finito heretic1; ignorati i due episodi bonus.
cominciato hexen1 (warrior).
Edit:
hexen mi sta lasciando perplesso. Sa da un lato apprezzo la sua maturazione dal "doom fantasy" che era heretic1, dall'altro... I livelli del primo "agglomerato di livelli" (hub) sono una sequela di cunicoli strettissimi (ed invariabilmente grigi), che, unitamente al fatto che col guerriero devo andare in corpo a corpo, mi rende veramente frustrante tentare di imbastire una manovra evasiva decente; fortuna che i mostri sono veramente scarsi per ora (sto giocando alla difficoltà appena sotto la massima, l'equivalente dell'ultra-violence di doom insomma). Fastidiose anche alcune trappole, che mi hanno costretto a caricare senza darmi la sensazione di aver sbagliato qualcosa (del tipo: trappola piazzata sul fondo di una scala ripidissima e strettissima; come diablo faccio a non finirci dentro a piè pari?).
L'atmosfera comunque mi pare migliorata di brutto, molto meno eterogenea rispetto a quella di heretic; mitico il campanile suonabile a pugni nel primo livello.
Dalla wiki poi leggo che le armi sono "solo" 4 (ogni classe ne ha 4), e sinceramente penso che una quinta sarebbe stata la benvenuta, anche tenendo conto degli oggetti, perchè terminare un intero gioco con solo 4 armi mi pare un pelo monotono (per quanto il focus del gameplay sia un po' spostato rispetto alla "sparatoria scorrazzante " di doom/heretic).
Mi è giunta voce che passato il primo hub, i livelli si "aprano" un po'; speriamo perchè sti cunicoli catacombali m'hanno un po' rotto le balle.