ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278308 volte)

Uncle Anesthesia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2220 il: Marzo 13, 2011, 03:32:23 »

Appena finito di provare la demo di Magicka, esperienza un filino traumatica: appena uscito all'aria aperta incontro dei goblin, incomincio a lanciare una sequenza infinita di rocce infuocate e poi... mi si spegne il pc, lo riavvio e mi parte la ventola a palla. Vado su google e scrivo: "Magicka surriscaldamento"; a parte l'annuncio di un appartamento a Praga (???) mi escono un paio di link dove scopro che è successo ad altri utenti. Praticamente il gioco è programmato con il culo. Ora, il gioco mi stava piacendo e vorrei prenderlo, ho pensato che magari la versione completa non presenti questo problema. Qualcuno che può illuminarmi in proposito? Ho capito che avevano fretta di farlo uscire e avevo letto in giro di parecchi bug che stavano fixando, però così è esagerato.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2221 il: Marzo 13, 2011, 10:58:32 »

Appena finito di provare la demo di Magicka, esperienza un filino traumatica: appena uscito all'aria aperta incontro dei goblin, incomincio a lanciare una sequenza infinita di rocce infuocate e poi... mi si spegne il pc, lo riavvio e mi parte la ventola a palla. Vado su google e scrivo: "Magicka surriscaldamento"; a parte l'annuncio di un appartamento a Praga (???) mi escono un paio di link dove scopro che è successo ad altri utenti. Praticamente il gioco è programmato con il culo. Ora, il gioco mi stava piacendo e vorrei prenderlo, ho pensato che magari la versione completa non presenti questo problema. Qualcuno che può illuminarmi in proposito? Ho capito che avevano fretta di farlo uscire e avevo letto in giro di parecchi bug che stavano fixando, però così è esagerato.
a me non è capitato, ma ho letto che può capitare

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2222 il: Marzo 15, 2011, 00:14:31 »

Per uno straordinario caso del destino tra ieri e oggi ho finito sia Max Payne 2 (effecinque compulsivo) che l'Epilogo di Prince of Persia (il cui finale ultimo è effettivamente più inguardabile di quello del gioco da solo, ma è abbastanza impegnativo e leggermente variato rispetto al resto del gioco). Ora è saltato nel lettore della PS3 Brutal Legend, sempre in tema di dare fondo al parco giochi relativamente brevi prima di avventurarsi in qualcosa di più spesso.
Ho deciso di lasciare un attimo da parte Brutal Legend e dedicarmi a un gioco ancora più breve: Mirror's Edge. In due giorni ho superato la metà... adoro i giochi brevi :asd:. Mi viene da domandarmi: ma cosa ci si aspettava da questo gioco, che son tutti rimasti delusi? Mica me lo ricordo. Vedendolo in prospettiva mi pare quasi il meglio che si potesse pretendere da quel concept - con una campagna breve per i pigri e le sfide a tempo per gli avvelenati; senza bisogno di seguiti, forse potevano marciare un po' sui dlc.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2223 il: Marzo 15, 2011, 15:14:57 »

Anche io qualche settimana fa ho provato a farmi piacere Mirror's Edge ma non è riuscito a prendermi affatto. Mi ci rimetto dopo Dragon Age 2.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2224 il: Marzo 15, 2011, 15:17:27 »

Ah, tanto per puntualizzare: sto ri-giocando Dragon Age Origins su PS3 (la prima volta l'ho giocato su PC) così ho i salvataggi da importare per Dragon Age 2.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2225 il: Marzo 15, 2011, 15:29:17 »

Anche io qualche settimana fa ho provato a farmi piacere Mirror's Edge ma non è riuscito a prendermi affatto. Mi ci rimetto dopo Dragon Age 2.
Ho scoperto che non mi dispiacciono i giochi in cui si è un pochino messi alla prova sul tempismo, alla fin fine (a parte il disarmare i cattivi, che se non usi il ralenti è impossibile). Assomiglia un sacco a Prince of Persia in effetti :look:

Ah, tanto per puntualizzare: sto ri-giocando Dragon Age Origins su PS3 (la prima volta l'ho giocato su PC) così ho i salvataggi da importare per Dragon Age 2.
Una cosa comoda comoda, eh? :chebotta:

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #2226 il: Marzo 16, 2011, 15:50:09 »

Ho scoperto che non mi dispiacciono i giochi in cui si è un pochino messi alla prova sul tempismo, alla fin fine (a parte il disarmare i cattivi, che se non usi il ralenti è impossibile). Assomiglia un sacco a Prince of Persia in effetti :look:

Mirror's Edge è un gran gioco incompreso. Ma mi rendo conto di essere una minoranza.
Il tempismo per disarmare non è così duro, dipende dall'arma dei nemici (tant'è che l'ho giocato su 360 a difficoltà massima con l'achievement "Test of Faith").
Ma se non ti piace disarmare i cristiani, aspetta di entrare nel tunnel della droga con le time trials.  :sisi:
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2227 il: Marzo 16, 2011, 16:11:12 »

Non so, ora che mi accorgo che l'arma del nemico è diventata rossa (e quindi posso disarmarlo) mi hanno fatto un mazzo che neanche a San Valentino.

Comunque sono rimasto per mezz'ora a cercare di capire come cavolo si faceva a fare un salto di 4 metri, mi pare al capitolo 7 (o 8 ). Mi pareva impossibile. E invece bastava correre sul muro normalmente, come fai anche nella tua vita quotidiana, che si sa che riesci a innalzarti di 2 metri sul muro e poi a saltare da lì sollevandoti di altri due (:azz:). Mah, a volte uno non fa certe cose perché anche con le regole del gioco non sembrano possibili, e invece lo sono probabilmente perché in quel punto valgono delle deroghe particolari alla fisica (tipo alcuni punti che anche se cadi dall'alto non ti fai male).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2228 il: Marzo 16, 2011, 20:56:59 »

Una cosa comoda comoda, eh? :chebotta:

Beh, il secondo playthrough lo sto facendo a velocità warp, so già tutto! Ci sono molte differenze ma come al solito sono piuttosto secondarie rispetto al resto. Comunque credo che vado con un preset di DA2: c'è la storia dell'elfo di default che praticamente è identica al mio primo play su PC, tranne qualche piccolezza. :D
Matteo Anelli

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #2229 il: Marzo 16, 2011, 21:33:52 »

finito heretic1; ignorati i due episodi bonus.
cominciato hexen1 (warrior).

Edit:

hexen mi sta lasciando perplesso. Sa da un lato apprezzo la sua maturazione dal "doom fantasy" che era heretic1, dall'altro... I livelli del primo "agglomerato di livelli" (hub) sono una sequela di cunicoli strettissimi (ed invariabilmente grigi), che, unitamente al fatto che col guerriero devo andare in corpo a corpo, mi rende veramente frustrante tentare di imbastire una manovra evasiva decente; fortuna che i mostri sono veramente scarsi per ora (sto giocando alla difficoltà appena sotto la massima, l'equivalente dell'ultra-violence di doom insomma). Fastidiose anche alcune trappole, che mi hanno costretto a caricare senza darmi la sensazione di aver sbagliato qualcosa (del tipo: trappola piazzata sul fondo di una scala ripidissima e strettissima; come diablo faccio a non finirci dentro a piè pari?).

L'atmosfera comunque mi pare migliorata di brutto, molto meno eterogenea rispetto a quella di heretic; mitico il campanile suonabile a pugni nel primo livello.

Dalla wiki poi leggo che le armi sono "solo" 4 (ogni classe ne ha 4), e sinceramente penso che una quinta sarebbe stata la benvenuta, anche tenendo conto degli oggetti, perchè terminare un intero gioco con solo 4 armi mi pare un pelo monotono (per quanto il focus del gameplay sia un po' spostato rispetto alla "sparatoria scorrazzante " di doom/heretic).

Mi è giunta voce che passato il primo hub, i livelli si "aprano" un po'; speriamo perchè sti cunicoli catacombali m'hanno un po' rotto le balle.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2011, 20:34:18 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2230 il: Marzo 18, 2011, 08:50:26 »

Se non ricordo male l'ultima arma, la quarta, è composta da vari pezzi.
Detto questo hexen è un pò figlio del suo tempo: ricordo ancora quando provai la demo e lo trovai bellissimo, ma ai tempi gli fps erano pieni di cunicoli, strettoie e via andare. Alcuni livelli di doom erano claustrofobia pura e, dico, sempre meglio che il classico corridoio che ci propinano gli fps classici.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #2231 il: Marzo 18, 2011, 10:04:03 »

Se non ricordo male l'ultima arma, la quarta, è composta da vari pezzi.
Detto questo hexen è un pò figlio del suo tempo: ricordo ancora quando provai la demo e lo trovai bellissimo, ma ai tempi gli fps erano pieni di cunicoli, strettoie e via andare. Alcuni livelli di doom erano claustrofobia pura e, dico, sempre meglio che il classico corridoio che ci propinano gli fps classici.

Sisi, l'ultima arma a pezzi.

Doom lo conosco a memoria, perchè ne finisco uno (che sia doom1, doom2, o un episodio di final doom) almeno 1 volta all'anno, e non è così tedioso come questa parte di hexen nel toglierti lo spazio. Non sono solo i muri, nei livello che sto facendo ora ci sono anche delle voragini che se cadi schiatti. Per non esserci il mouselook mi sembra un po' troppo.
Se fosse stato tutto come il primo livello (il campanile) mi piacerebbe di più di heretic (mancherebbe comunque almeno 1 arma in più, 4 sono davvero troppo poche); invece allo stato attuale non riesco a farmelo piacere quanto si meriterebbe sulla carta (per l'evoluzione che ha intrapreso rispetto ad heretic).

Comunque quando gioco a sti sparatutto vecchi rimango sempre stupito: sono davvero geniali nell'usare le "limitate risorse" che hanno a disposizione.
my deviantART

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2232 il: Marzo 18, 2011, 10:16:22 »

Essì: è dalla necessità che nasce l'ingegno in fondo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2233 il: Marzo 18, 2011, 10:25:12 »

Usa doomsday anche per Hexen e il mouselook ce l'avrai :teach:

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #2234 il: Marzo 18, 2011, 10:41:43 »

Usa doomsday anche per Hexen e il mouselook ce l'avrai :teach:

Come ho già scritto precedentemente, uso skulltag che è pure meglio. Il punto è che il mouselook all'epoca non l'avevano (per hexen non sono sicurissimo in realtà) ed erano pensati per essere giocati senza; se lo forzi diventano (almeno doom e heretic) troppo facili.
« Ultima modifica: Marzo 18, 2011, 10:43:28 da Robin »
my deviantART
Pagine: 1 ... 147 148 [149] 150 151 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.