ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278280 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3135 il: Aprile 04, 2014, 21:56:01 »

Sbagli giochi stm, un po' come dire che sbagli candeggio.
Il mio è interesse storico :sisi:

Tutto sommato le vere ciofeche smetto di giocarle quasi subito... qua un po' mi diverto e allora bon.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3136 il: Aprile 07, 2014, 18:01:21 »

DarkSouls II.
^

La carneficina e' quasi finita.
Ho praticamente finito la main storyline, mi manca giusto l'ultimo boss, poi il primo playthrough e' fatto, incluse tutte le aree opzionali.

Mi e' piaciuto cmq molto di piu' di Dark Souls I, e forse anche di Demon's Souls.

Infatti sono molto indeciso se andare per il platino o no. Ho tutti i trofei della storyline, un po' dei trofei opzionali, mi mancano giusto quattro cose, un paio delle quali me le sono perse per via di qualche sorpresa bizzarra, mentre altre  ci sono solo nei playthrough successivi al primo. Da una parte mi viene da dire "per le tre cose che sono vado e le raccatto", dall'altra... due playthrough interi per tre cose?
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3137 il: Aprile 08, 2014, 11:12:13 »

Carneficina finita.
Se non avessi nel backlog Ni No Kuni, Lightning Returns, se non mi dovessi mettere a imparare a giocare anche a BlazBlue: Chronophantasma, e se non mi avesse chiesto il gioco un mio collega, andrei per il platino in Dark Souls 2.

Cosa che comunque non e' affatto esclusa, eh. Anzi.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3138 il: Aprile 08, 2014, 12:00:25 »

Quindi Id lo consigli a qualcuno come me che "si gli piace, ma se si mette ad analizzare davvero in gioco storce in naso" (riferendomi a Dark Souls 1) ?

Come storia come stiamo messi ?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3139 il: Aprile 08, 2014, 13:29:29 »

Quindi Id lo consigli a qualcuno come me che "si gli piace, ma se si mette ad analizzare davvero in gioco storce in naso" (riferendomi a Dark Souls 1) ?

Come storia come stiamo messi ?

La storia c'e' in tutti e tre i souls, pero' come al solito... beh, e' un Souls.
Se vuoi qualcosa, devi picchiarlo con grandissima ira e prendertelo :asd:

Mi spiego: non e'... boh, Tales of Xillia, in cui la storia viene presentata in botte di filmati da un'ora e mezza.

La storia, in tutti i Souls, si nasconde. Nelle interazioni fra il giocatore e gli NPC, ad esempio. Nelle descrizioni degli oggetti. Nel layout del mondo, a volte.
Sfortunatamente, per capirci sono costretto al multi-spoiler della morte brutta lungo chilometri (per Demon's Souls, non Dark Souls. Se non altro).

Funziona cosi':

La Valley of defilement. Il quinto mondo (5-1, 5-2, 5-3)
Raccogliamo i pezzi prima:
- la Istarelle. Una lancia, la descrizione recita: "[...] is one of the few Revelations from God. Once belonged to the Holy Knight Lizaia. [...]". Si trova nella prima area, addosso al cadavere di una donna, in un posto chiuso con quattro orchi. Grossi.
- la Large Sword Of Moonlight: descrizione dice "[...]Widely known in association with Moonlight Knight Bito. It's one of the few Revelations from God." e si trova nella seconda area, in un altro postaccio brutto (dentro un "blob" di lucertole acide). 
- un PNG, Selen Vinland. Se il mondo e' bianco e' umana e nel dialogo accenna al fatto che sta cercando suo fratello, che ha accompagnato la santa Astraea, altrimenti compare come black phantom.
- i due boss del mondo (Garl Vinland e Astraea). Astraea, nel dialogo, si vede lontano un miglio che non e' malvagia. Perdio, all'inizio del combattimento dice "per favore, lasciaci in pace", ne' lei ne' Garl muovono un dito finche' non ti avvicini e non minacci loro per primo, e se uccidi Garl Vinland dice qualcosa tipo "neanche qui riusciamo ad essere lasciati in pace, dev'essere destino" e si suicida.
- l'arena in cui si svolge lo scontro (un luogo velenoso, con un numero di nemici minori ma fastidiosi, che sembrano neonati, ma non-morti).
- la descrizione dell'area (5-3) che dice qualcosa tipo che e' un posto in cui vengono abbandonati i neonati non voluti.
(C'e' qualche altro pezzo sparso ma non mi ricordo dove)

Se metti tutto insieme ne viene fuori un quadretto in cui Garl Vinland e Astraea sono amanti clandestini, e partono insieme a Lizaia e Bito per una "crociata" con lo scopo di purificare l'area. 
A questo punto, Lizaia fa una brutta fine per mano degli orchi, Bito pure piu' avanti, Garl Vinland e Astraea rimangono soli e finalmente liberi, lei si impietosisce per tutti i bambini abbandonati e li adotta, per cui decidono di stabilirsi li' e vivere in pace lontani dal resto del mondo. 

Se il mondo e' buono, la sorella di Garl e cavaliere anche lei, a posteriori si preoccupa e li va a cercare, ovviamente.
Se il mondo e' malvagio, anche. Ma impazzisce per strada (la versione red phantom). 

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3140 il: Aprile 08, 2014, 16:33:36 »

quindi è convogliata nello stesso tipo ? perfetto, allora continuerò a vedere i video di Vaati e ENB xD

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3141 il: Aprile 08, 2014, 19:19:13 »

quindi è convogliata nello stesso tipo ? perfetto, allora continuerò a vedere i video di Vaati e ENB xD

Evidentemente abbiamo concetti diversi di "analizzare davvero" :asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3142 il: Aprile 14, 2014, 16:04:26 »

Iniziato Ni No Kuni.
Esteticamente direi che Studio Ghibli, per il resto semplice ma carino.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3143 il: Aprile 14, 2014, 23:15:20 »

Iniziato Ni No Kuni.
Andando avanti si complica un po', ma io non ho mai trovato vantaggioso schiodarmi dal controllare sempre i soliti 2 famigli e Oliver (anche perché se lasciavo il controllo di Oliver quello partiva con le magie ipermegaultra e si prosciugava il mana in men che non si dicesse). Ho rimpianto il sistema di gestione del party di FFXII, io ve lo dico u_u

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3144 il: Aprile 15, 2014, 18:26:46 »

Iniziato Ni No Kuni.
Andando avanti si complica un po', ma io non ho mai trovato vantaggioso schiodarmi dal controllare sempre i soliti 2 famigli e Oliver (anche perché se lasciavo il controllo di Oliver quello partiva con le magie ipermegaultra e si prosciugava il mana in men che non si dicesse). Ho rimpianto il sistema di gestione del party di FFXII, io ve lo dico u_u

Io lo rimpiango sempre, perche' in FFXII potevo uscire a bere e tornare tre ore piu' tardi, e scoprire che i miei avevano guadagnato venti livelli e novantordici tonnellate di vile danaro, cosa che toglie parecchio all'esperienza del gioco ma arricchisce in altri contesti. Particolarmente a livello di aneddotica sfusa.
Cmq nel 2014 un gioco in cui le risorse sono limitate e il gioco non ti permette di gestirle fa ridere, vero. Anche a cambiare le tattiche al secondo personaggio, a fine combattimento se ne scorda.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3145 il: Aprile 22, 2014, 19:45:57 »

Archiviato Infamous con il finale da buono. Con una meccanica simil-rampino (che mi sa hanno aggiunto in Infamous 2, perché era ovvio che mancava) e mouse+tastiera l'avrei apprezzato molto di più.

Ripreso Darksiders... oh cavolo, un gioco in cui si deve pensare! Era parecchio che non ne giocavo uno, son stato disorientato :P

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3146 il: Aprile 24, 2014, 11:29:21 »

Non vedo l'ora che chi di dovere mi riporti Dark Souls 2, che gioco il NG+ e NG++ e lo platino, perche' Ni No Kuni sara' pure carino da vedere se ti piacciono i lavori dello Studio Ghibli ma a volte mi fa venire il latte alle ginocchia ._.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3147 il: Aprile 25, 2014, 23:50:15 »

Finito Dark Souls ... perde un pò nel post-Anor Londo ... i problemi che ho permangono (fillerismo e modalità di narrazione) ma tutto sommato continua ad intrigarmi ... un pò come la ragazza tutta tatuaggi con un certo non so che (ora sta scaricando il due).

Un pò deluso dal parco boss se devo essere sincero, gli unici buoni/ottimi sono O&S, Gwyn, Sif e tutti quelli del DLC (Artorias migliore di svariate misure), gli altri nella media, alcuni semplicemente osceni (Bed of Chaos, pinwheel e Discharge)

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3148 il: Aprile 28, 2014, 11:55:38 »

Finito Dark Souls ... perde un pò nel post-Anor Londo ... i problemi che ho permangono (fillerismo e modalità di narrazione) ma tutto sommato continua ad intrigarmi ... un pò come la ragazza tutta tatuaggi con un certo non so che (ora sta scaricando il due).

Un pò deluso dal parco boss se devo essere sincero, gli unici buoni/ottimi sono O&S, Gwyn, Sif e tutti quelli del DLC (Artorias migliore di svariate misure), gli altri nella media, alcuni semplicemente osceni (Bed of Chaos, pinwheel e Discharge)

Anche secondo me, dopo Anor Londo, Dark Souls perde un po'. In parte secondo me e' proprio il layout un po' deh di alcune aree (caverne di cristallo, tomba dei giganti, per dirne due).
In DeS c'era piu' focus sul combattimento (ed il combattimento E' bello) e meno sull'esplorazione, e in questo senso secondo me era migliore. In DaS2 questa cosa e' tornata un po' e le aree sono piu' piccole, anche se forse piu' dense, e piu' "navigabili".
Nel senso: il problema in DaS2 sono ritornati ad essere i nemici, non i pavimenti.

Quanto ai boss, Ciccio e Pasticcio si meritano un posto nella storia del videogioco antico e moderno. Sif e' carino, piu' come concetto che come boss. Ma anche Seath il senza-scaglie, lo Stray Demon, Priscilla, Queelag meritano menzione. E Gwyn, a me e' piaciuto molto. Non quanto il False King di Demon's Souls, pero' pure lui fa la sua bella figura.
Certo i boss di DeS in generale mi sono sembrati piu' interessanti di quelli di DaS (e di DaS2, che pure fanno la loro porca figura, almeno come concetto e come estetica generale).

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3149 il: Aprile 28, 2014, 17:40:28 »

guarda, come dici Sif è più il concetto che il boss in se, nel senso che 1) è l'unico non propriamente corrotto/malvagio 2) gli ultimi 20 sec del boss sono commoventi e 3) ha una carica drammatica fantastica, come si scopre nella backstory del dlc, per motivi simili anche Gwyn e ottimo.

Ti dirò, caverna di cristallo per me regge, anche solo perché dà l'illusione di non avere gravità all'inizio, per me il post Anor Londo è New Londo-Abyss, Demon Ruins-Lost Izalith e Catacombs-Tomb of the Giants (si lo so che le prime parti sono navigabili pre Anor Londo, ma tematicamente arrivano dopo) ... anche i boss annessi sono più o meno i peggiori (Bed of Chaos sarebbe il peggiore se non ci fosse Discharge, 4 kings e nito si tankano in maniera molto ignorante e hanno poco climax secondo me). il fatto poi che la sfida sia data più da modificatori ambientali non depone a loro favore (fantasmi che necessitano curse, lava, visibilità ridotta etc)

Priscilla se devo essere sincero non l'ho uccisa, Queelag si buona ma mboh, Stray Demon lo salverei se non ci fossero 3 varianti
« Ultima modifica: Aprile 28, 2014, 17:43:10 da Mr Rud »
Pagine: 1 ... 208 209 [210] 211 212 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 14 interrogazioni al database.