ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278933 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2940 il: Febbraio 15, 2013, 14:36:16 »

Penso che oramai nessuno te le possa frullare più: la critica 17 anni dopo è sempre molto divertente
e puntuale soprattutto. :P

Comunque mi sono dato anch'io al gaming d'antichità: ho iniziato Ultima VII.
Meraviglia.

Giusto: credo che anch'io abbandonero' Bladestorm e compagnia cantante e finiro' Persona 2 su PSP... e magari qualche vecchia gloria, non so, Lucifer's Call per PS2, magari dopo anche Digital Devil Saga 1 e 2.
E' un bel gioco, in effetti uno dei migliori che io abbia mai giocato e... va bene. Mi si e' YLODdata la PS3  :cattivo:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2941 il: Febbraio 15, 2013, 19:42:28 »

Mi si e' YLODdata la PS3  :cattivo:
Mi spiace

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #2942 il: Febbraio 16, 2013, 10:21:40 »

Considerando che era quella con la retro-compatibilità, che un tale che conosco ha venduto per poi comprarsene una nuova non retro-compatibile qualche tempo dopo, la cosa è molto più grave.

Soprattutto, non ce lo vedo Id che non gioca a White Knight Chronicles 2 la notte.

- OT: il mio Sega Master System II ha quasi 23 anni e funziona ancora. Il mio C64 non so quanti ne abbia e funziona ancora. Ho un Dreamcast che funziona ancora. La mia 360 morì dopo 2 anni e mezzo causa RROD. E lo chiamano progresso.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2943 il: Marzo 05, 2013, 11:25:14 »

Ho finito Yesterday dei Pendulo Studios. Ho giocato la versione ad-supported su android, era abbastanza ad-sopportabile. Avventura carina, in cui è stata messa una certa cura ai dettagli (più o meno c'è un commento appropriato per ogni genere di interazione con gli oggetti, ad esempio). La storia ha i suoi momenti originali e quelli un po' meno originali, ma sono stati molto astuti a fare un montaggio abbastanza articolato da far prevalere la sorpresa allo scetticismo. C'è un sistema di aiuti che si può richiamare cliccando sulla proverbiale lampadina, utilizzabile all'infinito ma che si ricarica col tempo (abbastanza lentamente da sugginvogliarvi a provare da soli); l'ho usato e non me ne pento.

Se siete orfani di avventure e ne volete una un po' macabra ma non opprimente, ve lo consiglio. Turatevi il naso quando spunta la storia d'amore :ehm:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2944 il: Marzo 06, 2013, 00:01:25 »

Ho finito Yesterday dei Pendulo Studios. [cutcut]

Cioe', fammi capire: tu hai li' Planescape: Torment e giochi a un'altra cosa?
Anzi, rettifico la domanda: tu hai li' Planescape Torment, non lo hai mai finito e fai qualcos'altro nella tua vita a parte giocarci?

Comunque, torniamo in topic.
Io nel frattempo ho finito Persona 2: Innocent Sin (ora mi manca solo Eternal Punishment, ma europeo ancora non c'e').
Il modo in cui e' risolta la storia nel finale, devo ammettere che non solo mi ha preso di sorpresa, ma che lo ha fatto con una quantita' di violenza. Una specie di mattone in faccia. :bua:
In generale, l'ho trovato un ottimo gioco, per quanto negli ultimi passaggi non banale, come difficolta'.
Consigliato caldamente (dal psn, pero', non boxato) a chiunque abbia una PSP o una PSVita; come per molti SMT, e' tradizione che servano un po' di carattere e molta voglia di stare dietro al sistema di gioco.

Adesso sono indeciso se iniziare FF9 (mai giocato) o ricominciare per la quarta volta Vagrant Story.

A tale proposito: magari sono scemo io, non lo so. Sono certo che mi sfugga qualcosa di Vagrant Story, ma mi sento scemo perche' non riesco a rendermi conto di quale parte del sistema di gioco mi sono perso; fatto sta che il secondo boss mi macella in una maniera cosi' orrenda che Hannibal Lecter a confronto pare Ghandi sotto sedativi. :bua:
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 00:17:37 da Id »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2945 il: Marzo 06, 2013, 00:27:14 »

Ho finito Yesterday dei Pendulo Studios. [cutcut]

Cioe', fammi capire: tu hai li' Planescape: Torment e giochi a un'altra cosa?
Anzi, rettifico la domanda: tu hai li' Planescape Torment, non lo hai mai finito e fai qualcos'altro nella tua vita a parte giocarci?
Con 39 di febbre era meglio Yesterday :sisi:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2946 il: Marzo 06, 2013, 00:38:58 »

Adesso sono indeciso se iniziare FF9 (mai giocato) o ricominciare per la quarta volta Vagrant Story.

A tale proposito: magari sono scemo io, non lo so. Sono certo che mi sfugga qualcosa di Vagrant Story, ma mi sento scemo perche' non riesco a rendermi conto di quale parte del sistema di gioco mi sono perso; fatto sta che il secondo boss mi macella in una maniera cosi' orrenda che Hannibal Lecter a confronto pare Ghandi sotto sedativi. :bua:
FF9 mi piacque sia come storia che per i personaggi molto specializzati e non intercambiabili. Ti trovi in certe situazioni senza guaritore, in altre senza un incassatore (anzi in alcune mi sa senza entrambi :bua:). E' un gioco che ti costringe a usare bene le carte che ti dà piuttosto che lasciarti troppa libertà nel scegliertele, prima. Poi magari proprio questo non ti piacerà ;D

Il secondo boss di Vagrant Story qual è? Non sono andato molto avanti, non ricordo se ne ho fatti uno o due. Ricordo che c'era questo drago che lo picchiavo in ogni modo possibile e quando andava bene gli toglievo 1 punto vita. L'ho letteralmente ucciso a proverbiali colpi di fichi molli, con un'ora di combattimento :chebotta:

Ora è sulla psp che non accendo da circa 2 anni, se lo riavviassi non saprei dove sono, cosa devo fare, dove devo andare, che caratteristiche hanno le armi e le armature, se posso ricombinarle in modo migliore o le avevo già provate tutte, ecc. ecc. 'na gioia al solo pensiero (ma la mia religione mi impone di non ricominciare i giochi).

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2947 il: Marzo 06, 2013, 10:25:48 »

FF9 mi piacque sia come storia che per i personaggi molto specializzati e non intercambiabili. Ti trovi in certe situazioni senza guaritore, in altre senza un incassatore (anzi in alcune mi sa senza entrambi :bua:). E' un gioco che ti costringe a usare bene le carte che ti dà piuttosto che lasciarti troppa libertà nel scegliertele, prima. Poi magari proprio questo non ti piacerà ;D

Generalmente preferisco i personaggi "specializzati", hanno piu' profondita'.
Ed essere costretto a giocare bene le carte che hai in generale costringe ad un gioco tecnico che generalmente apprezzo molto.
A meno che non significhi "essere libero di fare quello che vuole il gioco, a modino, sempre".

Il secondo boss di Vagrant Story qual è? Non sono andato molto avanti, non ricordo se ne ho fatti uno o due. Ricordo che c'era questo drago che lo picchiavo in ogni modo possibile e quando andava bene gli toglievo 1 punto vita. L'ho letteralmente ucciso a proverbiali colpi di fichi molli, con un'ora di combattimento :chebotta:

Il secondo boss dovrebbe essere il dullahan, un non morto di un certa stazza (e senza testa). Neanche un'ora di gioco. Cmq ne verro' a capo, prima o poi -_-
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 10:28:02 da Id »

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2948 il: Marzo 06, 2013, 10:31:10 »

Iniziato persona 4 golden su psvita, primo persona mai giocato, per ora sembra il titolo giusto anche a chi come me i jrpg sono andati in puzza, perfino le prime due ore dove bisogna solo guardare filmati non mi hanno abbioccato :o

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2949 il: Marzo 06, 2013, 11:00:18 »

Iniziato persona 4 golden su psvita, primo persona mai giocato, per ora sembra il titolo giusto anche a chi come me i jrpg sono andati in puzza, perfino le prime due ore dove bisogna solo guardare filmati non mi hanno abbioccato :o

P4 non e' male. L'ho trovato pero' a volte un po' ripetitivo nella parte di gioco "gioco" - esplorazione e combattimento - invece il resto e' gran bello.
So che per P4G gli hanno dato una ritoccatina, ma non credo sia cambiato cosi' radicalmente.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2950 il: Marzo 07, 2013, 20:46:12 »

Occhiali e testa nel televisore.
Bel gioco

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #2951 il: Marzo 09, 2013, 10:54:08 »

Sto giocando ad Infinity Blade.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2952 il: Marzo 09, 2013, 18:56:17 »

P4 è il gioco perfetto per l'italiano! Una delle cose più importanti da controllare e discutere con le persone è il meteo! :o

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2953 il: Marzo 16, 2013, 21:42:28 »

Finito Grimrock. Divertente, dura il giusto, persino originale per essere un'operazione nostalgia. Peccato solo per alcune falle del sistema ruolistico, ma su quello è ormai chiaro che sono un vecchio rompicoglioni.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2954 il: Marzo 17, 2013, 20:18:30 »

ho dovuto sostituire il telefonino e ne ho preso uno android.
Sto provando Angry Birds che a tocco ha tutt'altro feeling rispetto alla versione su Facebook e le trial di Dodonpachi e Gamedev Story
Pagine: 1 ... 195 196 [197] 198 199 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.025 secondi con 14 interrogazioni al database.