia :sisi:
Io comunque l'ho preso in offerta da Mediaworld a 39 euro, nuovo. :sisi:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2159 il: Febbraio 22, 2011, 08:34:30 »

Sincero?

Ultimamente con l'aiuto gli shop inglesi sono diventato uno spilorcio di prima categoria: ora, vista la partenza fiacca (commercialmente parlando) di Vanquish ero straconvinto che potesse scendere ben al di sotto delle 17 sterline in tempi relativamente rapidi.

Invece si direbbe sia andato a ruba, non è raro vedergli toccare picchi di 40 sterline presso le terze parti che si appoggiano ad Amazon (mentre altrove è indisponibile...), insomma a 'sto giro forse ci resto fregato. :|
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 142 143 [144] 145 146 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.