ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278299 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2715 il: Maggio 02, 2012, 12:19:50 »

Ieri non avendo voglia di Rage, Trine 2 o De Blob 2, ho ripreso Brutal Legend. Lo avevo lasciato molto presto per un attacco improvviso di noia, ma praticamente è stato uno dei primi giochi che ho avviato su PS3 (sarebbe a dire, uno dei primi giochi recenti che ho giocato dopo un lungo periodo di retrogioco), nel frattempo ho molto cambiato il mio approccio videoludico.

Ho avuto la vaga impressione di una regia troppo fastidiosamente "veloce", nelle scene di intermezzo così come durante il gioco vero e proprio. Mi perdo interi dialoghi perché più personaggi parlano contemporaneamente e non capisco nulla né da audio né dai sottotitoli (che si accavallano); i cambi rapidissimi di inquadratura mi lasciano a volte con un punto di domanda su cosa si volesse farmi notare; durante il gioco la telecamera si fa un po' gli affari suoi.

Per il resto sono contento di averlo ritrovato divertente come fin dall'inizio speravo fosse.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2716 il: Maggio 02, 2012, 21:28:47 »

Finito per la seconda volta (stavolta su ps3) Darksiders.
Fottuto capolavoro.
Gioco dell'anno in qualunque anno uno lo giochi!
Rispetto alla prima volta, stavolta ho grindato meno, quindi non ho potenziato tutte le armi al massimo.
L'ho giocato a difficoltà normale e sono morto solo quando iniziavo a giocare come fosse un action normale. Poi al secondo tentativo giocavo più ragionato e non ho avuto problemi. (tanto da impormi di giocare tutto il gioco senza acquistare fiale di vita dal mercante), ma usare solo ciò che offrono i livelli. E' anche uno dei motivi per cui non ho potenziato le armi, dovendo recuperare vita, i nemici più deboli che servono solo a grindare le armi li uccidevo con la mossa unica; ricaricavo la vita, ma non saliva l'exp delle armi

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2717 il: Maggio 03, 2012, 10:19:02 »

Io mi sono un po' staccato da WKC2.
Ci gioco ancora, ma meno, ed e' pure giusto, visto che l'ho iniziato in data d'uscita (9 giugno dell'anno scorso, quasi un anno fa) e non ho giocato quasi nient'altro. A parte Devil Survivor 2 per DS, che ho finito tre volte.

Invece adesso ho iniziato FF13-2, che mi garba assai.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2718 il: Maggio 03, 2012, 10:25:49 »

Non ricordo, t'era garbato FF13? E' vero che stavolta il -2 è meglio? O secondo te lo era anche il X-2? :P

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2719 il: Maggio 03, 2012, 12:33:51 »

id, com'è Devil Survivor 2? Ok, se l'hai finitio 3 volte dev'essere bello, ma rispetto al primo?

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2720 il: Maggio 03, 2012, 19:44:50 »

id, com'è Devil Survivor 2? Ok, se l'hai finitio 3 volte dev'essere bello, ma rispetto al primo?

Rispetto al primo, meglio il combat system (!!!!), piu' demoni, ha una cosa tipo i "social link" di persona 3, non c'e' mai abbastanza Kaneko nel mondo, ma non riesce ad avere la stessa atmosfera del primo, a livello di coinvolgimento, per via della trama (nel primo di fatto hai l'impressione di essere "abbandonato a te stesso in un mondo che va in pezzi", nel secondo il mondo va in pezzi uguale se non peggio, ma per buona parte del tempo fai il galoppino di uno che invece ha le idee ben chiare su cosa succeda e quindi sei in qualche modo "al sicuro", dici "va beh, c'e' l'apocalisse, ma questi sono qua apposta per cui in qualche modo se ne esce", e questa cosa fa calare la tensione di molto).
Secondo me vale qualcosa meno di Devil Survivor, ma dato che la mia opinione di quest'ultimo e' altissima, comunque anche questo DS2 rimane un ottimo titolo. E ho ancora in sospeso due finali - da uno non mi aspetto molto, ma chissa', magari l'altro mi fa in qualche modo ricredere, almeno in parte.

Non ricordo, t'era garbato FF13? E' vero che stavolta il -2 è meglio? O secondo te lo era anche il X-2? :P

Beh, tolte le spice girls e una quantita' di altre bambocciate insostenibili, secondo me l'X-2 per certe cose (il job system, eccetera) era migliore di FFX. :P

FF13 mi era piaciuto, infatti l'ho platinato.
FF13-2 mi garba parecchio, in realta', perche' hanno raffinato ed espanso per benino il combat system e aggiunto l'esplorazione in una maniera dignitosa. Sembra pero' piu' corto, anche se ci sono una montagna di side-quest e quattro o cinque finali alternativi, per cui a conti fatti non so.
Manca invece (lo aveva FF13) un "log delle missioni secondarie", che era comodo per sapere cosa avevi fatto e cosa no, in quale epoca (in FF13-2 ci si muove nel tempo, oltre che nello spazio), e soprattutto "dove cacchio e' quel maledetto PNG che ti da' il quest, che ho l'oggetto che serve e non mi ricordo che farne", visto che in FF13-2 si puo' parlare anche con gli omini inutili in giro (quelli che dicono "bello il tempo oggi, neh?" e ti domandi perche' perdi tempo a parlare con i PNG), e che oltretutto quelli che ti danno i quest non si distinguono da quelli inutili. Aggiunto a "non si possono tenere in sospeso piu' di due side-quest per volta" e' scomodo.
E' vero che per ogni area c'e' un conteggio dei "frammenti" (che sono dei "cosi" che vengono dati per i sidequest, o per certe parti di trama, o trovati in giro o anche solo per aver affrontato certi mostri), ma non serve a molto, perche' e' vero che se in un'area hai trovato 15 frammenti su 16 sai di non aver completato l'area, ma e' anche vero che se ti scordi che c'era "quell'omino imbucato la' che mi dava il side-quest che l'ultima volta l'ho rifiutato ma sarebbe ora di farlo", magari giri tutta l'area ottantordici volte cercando "dov'e' quel coso nascosto".
Che non c'e' perche' l'ultimo frammento te lo da' il side-quest dell'omino imbucato.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2721 il: Maggio 03, 2012, 21:57:38 »

Grazie mille

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2722 il: Maggio 04, 2012, 16:37:54 »

Fottuto capolavoro.
Rispetto alla prima volta, stavolta ho grindato meno, quindi non ho potenziato tutte le armi al massimo.
L'ho giocato a difficoltà normale e sono morto solo quando iniziavo a giocare come fosse un action normale. Poi al secondo tentativo giocavo più ragionato e non ho avuto problemi. (tanto da impormi di giocare tutto il gioco senza acquistare fiale di vita dal mercante), ma usare solo ciò che offrono i livelli. E' anche uno dei motivi per cui non ho potenziato le armi, dovendo recuperare vita, i nemici più deboli che servono solo a grindare le armi li uccidevo con la mossa unica; ricaricavo la vita, ma non saliva l'exp delle armi
per curiosità ho riavviato la versione pc e sono rimasto a bocca aperta da quanto è più nitido e fluido. Quasi quasi lo gioco per la terza volta!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2723 il: Maggio 04, 2012, 16:48:01 »

Fottuto capolavoro.
per curiosità ho riavviato la versione pc e sono rimasto a bocca aperta da quanto è più nitido e fluido. Quasi quasi lo gioco per la terza volta!
Qualcuno ti salvi :asd:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2724 il: Maggio 04, 2012, 17:08:43 »

Fottuto capolavoro.
Qualcuno ti salvi :asd:
potrebbero salvarmi facendo una versione con i controlli aggiornati di Soul Reaver (mi accontento dei controlli, per il resto la versione pc funziona molto bene)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2725 il: Maggio 06, 2012, 20:06:33 »

Ieri non avendo voglia di Rage, Trine 2 o De Blob 2, ho ripreso Brutal Legend. Lo avevo lasciato molto presto per un attacco improvviso di noia, ma praticamente è stato uno dei primi giochi che ho avviato su PS3 (sarebbe a dire, uno dei primi giochi recenti che ho giocato dopo un lungo periodo di retrogioco), nel frattempo ho molto cambiato il mio approccio videoludico.

Ho avuto la vaga impressione di una regia troppo fastidiosamente "veloce", nelle scene di intermezzo così come durante il gioco vero e proprio. Mi perdo interi dialoghi perché più personaggi parlano contemporaneamente e non capisco nulla né da audio né dai sottotitoli (che si accavallano); i cambi rapidissimi di inquadratura mi lasciano a volte con un punto di domanda su cosa si volesse farmi notare; durante il gioco la telecamera si fa un po' gli affari suoi.

Per il resto sono contento di averlo ritrovato divertente come fin dall'inizio speravo fosse.
Ok, ditemi, chi di voi ha trovato divertenti le sezioni strategiche?

E' una domanda trabochetto.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2726 il: Maggio 06, 2012, 20:16:00 »

Finito seriamente Bastion

Che dire, è un gioco semplicemente meraviglioso: il gameplay è semplice e funzionale, con un'ottima progressione (incentrata quasi esclusivamente sulle armi) ed è sorprendentemente scalabile, visto che lascia il giocatore graduare la difficoltà con gli idoli, i quali a loro volta permettono un numero più alto di potenziamenti
La storia poi è praticamente il miglior connubio di narrazione videoludica che abbia mai visto: tralasciando la genialata della voce narrante, la trama si dipana in maniera talmente naturale che da le scarpe a tutti quei giochi che devono ricorrere ad artifici (come i diari) per raccontare il setting; alla fine si arriva ad una conoscenza della vicenda talmente naturale e "vissuta" che si è totalmente immersi nel mondo.

Che dire, giochichiandolo avevo previsto che era un GOTY, l'aspettativa è pienamente raggiunta.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2727 il: Maggio 06, 2012, 21:03:15 »

Ok, ditemi, chi di voi ha trovato divertenti le sezioni strategiche?

E' una domanda trabochetto.
nessuno al mondo! Infatti nel kickstarter di Shafer c'è un riferimento a quelle sezioni (mi pare dicesse che se raggiungevano una cifra X le avrebbero inserite nel nuovo gioco e se avessero raggiunto la cifra X+Y no).
Non sono proprio brutte, sono solo molto scomode.
Per fortuna non sono lunghe e neanche particolarmente difficili

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2728 il: Maggio 07, 2012, 13:03:05 »

Io già la seconda sezione l'ho trovata una grossissima sequoia nel cu :chebotta: e l'ho ripetuta almeno 20 volte perché mi rushavano e non capivo perché :ehm: (il perché era: quando davo gli ordini dovevo stare più vicino alle truppe che sennò non mi sentivano, e dovevo concentrarmi solo sull'aspetto strategico evitando di scendere a terra a menare pattòni che tanto non serviva a niente).

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2729 il: Maggio 07, 2012, 17:28:45 »

Io già la seconda sezione l'ho trovata una grossissima sequoia nel cu :chebotta: e l'ho ripetuta almeno 20 volte perché mi rushavano e non capivo perché :ehm: (il perché era: quando davo gli ordini dovevo stare più vicino alle truppe che sennò non mi sentivano, e dovevo concentrarmi solo sull'aspetto strategico evitando di scendere a terra a menare pattòni che tanto non serviva a niente).
beh ora hai capito il metodo, sono tutte praticamente uguali
Pagine: 1 ... 180 181 [182] 183 184 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.