ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278079 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3150 il: Aprile 28, 2014, 17:45:19 »

DaS2 invece per me è un pò un'incognita (anche se ho visto davvero poco): non ha quella personalità e trascendenza di DaS, ma in generale sembra un gioco migliore, più rifinito e consapevole

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3151 il: Aprile 29, 2014, 11:32:29 »

DaS2 invece per me è un pò un'incognita (anche se ho visto davvero poco): non ha quella personalità e trascendenza di DaS, ma in generale sembra un gioco migliore, più rifinito e consapevole

Nah, e' sempre lui.
Solo che l'hanno tendenzialmente piantata li' con gli ambienti ostili (ci sono un paio di posti - ma non *tutti* i posti) per concentrarsi su quello che ha di meglio (le sberle).
All in all, funziona bene, almeno per me
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3152 il: Aprile 29, 2014, 21:32:40 »

sisi, voglio dire non parlo in termini estremi, lo sto amando ed è un gioco molto più piacevole di DaS per me ... è che un pò mi manca quella sensazione quando da darkroot basin tornavi ad undead burg tramite Havel, o quando capivi che dietro il cancello di drakes valley c'era new londo, o quando sentivi il tintinnio di Andrè prima di vederlo ... insomma queste piccolezze

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3153 il: Maggio 06, 2014, 11:08:29 »

"platinato" Child of Light (va bene, tecnicamente non c'e' il trofeo di platino perche' e' un titolo scaricabile, ma ho cmq vinto tutti i trofei).

In due giorni. Corto :asd:

Pero' bello, mi e' veramente piaciuto un sacco. L'unica noia l'ho trovata a livello di game design con la meccanica delle interruzioni (se attacchi un nemico che sta preparando un attacco, tecnicamente perde il turno; in pratica, spesso e volentieri perde si' il turno, ma si attiva un counter che e' peggio dell'attacco. E a questo punto che interrompi a fare?).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3154 il: Maggio 07, 2014, 23:33:05 »

Finito Darksiders. Un giorno lo giocherò forse a livello più difficile, che verso la fine era un po' troppo facile nonostante io rimanga sempre una scarpa. Scende la lacrimuccia al pensiero che il 3, se uscirà, probabilmente non sarà neanche lontamente comparabile. Anche se magari chissà, forse c'erano troppe cose e una cura dimagrante gli può far bene.

Ho rimesso nella PS3 il disco di Rage. Ero veramente molto avanti, quanto prima ci do una botta e lo finisco. Se mi ricordo come si gioca.

Sto diventando un efficente svuotatore di backlog :sisi:

Ho cominciato Lupo Solitario su Android. Sembra un gioco interessante, ma già ho capito una sega di come funzionano i combattimenti e mi sto attenendo all'unico sistema che finora ha dimostrato di funzionare (fai delle robe con l'arma e picchia tutti).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3155 il: Maggio 08, 2014, 11:04:20 »

Terminato con sommo dispiacere Dark Souls II. Alla fine per me rimane DS>DaS>DaS2.

Quindi sto child of light è bello?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3156 il: Maggio 08, 2014, 14:13:02 »

Terminato con sommo dispiacere Dark Souls II. Alla fine per me rimane DS>DaS>DaS2.

Quindi sto child of light è bello?

Per me rimane DeS > DaS2 > DaS. Ma sono questioni di lana caprina, alla fine sono tutti e tre ottimi giochi.

Child of Light... beh, secondo me il comparto grafico e' straordinariamente ben curato, il comparto audio e' valido, il sistema di gioco e' interessante. 
In pratica, il gioco e' a turni, con una specie di ATB: c'e' la barra del turno divisa in due parti: la prima e' "aspetta il tuo turno", al termine della quale scegli un'azione, e la seconda, piu' corta, viene usata per "preparare l'azione".
Quando e' piena anche la seconda l'azione viene eseguita; azioni diverse hanno tempi diversi.
Il caveat e' che se un personaggio viene colpito mentre sta preparando un'azione, di fatto viene "interrotto" e lo perde.

Facevo prima a scrivere "come Grandia" :asd:

Completa il quadretto un coso buffo, che in tutto questo sistema a turni puoi muovere in giro in tempo reale a raccogliere vita, e che ha una barra che puoi "consumare" per guarire i personaggi o rallentare un nemico.
L'ho trovato carino perche'... boh, almeno intanto che aspetti il turno puoi fare qcosa di utile :asd:

Non c'entra niente un'altra cosa che invece ho trovato bellissima: i dialoghi sono tutti in rima. Fa molto "fiabetta".

In tutto questo ho qualche mezza lamentele:
- il gioco e' corto. In meno di 20 ore non solo lo si finisce, ma bastano anche per vincere tutti i trofei. E il postgame e', banalmente, "uh, cerca le cose perlopiu' inutili che ti sei scordato in giro".
- alcuni nemici sono "pensati male": non ha senso avere un sistema con le interruzioni se poi certi nemici hanno l'abilita' che quando vengono interrotti fanno le peggio cose ("ah, mi hai interrotto? Paralisi" "ah, mi hai interrotto? guadagno velocita' e triplico i turni che ho", ma anche solo "ah, mi hai interrotto? E allora attacco comunque, ma lo chiamo, uh, contrattacco" e a quel punto interromperli non e' vantaggioso e l'intero sistema finisce buttato alle capre nel caso migliore e diventa fastidioso in quello peggiore), oppure nemici che non sono interrompibili affatto (alcuni nemici hanno questa cosa che quando scelgono l'azione, la loro barra del turno si teletrasporta direttamente in fondo, che e' un po' barare).

A me comunque e' piaciuto, alla fine, ma so che i pareri sono stati contrastanti, soprattutto per la longevita' scarsa, e per la storia che e' banale - ma d'altronde e' tutto quanto "la fiabetta che e' pensato per essere" e quindi secondo me ci sta.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3157 il: Maggio 12, 2014, 14:27:50 »

Finito Ni No Kuni, e iniziato Lightning Returns: FF 13, del quale non sto capendo tantissimo, ma un po' alla volta ne verro' a capo :asd:
Sembra interessante.

(la realta' e' che aspetto che il mio capo mi riporti DS2 per scornarmici in NG+ e NG++ e platinarlo)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3158 il: Maggio 13, 2014, 11:17:26 »

Devo avere un grosso problema: ho ricominciato dark souls.

Qualcuno ha dei suggerimenti per uscire da questo limbo? Cioè se uno ora dovesse dire "A cosa gioco?", cosa rispondereste?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3159 il: Maggio 13, 2014, 11:56:39 »

Devo avere un grosso problema: ho ricominciato dark souls.

Qualcuno ha dei suggerimenti per uscire da questo limbo? Cioè se uno ora dovesse dire "A cosa gioco?", cosa rispondereste?

Che hai il problema che hanno tutti quelli che giocano ai Souls, e cioe' che non escono abbastanza in fretta.
Servirebbero dei gruppi di sostegno anonimi per uscire dalla dipendenza.

O dei giochi che valgano altrettanto. Perche' il problema autentico e' che mancano le alternative.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3160 il: Maggio 13, 2014, 12:26:51 »

Esattamente, le alternative.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3161 il: Maggio 13, 2014, 15:11:00 »

Se guardo gli ultimi giochi che ho giocato:
- Sengoku Basara (PS3): beh. Per passare il tempo va bene. Diciamo.
- Tactics Ogre (PSP): backlog anche lui, ma bello
- Jeanne D'arc (PSP): backlog, altrettanto bello
- Trails in the sky (PSP): il solito rpg, niente di fantasioso ma alla fine almeno i dialoghi fanno ridere
- Romancing Saga (PS1): carino, niente da dire. Di certo non nuovo
- Ni No Kuni (PS3): yawn
- Child of light (PS3): bello, le 10/15 ore che dura
- Lightning Returns (PS3): grazioso ma nulla di nuovo, e i combattimenti sono confusi come una cena al ristorante indiano

Grosso modo scopro che o sono giochi ripescati dal backlog del pleistocene o sono giochi che "vabbe', e' un qualcosina meglio di un calcio in bocca".
I Souls restano le uniche cose che dico "voglio davvero tornare a casa a giocarci oggi, non vedo l'ora"

Beh, quelli, e gli SMT quando escono. In effetti sembra abbiano ripubblicato SMT: Lucifer's Call per PS3 tra i PS2 essentials (forse solo negli usa? Non lo so, Lucifer's Call l'ho finito cosi' tanto su ps2 che non ci ho badato. E cmq ho il disco originale PS2 e l'emulatore, in caso sentissi la necessita' di rigiocarlo).
Che pure Lucifer's Call come gioco PS2 e' tecnicamente "backlog" ma almeno e' backlog di un certo livello.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 15:16:41 da Id »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3162 il: Maggio 13, 2014, 16:27:28 »

So che non è la stessa cosa, ma Divinity 2 può essere un diversivo gradevole se non l'hai mai provato.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3163 il: Maggio 13, 2014, 18:30:33 »

So che non è la stessa cosa, ma Divinity 2 può essere un diversivo gradevole se non l'hai mai provato.

Su, non scherziamo.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3164 il: Maggio 13, 2014, 22:02:03 »

Boh magari sì, non so. Il discorso però è di natura diversa: non cerco un'alternativa al genere, cerco proprio un gioco che mi possa prender bene tanto quanto.

Sparate titoli, magari mi farò attrarre da qualcosa. Quello oppure mi prendo Deadly Premonition Director's Cut per PS3, tanto per rimanere in tema "gioco a cosa che già ho completato"
Pagine: 1 ... 209 210 [211] 212 213 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.