ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278540 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2640 il: Marzo 05, 2012, 10:00:50 »

Io ho quasi finito sia il primo che il secondo. Secondo me vanno giocati in sequenza, visto che la storia è molto serrata. Il problema del primo sono i checkpoint, messi assolutamente alla cazzo.
Il primo dopo un po' ingrana, vero? Ho fatto 15 minuti che erano un goccio deprimenti.

Comunque dopo aver finito Uncharted sono passato a Heavenly Sword. Mi impegnerò a pigiare i tasti con criterio e non a caso, giuro.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2641 il: Marzo 05, 2012, 10:48:47 »

C'è qualche fan di Resistance, qua in giro? Un capitolo qualunque. Su, non siate timidi.

Ho giocato solo il terzo, come sparatutto non è male: le armi son fighe da usare. Tieni conto che non giocavo ad uno sparatutto da secoli, quindi per me pollice alto!
Sui primi due capitoli non ti so dire nulla però

edit: nel frattempo red dead redemption mi dà delle soddisfazioni, mi sento proprio un pistolero cazzuto e manesco. Adoro il setting del far west

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2642 il: Marzo 05, 2012, 20:00:13 »

Attualmente sto giocando Last Story. Vorrei riprendere in mano Xenoblade che ho mollato da mesi dopo averci speso molte ore (credo almeno 80), credo però di essermelo rovinato per essermi perso in un godzilliardo di subquest. C'è da dire che nemmeno trama e chara mi avevano preso molto

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2643 il: Marzo 08, 2012, 21:33:40 »

Assassin's Creed appare tedioso se giocato dopo il secondo capitolo. Ma davvero bisogna passare un sacco di tempo ad andare come lumache per non dare nell'occhio? Era vietato correre nel medioevo?

E per proseguire la sequenza di secondi capitoli giocati prima dei primi capitoli, approfitto di Trine 2 elargito con Playstation Plus ;D, senza aver giocato il primo (ma ce l'ho :chebotta:).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2644 il: Marzo 08, 2012, 23:30:18 »

Io sono sei mesi che cerco di completare Assassin's Creed. Ma come diavolo ha fatto questa serie a decollare con un primo titolo così scialbo? Possibile che una pubblicità su MTV faccia di questi miracoli?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2645 il: Marzo 09, 2012, 09:02:33 »

Non so quanto abbia venduto il primo in effetti, ma i complimenti a loro per averci creduto perché poi E' diventato un gioco truzzone che poteva piacere a grandi, piccini e di media taglia.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2646 il: Marzo 09, 2012, 10:04:36 »

Io sono sei mesi che cerco di completare Assassin's Creed. Ma come diavolo ha fatto questa serie a decollare con un primo titolo così scialbo? Possibile che una pubblicità su MTV faccia di questi miracoli?

Nel mio caso è stata una semplice questione di "come" si fanno le cose: i titoli Ubisoft (in generale) tendono a costruire giochi interi su singole meccaniche più o meno versatili, se riescono a prenderti bene, altrimenti fuffa. Mi ricordo anche come, appena arrivavo in una sezione, vedevo la mappa e cercavo di calcolare il cammino minimo per fare tutte le attività, bastava questo per divertirmi :) Inoltre non so come ma il combattimento del primo era DAVVERO divertente, soprattutto quando si sbloccano coltelli+spada corta. Mancano contenuti e attività, ma le cose basilari sono fatte talmente intuitivamente e semplicemente che l'utente medio non sente il peso del giocare.

Un pò come Saint's Row e Crackdown, ha capitalizzato su GTA4 e sulla sua pesantezza insomma ...

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #2647 il: Marzo 09, 2012, 13:58:27 »

Intervista a Jade Raymond - Assassin's Creed parte 1
Leggere i commenti. :asd:
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2648 il: Marzo 09, 2012, 14:11:50 »

Io non ce la feci. Quali capitoli hai apprezzato della serie alla fine ?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2649 il: Marzo 09, 2012, 14:35:46 »

Però non dovrebbe durare molto AC, vero? Voglio dire, senza raccogliere i miliardi di bandiere e altre 'ate del genere.

Il 2 mi è molto piaciuto, mentre i capitoli successivi devo ancora giocarli (Brotherhood lo provo sicuramente, Revelations vedrò, il III mi ispira).

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2650 il: Marzo 09, 2012, 15:33:44 »

Però non dovrebbe durare molto AC, vero? Voglio dire, senza raccogliere i miliardi di bandiere e altre 'ate del genere.

Il 2 mi è molto piaciuto, mentre i capitoli successivi devo ancora giocarli (Brotherhood lo provo sicuramente, Revelations vedrò, il III mi ispira).
se ti limiti al minimo credo che in 8-9 ore te la cavi
Non so, mai capito come non possa piacere! Io il primo l'ho giocato tutto 2 volte, e poi l'ho ricominciato mentre mia moglie giocava il 2.
Comunque obiettivamente ti dico, punta al minimo indispensabile (le 3 sottomissioni obbligatorie per andare avanti) e tira dritto fino al finale.
I combattimenti sono abbastanza divertenti, anche se quelli di brotherood li ho trovati un filo più facile; nel primo il contrattacco funzionava sempre ed è sempre definitivo. Nel 2 ci sono i nemici con armi pesanti o lunghe e devi usare un minimo di strategia

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2651 il: Marzo 10, 2012, 23:39:06 »

Heavenly Sword non sarà God of War, ma ha questo sistema di combattimento un po' sul tipo di Ikaruga che a saperlo padroneggiare non sembra male, e dopo averci preso un po' la mano anche le sezioni da cecchino sono simpatiche. Soprattutto del gioco apprezzo l'autoironia, ogni tanto mi fa ridacchiare :sisi:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2652 il: Marzo 11, 2012, 11:23:16 »

No non dura molto, ma il primo è veramente una rottura di palle dopo un po'.
Il secondo e brotherhood anche loro sono una rottura di scarpe, solo ci mettono due ore in più prima che stufino.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2653 il: Marzo 12, 2012, 09:10:57 »

Heavenly Sword non sarà God of War, ma ha questo sistema di combattimento un po' sul tipo di Ikaruga che a saperlo padroneggiare non sembra male, e dopo averci preso un po' la mano anche le sezioni da cecchino sono simpatiche. Soprattutto del gioco apprezzo l'autoironia, ogni tanto mi fa ridacchiare :sisi:
Non capisco chi all'epoca diceva che durava troppo poco e diventava pure noioso prima di finire... durata perfetta e varietà più che discreta :sisi: (ma sulla durata ammetto di essere io ad essere contento di poter giocare più giochi corti piuttosto che meno giochi e lunghissimi ;D). Poi i vituperati combattimenti con i boss almeno non seguivano sempre il pattern tre barre di energia da consumare -> morte e richiedevano la padronanza di tutti gli aspetti del sistema di combattimento (be', almeno lo scontro con Whiptail). E quanto alla difficoltà abbordabile, be', l'hell mode che si è sbloccato alla fine non l'ho provato, ma a qualcosa servirà, no?

Secondo me all'epoca si aspettavano chissà che, dalla next-gen...
« Ultima modifica: Marzo 12, 2012, 09:40:15 da StM »

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2654 il: Marzo 15, 2012, 20:14:08 »

The Last Story, capitolo 34. Mi sta piacendo tantissimo, sia per i personaggi sia per la trama. Niente di originale ma narrata benissimo...dovrei essere riuscito a non perdermi nessun capitolo opzionale per ora.
Pagine: 1 ... 175 176 [177] 178 179 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.