ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278237 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2970 il: Aprile 07, 2013, 13:10:39 »

Post sparatutto, una bella round up

Bioshock Infinite - per me rimane "il blockbuster che deve vendere", tolta la direzione artistica (eccellente, punto) rimane ben poco: trama eccessivamente pretestuosa e piena di inconsistenze e buchi narrativi, un comprimario penoso e sopravvalutato, meccaniche FPS mediocri e controproducenti. Piccola nota positiva: la fiera all'inizio è uno dei tutorial migliori che abbia mai giocato

Syndicate - è corto, facile e non ha praticamente una trama; le tematiche alla Ghost in the Shell si riducono ad un semplice "Press X to HACK". Il  problema è che ha uno dei gunplay migliori in circolazione: il feeling delle armi, del rinculo, delle meccaniche di copertura è perfetto e dimostra una perfetta conoscenza di cosa significa core gameplay in un videogioco, peccato che effettivamente il level design e tutto il gioco che ci è stato ricamato sopra è quasi sufficiente, se vi interessa il core gameplay (magari in ooop) ve lo consiglio a prezzo budget

The Darkness 2 - Bello Bello Bello, non ho giocato al primo (che Nevade afferma essere di svariate misure migliore), ma se devo considerarlo per quello che è (uno sparatutto lineare) allora sono più che soddisfatto: buona trama e altrettanto buona la narrazione, con qualche momento davvero notevole; il gunplay è ottimo e l'inclusione dei poteri della Tenebra è ben integrata nel gameplay, anche se magari qualcuno preferirebbe la pomposità dei poteri alla Infinite (che per me è una stronzata: avere 4-5 poteri che alla fine fanno la stessa cosa, ovvero crowd control, per me non ha senso). PS: il Darkling è migliore di Elizabeth sotto ogni aspetto, just saying ...

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2971 il: Aprile 07, 2013, 20:09:25 »

Io ho giusto finito Bioshock. E' vero che gameplayitivamente è al netto il peggiore dei tre. Il problema è che la seconda parte slega totalmente quel minimo di coerenza che faceva coesistere tutto il mondo di Rapture (plasmidi in primis) per offrire poteri che fanno poco e piazze da ripulire coi nemici che diventano più un ostacolo noioso da superare che in aggiunta a quello che si sta raccontando. In compenso il climax finale è nettamente superiore al coito interrotto di Rapture. Passi il bordello finale, ma se si accetta la dinamica degli eventi e si guarda alle cose passato c'è un incastro abbastanza pulito che è difficile ottenere quando si toccano questi temi. Meno ancora quando si tenta di fare di questi temi il fulcro della narrazione e non solo il background per narrare la classica storia lui-lei-l'altro. Alla fine promosso.

Syndacate me lo ricordo brutto, ma brutto proprio, ma così brutto che a fargli brutto è un complimento se non anonimo. La brutta copia action di HR che sinceramente tutto sto gran feeling non me l'ha dato. Noiosissimo e senza carisma.

Giocati il primo di The Darkness :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2972 il: Aprile 08, 2013, 23:13:38 »

Ho installato Okami HD (gratis su psn plus). Da un lato mi son detto che è proprio bellino in HD. Dall'altro mi sono detto che un'altra volta tutti i dialoghi non li posso reggere :piange:. Probabilmente lo disinstallerò presto :ehm:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2973 il: Aprile 09, 2013, 08:45:47 »

Devono proprio avercela a male con lo skip dei dialoghi: era presente sulle versioni occidentali del port Wii di qualche anno addietro, ma per qualche strano motivo l'han rimosso nella versione giapponese (e contestualmente han pure modificato i controlli!?), e ora "confermano" pure qua su PS3.

Effettivamente per uno che l'ha già giocato è piuttosto pesante, a cominciare dalla buona mezz'oretta di introduzione. Un vero peccato perchè con buona probabilità un'altro giretto l'avrei fatto volentieri, e tieni conto che saranno non più di 4-5 i titoli che rigiocherei da cima a fondo una volta completati. :-\
(ancor meno quelli in cui l'ho davvero fatto XD)
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2974 il: Aprile 09, 2013, 09:34:58 »

Magari mi sono perso qualcosa, ma appunto mi pare che i dialoghi si possano solo un po' velocizzare :chebotta:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2975 il: Aprile 09, 2013, 14:16:19 »

Scusami, stavo dormendo: volevo scrivere skip delle cutscene, non dei dialoghi.
Sebbene le cutscene siano in effetti zeppe di dialoghi ma vabbè penso ci siam capiti. :bua:

I dialoghi sì, puoi velocizzare quelli al di fuori delle cutscene... ma solo quelli. :|
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2976 il: Aprile 09, 2013, 23:14:12 »

Scusami, stavo dormendo: volevo scrivere skip delle cutscene, non dei dialoghi.
Sebbene le cutscene siano in effetti zeppe di dialoghi ma vabbè penso ci siam capiti. :bua:

I dialoghi sì, puoi velocizzare quelli al di fuori delle cutscene... ma solo quelli. :|
Tranquillo, volevo dire: "magari si possono proprio skippare del tutto, i dialoghi, ma non ho trovato il modo, ho solo visto che si possono velocizzare" :bua:

E' la morte :chebotta:

Che poi fosse una UNICA schermata con un WOT di tre chilometri... no... 10 parole alla volta, scritte alla velocità della stampa a caratteri mobili, e devi sorbirti DECINE di schermate ogni volta. Capisco che ogni messaggio debba essere accompagnato dalla scena giusta, ma quelli che sono solo spiegoni, per la miseria... :cattivo:

Qualche giorno fa ho deciso questa linea di condotta per Half-Life, lasciato a circa un quinto da tempo immemore: mi sono guardato pezzi random del longplay su youtube, ho dato una virtuale pacca sulla spalla a Valve per l'ottimo lavoro, e l'ho disinstallato senza rimorsi. Penso lo farò anche per Sin :boh:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2977 il: Aprile 10, 2013, 09:53:53 »

E' la morte :chebotta:

'a voglia... io ancora oggi non riesco a spiegarmi come diavolo abbia fatto a resistere (circa) 40 ore su PS2, da buon intollerante a questo tipo di, ehm, approccio alla narrazione. Ciao Hideo.

Come dico spesso, l'opzione di skip della logorrea di Issun & Co. è LA feature più importante della versione Wii. :asd:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2978 il: Aprile 12, 2013, 23:20:02 »

Gothic 3. Lo so, lo so. Fa parte di quei giochi che ho preso a prezzo stracciato perché volevo solo vedere come sono (e NE HO :look:). Mi sembra brutto a vedersi, non so se è invecchiato male o che. O sarò ormai abituato ad avere almeno uno straccio d'ombra a dare volume, qua sembra tutto troppo finto. Vabbe'.

A livello di gameplay, in 20 minuti ho raccattato 10 missioni del tipo "vai lì e incontra tizio/raccogli le erbette" (portandone a termine altre 3-4 nel mentre). Anche qui, non so se ce la posso fare, ma voglio andare un po' avanti comunque, per cultura personale :sisi:

Per divertirmi invece sono andato un altro po' avanti nella campagna in singolo di Mushroom Wars. E' identico a Eufloria come concept, quindi per forza che mi piace e ci ricasco :ehm:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2979 il: Aprile 15, 2013, 10:14:48 »

Gothic 3. Lo so, lo so. Fa parte di quei giochi che ho preso a prezzo stracciato perché volevo solo vedere come sono (e NE HO :look:). Mi sembra brutto a vedersi, non so se è invecchiato male o che. O sarò ormai abituato ad avere almeno uno straccio d'ombra a dare volume, qua sembra tutto troppo finto. Vabbe'.

A livello di gameplay, in 20 minuti ho raccattato 10 missioni del tipo "vai lì e incontra tizio/raccogli le erbette" (portandone a termine altre 3-4 nel mentre). Anche qui, non so se ce la posso fare, ma voglio andare un po' avanti comunque, per cultura personale :sisi:

Per divertirmi invece sono andato un altro po' avanti nella campagna in singolo di Mushroom Wars. E' identico a Eufloria come concept, quindi per forza che mi piace e ci ricasco :ehm:

Mushroom Wars FTW (non ce l'ho, ma la demo mi era piaciuta tantissimo) :D

Io invece nel week end ho finito Phantasy Star Portable 2. Che si parla tanto di Dark Souls e Demon's Souls ma pure quello non scherza :bua:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2980 il: Aprile 15, 2013, 11:48:49 »

Io sto andando avanti con Need for Speed Most Wanted U (pur continuando a pensare che sia un delitto videoludico avere un gioco di guida con quei controlli "tank-style" realizzato dallo stesso sviluppatore di Burnout Paradise che viceversa aveva una reattività immane), ho appena iniziato Nano Assault Neo (preso grazie al provvidenziale sconto, IMHO 7€ li vale tutti ma proprio tutti) e dulcis in fundo ho già quelle 4-5 ore sul groppone di Luigi's Mansion 2 (che è mooolto carino ma IMHO stava forse meglio su Wii U / Wii, al pari di Kid Icarus secondo me patisce un po' troppo l'assenza del secondo stick analogico, cui si poteva ovviare o col padellone oppure con wiimote a mo' di puntatore + nunchuck).
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2981 il: Aprile 15, 2013, 11:59:48 »

Mushroom Wars FTW (non ce l'ho, ma la demo mi era piaciuta tantissimo) :D

Sono rimasto bloccato su due livelli malefici, uno in cui bisogna conquistare tutte le posizioni nemiche entro 5 minuti (e riesco a mettermi in posizione di vantaggio ma non abbastanza velocemente) e l'altro in cui vince chi mantiene una certa posizione abbastanza a lungo, ma parte in mano nemica ed è dall'altra parte della mappa :cattivo:

Ce la debbo farcela :schiuma:
« Ultima modifica: Aprile 15, 2013, 15:15:50 da StM »

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2982 il: Aprile 15, 2013, 15:01:11 »

Io sto andando avanti con Need for Speed Most Wanted U (pur continuando a pensare che sia un delitto videoludico avere un gioco di guida con quei controlli "tank-style" realizzato dallo stesso sviluppatore di Burnout Paradise che viceversa aveva una reattività immane), ho appena iniziato Nano Assault Neo (preso grazie al provvidenziale sconto, IMHO 7€ li vale tutti ma proprio tutti) e dulcis in fundo ho già quelle 4-5 ore sul groppone di Luigi's Mansion 2 (che è mooolto carino ma IMHO stava forse meglio su Wii U / Wii, al pari di Kid Icarus secondo me patisce un po' troppo l'assenza del secondo stick analogico, cui si poteva ovviare o col padellone oppure con wiimote a mo' di puntatore + nunchuck).

Che sconto :o C'è ancora?

Invece per me Luigi funziona benissimo con uno stick sinceramente non lo sento il bisogno del second analog :asd: E si che son uno con le dita storte eh cit. :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2983 il: Aprile 15, 2013, 15:52:19 »

Che sconto :o C'è ancora?

Credo proprio di sì, io l'ho comprato ieri il giuoco. :asd:
Il prezzo standard è 10€.

Citazione
Invece per me Luigi funziona benissimo con uno stick sinceramente non lo sento il bisogno del second analog

Se riesci a non incartarti nel far salire/scendere quella dannata torcia (o quel dannato tubo di aspirazione) hai tutto il mio rispetto. ;D
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2984 il: Aprile 16, 2013, 00:27:07 »

Boh io mi ci trovo comodissimo :D Però per dire non riesco a giocare Kid Icarus, saranno doti naturali :asd:

Turrican scusa una cosa. Io sullo Store trovo solo Nano Assault Ex (che dovrebbe essere una versione DD di Nano Assault rimaneggiata o qualcosa di simile se vado a memoria). Sta ai canonici 15 euro. Sto sbagliando qualcosa :D ?
« Ultima modifica: Aprile 16, 2013, 00:28:39 da Nevade »
Pagine: 1 ... 197 198 [199] 200 201 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.