Sto giocando ad heretic 1, che non avevo mai giocato (saga che ho sempre trascurato, preferendole le cugine fantascientifiche made in id). Per certe cose mi ricorda blood 1.
E' più curato rispetto al fratellastro doom ma quest'ultimo continuo a preferirlo, c'è come una maggior.. essenzialità/affilatura che mi fa "giocare più forte"; del tipo: in doom schivo letteralmente col corpo tutto ciò che mi arriva addosso, in heretic raramente. Sia gli oggetti, che le armi, che i mostri rendono il gameplay più "pacato" o "foderato", ma oggettivamente non potrei definirlo peggiore.
Sono nella prima metà del secondo episodio.. per ora l'unica vera cosa un pelo fastidiosa è che hanno un po' esagerato con il terreno acido/lavico. Sti sparatutto vecchi mi agganciano sempre in un modo che i nuovi non riescono (giusto un paio di eccezioni); sarò un irrimediabile nostalgico.