ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278517 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2790 il: Agosto 21, 2012, 10:53:08 »

Io ho ripreso... MGS4 (no patch, ho paura che non vadano i "vecchi" salvataggi e di ricominciare da zero non se ne parla proprio) e conto, finalmente, di portarlo a termine entro la fine delle ferie. :)

:o :o :o

Io mi sono rigiocato MGS Twin Snakes (davvero una passeggiata, troppo facile) e sono a circa 6 ore del 2. Sto giocando anche AC: Brotherhood (che figata Roma  :D) e qualche giorno fa ho completato Max Payne 3. In ufficio gioco a Torchlight, dato che per questa settimana sono orfano dei colleghi con cui gioco a PES.

Ho anche giocato in sequenza quasi tutta la serie Blackwell (avventure grafiche dalla stile retrò), mi resta l'ultimo episodio (Deception) e ho assaggiato Too Human (circa 4 ore), peccato per questo titolo, se i combattimenti fossero meno ripetitivi e fatti meglio non sarebbe un cattivo gioco.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 10:54:43 da Joe »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #2791 il: Agosto 21, 2012, 11:59:18 »

Iin breve diciamo che l'idea di fare uno shoot da mezzo bicchiere ogni volta che morivo coi gargoyle non è si è rivelata un idea vincente sulla lunga durata :asd:

Ad ogni playthrough la mia nemesi sono i due black night con l'arco. Fortunatamente ora riesco a fare Bed of Chaos al primo colpo.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2792 il: Agosto 21, 2012, 12:38:27 »

Iin breve diciamo che l'idea di fare uno shoot da mezzo bicchiere ogni volta che morivo coi gargoyle non è si è rivelata un idea vincente sulla lunga durata :asd:

Ad ogni playthrough la mia nemesi sono i due black night con l'arco. Fortunatamente ora riesco a fare Bed of Chaos al primo colpo.

Frecce avvelenate + ring of fog + anello per aumentare la gittata degli archi.
E un po' di frecce di legno per fare qualche prova di tiro prima di attaccare con le frecce avvelenate.
E' obiettivamente noioso, ma funziona.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2793 il: Agosto 21, 2012, 13:15:53 »

Prima di partire per le vacanze ho giocato a un pò di roba:

- Costume Quest: noiosetto, a parte l'esplorazione non c'è molto da segnalare, molto ripetitivo.
- Alan Wake American Nightmare: non l'ho finito, ma per quel poco che ci ho giocato caruccio, l'impianto scenico funziona meglio rispetto a quello di AW (IMO) e la varietà delle armi aiuta un pochino, da una parte però dimostra che fare un AW totalmente free roaming sarebbe stato un errore, se vi è piaciuto AW ve lo consiglio senza problemi
- Battlefield 3: single player assolutamente ridicolo, multiplayer sbilanciato oltre l'inverosimile e pochissime caratteristiche degne di nota, Bad Company 2 rimane il miglior BF moderno.
- League of Legends: l'ho voluto provare per spirito di compagnia (il mio gruppo di TS mi aveva fatto le palle tante), e devo dire che i MOBA hanno davvero il loro fascino, ovviamente la curva di apprendimento è davvero ripida e sconsiglio a chiunque di cimentarsi in questo tipo di giochi da soli
- Nuclear Dawn: tante belle idee, ma molto simile a Natural Selection e problematico dal punto di vista del bilanciamento commander/soldati, purtroppo si ha la sensazione che l'azione del singolo non sia efficace per niente, e in genere chi ha il miglior commander e passa prima in vantaggio vince

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2794 il: Agosto 21, 2012, 14:50:21 »

Quelli ad Anor Londo?
Quelli che se pari muori, se ti colpiscono pure e se rotoli cadi?
:asd:

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2795 il: Agosto 21, 2012, 15:21:01 »

Quelli ad Anor Londo?

Mi stai dicendo che è meglio se comincio a far sparire gli alcolici per casa eh :asd:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2796 il: Agosto 21, 2012, 17:55:35 »

Quelli ad Anor Londo?

Mi stai dicendo che è meglio se comincio a far sparire gli alcolici per casa eh :asd:

Guarda, con quei due li' e' uguale, anzi, forse e' meglio con gli alcolici. :asd:
Nel senso: con gli alcolici "credevo di essere li' e aver parato e invece sono caduto", senza alcolici "credevo di essere li' e aver parato e invece sono caduto". Non cambia niente. Ma con gli alcolici puoi dare la colpa all'alcol :bua:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2797 il: Agosto 21, 2012, 20:29:37 »

Esattamente

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2798 il: Agosto 22, 2012, 09:10:30 »

Io ho ripreso... MGS4 (no patch, ho paura che non vadano i "vecchi" salvataggi e di ricominciare da zero non se ne parla proprio) e conto, finalmente, di portarlo a termine entro la fine delle ferie. :)

:o :o :o

Eh, mi sa che è davvero la volta buona. :sisi:
videoGIOCATORE

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2799 il: Agosto 29, 2012, 12:57:19 »

Domanda su Silent Hill Downpour (ver. 360), è normale che scatti così tanto ? A volte capita proprio che il gioco si blocchi per un paio di secondi e diventi ingiocabile.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2800 il: Agosto 29, 2012, 13:02:59 »

Sì, purtroppo è normale. Se ti può consolare anche la versione PS3 ha gli stessi problemi.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2801 il: Agosto 29, 2012, 13:53:21 »

azz, peccato. Sto leggendo che Konami aveva annunciato una patch il 25 aprile per correggere vari problemi (tra cui l'odioso autosave che non salva...) ed ancora non si sono degnati di pubblicarla

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2802 il: Agosto 29, 2012, 17:00:45 »

(non sono riuscito a trovare un thread "ufficiale" del giuoco quindi posto qua... spostate pure ove riteniate opportuno)

E così quest'estate ho finalmente portato a termine MGS4, dopo oltre 4 anni e circa 35 ore di gioco, stando al timer interno perlomeno.

A scanso di equivoci: della trama non ho afferrato quasi una benemerita mazza, e il videofinale di 50 minuti buoni mi ha confuso ulteriormente le idee. :|
Parto comunque dal presupposto che ho già i miei bei problemi a seguire storie così intricate, e per quanto abbia cercato di metterci una pezza ripassando un bel po' l'indispensabile MGS Database per PS3 scaricato all'epoca, ritengo che questo gioco sia, fondamentalmente, un prodotto pensato in primis per i fan della saga: i riferimenti ai giochi precendenti del franchise, voluti e con tanto di flashback - e non solo -, si sprecano.

Sono tante le cose che potrei dire di MGS4, e non tutte sarebbero positive. Purtroppo, o per fortuna, ho troppo apprezzato questa saga in passato per scriverne male. Non lo farò.

Mi limito quindi a concludere il post con la considerazione che oggi il mio modo di intendere il videogioco  è profondamente differente dalla "visione" di Kojima, che a mio modestissimo parere dovrebbe preoccuparsi della parte più strettamente ludica (controlli molte volte inutilmente complessi, linearità estrema) e concedere un po' meno alla sua voglia di far cinema. Sì, perchè io non so cosa/come ricorderò di MGS4 tra 5 o 10 anni, ma per adesso il primo pensiero che mi viene naturale associare all'esperienza di gioco vissuta è quella di un grosso sbilanciamento (occhio: percepito, non è che son stato lì a misurare col cronometro) tra le parti giocate e le luuuuunghe cutscene, in particolare quelle introduttive di inizio capitolo. Purtroppo non è questo il bilancio complessivo che mi sovviene se provo a ripensare al primo MGS per PSX e a MGS3, che oggi definirei senza indugio gli episodi più soddisfacenti per me.
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2803 il: Agosto 29, 2012, 23:41:06 »

Come tutte le opere estreme comunque provoca forti scissioni e scossoni, a suo modo è miliare anche per questo.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2804 il: Agosto 30, 2012, 13:53:38 »

Mboh secondo me è uno di quei titoli in cui mi trovo a filosofeggiare sul significato di "videogioco": e per me videogioco è prima di tutto e sopra ogni altra cosa interazione.
Se l'interazione la si riduce (relativamente) all'osso in questo modo, possiamo davvero parlare di videogioco? Ha senso un'impostazione simile?

Sono domande a cui intuisco il mondo degli appassionati non sia riuscito a fornire una risposta univoca (ammesso che ci sia), epperò son perplessità pesantissime che non posso fare a meno di avere.
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 185 186 [187] 188 189 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.