Ho iniziato Front Mission Evolved e francamente non capisco le critiche mosse al gioco.
A parte il fatto che la gente, da Front Mission Evolved, voleva un Front Mission (cioe' uno strategico a turni) e non un Armored Core (che e' un action), e i fan della serie ci sono rimasti male fuori misura?
E' questo che odio dei fanboy.
Square: "Annunciamo un nuovo Front Mission, che sarà un simulatore di mech in terza persona, tipo Mechwarrior per Xbox e Front Mission".
I fan: "Nuooo! Volevamo qualcosa di più simile a Front Mission 4 per poi giocarci in dieci visto che la serie ha venduto pochissimo, è arrivata spezzettata e il rilancio su DS lo hanno ignorato tutti tranne Matteo Anelli e Id (spero
)!!!!"
Eh, va beh, ma Front Mission per DS un po' se l'e' cercato, con la maniera in cui hanno sminchiato i range d'attacco (su SNES erano shotgun:3 quadrati, mitragliatrice 4, armi da mischia 1, invece su DS erano tutte 1, per cui poi c'era tutto il degenero del contrattacco automatico che ribaltava il gameplay), ma e' un altro racconto.
Cmq, se non vende, secondo me, vale la pena di abbandonare l'IP o lasciarla li' in attesa di tempi migliori per il genere.
Anche perche' se cambi radicalmente, ti giochi i fan e basta. Un'IP, alla fine, vale su per giu' solo la fanbase che ha, per cui se la perdi diventa inutile.
A parte questo, le recensioni sono state per lo più molto negative ma il gioco (almeno nella versione europea) è più che convincente nonostante non siano uscite patch. Il multiplayer poi è molto giocabile anche se non sei un munchkin lamer, a differenza di quello di Front Mission...
Massi', nessuno dice che sia un brutto gioco - o perlomeno non io. Non ci ho giocato. Quello che sto dicendo e' che se fosse stato un'altra cosa, lo avrei preso, da bravo fanboy, invece cosi' no.
In topic: ieri sera ho finito la versione remastered di white knight chronicles 1 inclusa nel 2, per cui stasera inizio la parte nuova; ho vinto il 35° livello e di conseguenza consolidato il personaggio (non posso piu' cambiare skill fino al rango gilda 20, e sono al 12), e quindi e' ora di iniziare l'online.
Come gia' ebbi a dire: "chi mi ama (in senso rigorosamente non omoerotico) mi segua".