ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278781 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2595 il: Febbraio 05, 2012, 18:46:49 »

Un botto, finito, non ho trovato tutto il trovabile ma sticazzi, è un bel gioco.

Che finale demmerda ...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2596 il: Febbraio 06, 2012, 21:39:47 »

Abba(stanza)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #2597 il: Febbraio 07, 2012, 12:21:14 »

Voglio un rpg con il sistema di combattimento di Batman, è il migliore dell'universo mondo

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
R: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2598 il: Febbraio 07, 2012, 13:29:51 »

Il primo The Witcher c'era andato vicino...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #2599 il: Febbraio 07, 2012, 14:08:08 »

Per un cazzo proprio

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:R: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2600 il: Febbraio 07, 2012, 17:50:43 »

Il primo The Witcher c'era andato vicino...

Ma va, era decisamente diverso(non solo per il mouse)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2601 il: Febbraio 12, 2012, 16:15:38 »

In questo periodo sto giocando 3 giochi veramente belli.
Su pc Assassin's Creed Revelation, che nonstante il calo nella città (dopo che hai fatto Roma, è difficile fare di meglio) aggiunge alcune piccole cose che migliora notevolmente la giocabilità; unico punto negativo, la difesa dei covi fatta a tower defence non mi piace. Carine anche le sezioni di Desmond, totalmente scollegate dal gioco (sono pure 2 eseguibili separati, quando le avvii si chiude il gioco principale).
Il secondo su pc è Saint Row 3, di questo ho fatto solo le prime 2 missioni, quindi non posso esprimermi tanto, ma già queste 2 valgono da sole il prezzo del gioco.
Su ps3 sto giocando a Space Marine (dopo aver abbandonato Shadow of the Damned per noia). Molto molto carino, un action che sembra un clone di God of war, ma aggiunge un livello di profondità al gioco dovuto alla rigenerazione della salute. Non esistono medikit e non si rigenera in automatico. Per recuperare, devi stordire un avversario (con una combo specifica in base alla stazza) e poi finirlo con una fatality. Durante queste operazioni, il gioco va avanti quindi bisogna calcolare bene la tempistica per evitare di farsi uccidere mentre la fatality è in corso.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2602 il: Febbraio 12, 2012, 22:53:43 »

Ho quasi finito Red Dead Redemption, con una percentuale di completamento lusinghiera per quelle che sono le mie abitudini (superiore al 90%). Le cose più astruse le lascio perdere, che ad esempio mica ho voglia di ripercorrermi tutta la mappa alla ricerca di due esemplari di ogni tipo possibile di pianta :ehm:. Mi è piaciuto anche come raccolta di cliché narrati con un pizzico di originalità (e disillusione).

Su PC adesso è periodo Magic (2011) e From Dust. Con Magic sto ingranando, anche se deprime un po' il determinismo degli scontri, influenzati al massimo dalla scelta del mazzo (il mazzo con cui hai fatto il mazzo - ahaha - a Tizio ti farà fare il mazzo da Caio). From Dust è il tipo di gioco che mi piace, un po' contemplativo e ripieno di cose disordinate da riordinare.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2603 il: Febbraio 12, 2012, 23:39:33 »

Abbiamo ingranato con Old Republic. Non è un brutto gioco e l'esperienza single-player-like ti tiene incollato.

Il problema è che il quest design e la scrittura dei dialoghi sono discontinui, come anche l'assortimento dei companion e dei loro rispettivi sviluppi.

Ad esempio, alcuni personaggi non possono avere romance, altri ne possono avere più di una, alcune classi possono anche strombazzarsi NPC ricorrenti. Idem per rivalità e nemici (che non sono usati così bene come il gioco vi fa credere all'inizio).

La mia esperienza dice che, lato Impero, il Bounty Hunter e l'Agente Imperiale hanno le migliori storie (quelle delle varie tipologie di Sith sono imbarazzanti). Lato repubblica i Jedi se la cavicchiano ma le altre classi soffrono un po' di invidia del pene.

Un'altra cosa strana è anche l'abuso di meccaniche in certe questline e l'assenza completa in altre. Ad esempio provando un Jedi ho scoperto che gli NPC ti possono olochiamare (e tu puoi contattare loro) mentre sei in giro (c'è persino una GUI dedicata...). Con il Bounty Hunter la prima volta è successo al livello 25 (a metà gioco)!

Altro punto debole: l'allineamento. E' una scelta estetica. Le FlashPoint (le quest ad eventi più elaborate ed epiche) prevedono diversi esiti ma la loro esecuzione dipende da chi, nel party, vince la possibilità di decidere (i giocatori lo fanno contemporaneamente, si tira un d100 e chi fa il valore più alto determina l'esito della conversazione). In generale però queste decisioni vanno verso lo stesso esito finale, con solo dei piccoli cambiamenti accessori. Tranne che nell'itemizzazione a fine gioco, c'è poca differenza tra un light-side o un dark-side. Alcuni companion rendono molto difficile giocare in un modo o nell'altro e non c'è una suddivisione molto logica.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2604 il: Febbraio 13, 2012, 21:21:45 »

Qua lo dico e qua lo nego ma ho fermato Skyrim per Amalur che anche se con mire decisamente minori mi sta intrattenendo molto di più.

Monops, ma invece The Darkness 2?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2605 il: Febbraio 14, 2012, 21:17:19 »

Ho quasi finito Red Dead Redemption, con una percentuale di completamento lusinghiera per quelle che sono le mie abitudini (superiore al 90%). Le cose più astruse le lascio perdere, che ad esempio mica ho voglia di ripercorrermi tutta la mappa alla ricerca di due esemplari di ogni tipo possibile di pianta :ehm:. Mi è piaciuto anche come raccolta di cliché narrati con un pizzico di originalità (e disillusione).

Su PC adesso è periodo Magic (2011) e From Dust. Con Magic sto ingranando, anche se deprime un po' il determinismo degli scontri, influenzati al massimo dalla scelta del mazzo (il mazzo con cui hai fatto il mazzo - ahaha - a Tizio ti farà fare il mazzo da Caio). From Dust è il tipo di gioco che mi piace, un po' contemplativo e ripieno di cose disordinate da riordinare.
io non so se ho un bug nella caccia al tesoro o se non ho fatto qualcosa. Arrivo dove c'è il secondo tesoro, dietro a dove c'è uno dei 2 da ammazzare per la fine , vedo il mucchietto con il tesoro, ma non mi da l'azione per prenderlo e andare avanti con la quest.

Hai fatto l'obiettivo di uccidere un esemplare per ogni specie di animale?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2606 il: Febbraio 14, 2012, 21:25:19 »

Su pc Assassin's Creed Revelation, che nonstante il calo nella città (dopo che hai fatto Roma, è difficile fare di meglio) aggiunge alcune piccole cose che migliora notevolmente la giocabilità; unico punto negativo, la difesa dei covi fatta a tower defence non mi piace. Carine anche le sezioni di Desmond, totalmente scollegate dal gioco (sono pure 2 eseguibili separati, quando le avvii si chiude il gioco principale).
Il secondo su pc è Saint Row 3, di questo ho fatto solo le prime 2 missioni, quindi non posso esprimermi tanto, ma già queste 2 valgono da sole il prezzo del gioco.
Su ps3 sto giocando a Space Marine (dopo aver abbandonato Shadow of the Damned per noia). Molto molto carino, un action che sembra un clone di God of war, ma aggiunge un livello di profondità al gioco dovuto alla rigenerazione della salute. Non esistono medikit e non si rigenera in automatico. Per recuperare, devi stordire un avversario (con una combo specifica in base alla stazza) e poi finirlo con una fatality. Durante queste operazioni, il gioco va avanti quindi bisogna calcolare bene la tempistica per evitare di farsi uccidere mentre la fatality è in corso.
Aggiornamento su AC:R
Premetto che non ho letto niente sul gioco, no recensioni, opinioni, niente di niente.
Però è fatto a cazzo di cane. Al 30% di completamento (atto 3) mi hanno dato le 2 armi speciali migliori del gioco, al 37% circa (prima della fine dell'atto 4) mi hanno dato l'armatura del maestro assassino, che è la migliore del gioco. Queste cose rendono totalmente inutili tutte le armi del gioco, visto che io ho usato le armi base fino a che mi hanno dato quelle super. Perchè dovrei comprare le altre? Le armature poi ancora più scandaloso. Dai fabbri posso comprare solo la prima armatura e credo ce ne siano 3 prima di quella definitiva del maestro. Perchè dovrei comprarle? boh.

Le sezioni di tower defence sono totalmente evitabili, poi ora che ho 7 assassini al livello 15 anche volendo, non mi possono più attaccare i covi. Gli altri assassini sono tutti al livello massimo, quindi che senso ha fare le missioni del mediterraneo? Ho liberato 3 citta, di altre ho fatto solo le missioni che davano più pe. Di una città ho finito le missioni, delle altre ne ho fatte veramente poche.

Praticamente ho fatto tutto il contorno del gioco e non sono nemmeno a metà. Sta cosa mi ha lasciato un po' spiazzato e deluso.
Sono io che ho giocato "male" o è una cosa che anche altri hanno sentito?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2607 il: Febbraio 14, 2012, 22:26:23 »

io non so se ho un bug nella caccia al tesoro o se non ho fatto qualcosa. Arrivo dove c'è il secondo tesoro, dietro a dove c'è uno dei 2 da ammazzare per la fine , vedo il mucchietto con il tesoro, ma non mi da l'azione per prenderlo e andare avanti con la quest.

Hai fatto l'obiettivo di uccidere un esemplare per ogni specie di animale?
Mmm, il problema della caccia al tesoro non l'ho avuto (è l'unica sfida ambientale che ho finito). Per la sfida da cacciatore, sono rimasto ai due puma da uccidere col coltello. Odio i puma. Mi piacerebbe invece riuscire a ucciderne uno con la dinamite come richiesto da uno dei requisiti per sbloccare uno dei vestiti (non mi interessano i vestiti, ma certe cose da fare per sbloccarli sono divertenti - e alla fine i giochi d'azzardo non li avrei nemmeno provati se non fosse per questo piccolo incentivo), ma non ho voglia di andare nell'unico posto in cui mi sembra sia possibile :P

Invece quello che dici di AC:R mi intristisce. Come hanno fatto a svaccare così tanto il bilanciamento?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #2608 il: Febbraio 15, 2012, 00:14:41 »

Aggiornamento su AC:R
Premetto che non ho letto niente sul gioco, no recensioni, opinioni, niente di niente.
Però è fatto a cazzo di cane. Al 30% di completamento (atto 3) mi hanno dato le 2 armi speciali migliori del gioco, al 37% circa (prima della fine dell'atto 4) mi hanno dato l'armatura del maestro assassino, che è la migliore del gioco. Queste cose rendono totalmente inutili tutte le armi del gioco, visto che io ho usato le armi base fino a che mi hanno dato quelle super. Perchè dovrei comprare le altre? Le armature poi ancora più scandaloso. Dai fabbri posso comprare solo la prima armatura e credo ce ne siano 3 prima di quella definitiva del maestro. Perchè dovrei comprarle? boh.

Le sezioni di tower defence sono totalmente evitabili, poi ora che ho 7 assassini al livello 15 anche volendo, non mi possono più attaccare i covi. Gli altri assassini sono tutti al livello massimo, quindi che senso ha fare le missioni del mediterraneo? Ho liberato 3 citta, di altre ho fatto solo le missioni che davano più pe. Di una città ho finito le missioni, delle altre ne ho fatte veramente poche.

Praticamente ho fatto tutto il contorno del gioco e non sono nemmeno a metà. Sta cosa mi ha lasciato un po' spiazzato e deluso.
Sono io che ho giocato "male" o è una cosa che anche altri hanno sentito?

E' praticamente il marchio di fabbrica della serie.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2609 il: Febbraio 15, 2012, 09:00:44 »

Mah, nel 2 (che è l'unico che ho giocato) c'era forse il problema delle armi a una mano di cui la maggior parte non serviva a una mazza, ma almeno per avere l'armatura da Altair ci si doveva sbattere un po' e non era possibile ottenerla prima di arrivare a Venezia.
Pagine: 1 ... 172 173 [174] 175 176 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.