ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278439 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2280 il: Aprile 11, 2011, 09:01:13 »

Iniziato Assassin's Creed 2 (lo so, arrivo un pò in ritardo  ;D), fatta una sessione di tre ore e mi sta piacendo tantissimo; spero che a lungo andare non diventi troppo noioso.
No, non diventa noioso :nono:

Sono al 65% di De Blob 2 su DS. Confermo che è un passatempo a difficoltà bassissima, ma rilassante e divertente. Richiede solo un po' di spirito di osservazione per non perdersi le note giganti da raccogliere (ce ne sono 3 in ogni livello) e gli splendoni da liberare, visto che il backtracking è spesso impedito (e quindi bisognerebbe rigiocarsi il livello da capo per completarlo al 100%... ma è questione di 10 minuti, al massimo). Consigliato se avete un cuginetto (non hardcore gamer :asd:) da tenere impegnato ;D

Qualcuno ha giocato la versione per console casalinghe?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2281 il: Aprile 11, 2011, 14:20:43 »

Il 2 ancora no ma nel primo episodio su Wii di backtracking ce n'era parecchio, era anche un pregio per un gioco del genere!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2282 il: Aprile 19, 2011, 15:36:25 »

Siccome non ne avevo abbastanza di button mashing ho inziato Nier.
Che gioco strano.

Le animazioni di movimento del protagonista sembrano fatte da un hobbysta ma sin'ora non lo definirei un gioco brutto.
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2283 il: Aprile 19, 2011, 16:22:54 »

Che gioco strano.

Le animazioni di movimento del protagonista sembrano fatte da un hobbysta ma sin'ora non lo definirei un gioco brutto.

Nier non e' un gioco brutto. E' trash. La trama ha un suo fascino (pero' dopo un po').
Tecnicamente invece fa tutto, pero' male: sezioni puzzle con le casse (solo che puoi saltare le casse e quindi ignorare il puzzle), sezioni platform in cui non puoi cadere e in cui non ci sono nemici, sezioni shoot'em up "buttato li' ", e un sistema di combattimento elaborato e valido che pero' poi all'atto pratico e' piu' comodo mashare cose (di solito triangolo), sezioni "avventura testuale fatta a caso".

Nonostante tutto, pero', a me e' piaciuto. Mi manca ancora l'ultimo finale, pero'.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2284 il: Aprile 19, 2011, 22:21:32 »

Come ultimo finale? Illuminami prima che faccio qualche cazzata...
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2285 il: Aprile 20, 2011, 10:10:17 »

Come ultimo finale? Illuminami prima che faccio qualche cazzata...

Nah, non c'e' rischio.
Nier ha quattro finali: quando lo finisci la prima volta, verso il finalissimo (che e' fisso, per il primo playthrough), c'e' un colpo di scena spettacolare, alla luce del quale puoi rigiocare il "new game+", cioe' la seconda parte del gioco, mantenendo completate le quest gia' fatte, i livelli e l'equipaggiamento (roba da 4-5 ore al massimo), ma che aggiunge una prospettiva diversa al "gia' visto" della trama. Completato il "new game+" e rigiocandolo, oltre ad altri "extra", si sblocca una scelta, ed in base a questa si ottengono il terzo o il quarto finale.
Attenzione: uno degli ultimi due finali cancella il savegame!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2286 il: Aprile 20, 2011, 13:35:39 »

Ah, bene, quindi se finirò mai anche il new game + mi faccio un back-up su pendrive.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2287 il: Aprile 23, 2011, 12:00:41 »

Mi sto rivisitando tutta la mappa di Aquaria alla ricerca di zone inesplorate (causa mancanza di poteri necessari), boss opzionali, e minigiochi. Non so se qualcuno di voi è andato fino in cima al nido di rukh a prendere l'uovo (che peraltro non so a cosa serva :P)... ma è stata una faticaccia :P. Perché, sì, capita a volte che si scopre che si può fare una cosa, si prova a farla, e alla fine si scopre che c'era un motivo per cui la si poteva fare. Io mi domando quanto tempo abbiano impiegato nel design, perché è un gioco in cui DAVVERO esistono metodi alternativi per andare avanti.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2288 il: Aprile 25, 2011, 19:22:56 »

Siccome neanch'io ne avevo abbastanza, ho iniziato Dungeon Hunter: Alliance, su invito di un amico (con cui NON ho pero' giocato, causa PSN down).
Gameloft, 'sto affarino corto, l'ha pure fatto bene; pero' c'e' una cosa di Diablo e Sacred (1 e 2) che rimpiango e che non mi spiego: perche' devo mashare come un invasato il tasto di attacco anziche' limitarmi a tenerlo premuto, per continuare ad attaccare? Essu', non e' che sia una funzionalita' complicata, e aiuta molto il mio povero pad (gia' provato dalle combo di bolle di Lambda in BlazBlue: Continuum Shift).
Detto questo, osanna a loro nell'alto dei cieli, che han capito che c'e' gente che gioca in coop locale, ogni tanto.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2289 il: Aprile 25, 2011, 19:59:32 »

Siccome neanch'io ne avevo abbastanza, ho iniziato Dungeon Hunter: Alliance, su invito di un amico (con cui NON ho pero' giocato, causa PSN down).
Gameloft, 'sto affarino corto, l'ha pure fatto bene; pero' c'e' una cosa di Diablo e Sacred (1 e 2) che rimpiango e che non mi spiego: perche' devo mashare come un invasato il tasto di attacco anziche' limitarmi a tenerlo premuto, per continuare ad attaccare? Essu', non e' che sia una funzionalita' complicata, e aiuta molto il mio povero pad (gia' provato dalle combo di bolle di Lambda in BlazBlue: Continuum Shift).
Detto questo, osanna a loro nell'alto dei cieli, che han capito che c'e' gente che gioca in coop locale, ogni tanto.
se hai provato la versione per cell, puoi fare un paragone?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2290 il: Aprile 25, 2011, 20:07:32 »

se hai provato la versione per cell, puoi fare un paragone?

Non l'ho provata, per cui non so dirti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2291 il: Aprile 26, 2011, 23:07:44 »

E' strana la cosa del button mashing anche perché su iOS c'è l'auto fire :/
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2292 il: Aprile 27, 2011, 10:30:42 »

E' strana la cosa del button mashing anche perché su iOS c'è l'auto fire :/

Eh, invece su PS3 no. E giu' a mashare come dei pazzi ._.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2293 il: Aprile 30, 2011, 12:51:55 »

Io sto andando avanti con quel capolavoro di Red Dead Redemption.
Non condivido alcune scelte di trama nella seconda parte del gioco. Sinceramente potevano mettere missioni per entrambe le fazioni in messico. Mi da fastidio giocare le missioni di DeSanta, le trovo completamente opposte al personaggio che ti hanno mostrato fino a quel momento.
Qualcun altro ha avuto questa sensazione?

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2294 il: Aprile 30, 2011, 13:20:07 »

La seconda parte del gioco (molto filler, IMHO) è la meno riuscita: ti forza in un guerra estranea e lo fa in un modo assolutamente lineare, annullando la natura duale del conflitto. Purtroppo però la sezione alla "Giù la testa" doveva essere introdotta, quindi ti tocca stringere i denti e andare avanti fino a tornare in America ... Tutto sommato però in Messico si incontra Landon Ricketts, quindi ho chiuso un occhio sulle scelte narrative.
Pagine: 1 ... 151 152 [153] 154 155 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.