ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278952 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3195 il: Ottobre 01, 2014, 21:40:23 »

Bioshock (il primo) non so se mi prende. Mi ostino a giocare FPS ma forse non sono la mia tazza di té.

Per definizione, se hai una PS3, non stai giocando un Souls e non li hai gia' finiti tutti, stai sbagliando :asd:
Solito problema delle sessioni di gioco da massimo mezz'ora :ehm:

Comunque mi sta piacendo parecchio :sisi:

Muoio come una mosca :fag:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3196 il: Ottobre 02, 2014, 12:52:37 »

Bioshock (il primo) non so se mi prende. Mi ostino a giocare FPS ma forse non sono la mia tazza di té.

Per definizione, se hai una PS3, non stai giocando un Souls e non li hai gia' finiti tutti, stai sbagliando :asd:

Comunque mi sta piacendo parecchio :sisi:

Che e' bello lo dicono in tanti da anni, ma benvenuto nel club :asd:

Quest'ultima cosa che muori e' normale :bua:
Cmq basta che stai attento a come gestisci la stamina, alle palate irose e violentissime in faccia e a non cadere da qualche parte, e poi e' tutto facile :sisi:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3197 il: Ottobre 03, 2014, 18:26:17 »

Non ti vorrei illudere, ma non stavo parlando di un Souls :chebotta:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3198 il: Ottobre 08, 2014, 00:26:10 »

Finito Driftmoon: action RPG moddabilissimo fatto da due persone, semplice semplice, facile facile, lineare e limitato, ma che dura il giusto e con un suo fascino naif che alla fine mi ha preso abbastanza. Si trova a pochi ghelli e li vale.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3199 il: Ottobre 20, 2014, 12:35:16 »

Sono avanti con The Banner Saga: esteticamente è pressoché del tutto quel che ho sempre desiderato, con quel recupero dell'iconografia fentasi anni '70 che supera di parecchie lunghezze le attuali asprezze gratuitamente dark; non è diluito e la scrittura è decente. Peccato che il gioco consista in uno strategico a turni con tre meccaniche inframmezzato da un librogame coi bivi da provare per tentativi e lo spettro dell'ombra di un accenno di fase manageriale. Sono d'accordo sul togliere un po' di fronzoli e soprattutto sul dare al giocatore personaggi già pronti; ma quel che è rimasto è proprio pochino. In complesso deluso; vedremo il seguito.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3200 il: Ottobre 21, 2014, 23:45:02 »

Ovviamente la moscosità non è durata a lungo, proseguendo in Bioshock si diventa più resilienti. Mi sembra di ricordare un Rage un po' più impegnativo, anche se ovviamente la narrazione è tutt'altra cosa.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3201 il: Novembre 01, 2014, 18:56:29 »

Considerando che salva ad ogni passo corretto che fai, direi che non è un problema se vuoi affrontare un Souls.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3202 il: Novembre 02, 2014, 19:52:40 »

Considerando che salva ad ogni passo corretto che fai, direi che non è un problema se vuoi affrontare un Souls.

FTFY

Cmq, parlando di altre cose: iniziato SMT4 per 3DS, di cui non diro' niente perche' le parole non bastano, in senso positivo

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3203 il: Novembre 06, 2014, 15:03:53 »

FTFY

Cmq, parlando di altre cose: iniziato SMT4 per 3DS, di cui non diro' niente perche' le parole non bastano, in senso positivo

Bello, bello, bello. Bello, anche.

Per quanto i personaggi siano TUTTI QUANTI dei cannoni di vetro, di solito un secondo turno non c'e', con certi boss si arriva al terzo, come in Nocturne.
Essenzialmente, scontri lunghi non ce ne sono, ci sono solo massacri orrendi in cui un lato disintegra l'altro senza se, forse e magari a velocita' warp, e' solo questione di essere il lato giusto, cosa che non esige altro che un po' di preparazione

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3204 il: Novembre 07, 2014, 15:49:05 »

Io sto (ri)giocando Bayonetta prima di buttarmi sul sequel...

Non sono esattamente bravissimo in questo tipo di giochi ma mi sta piacendo e tanto mi basta. ;D
videoGIOCATORE

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3205 il: Novembre 11, 2014, 11:46:06 »

Ampiamente iniziato Castlevania: Order of Ecclesia: bello e tutto, davvero. Ma il momento in cui si muore un po' meno spesso arriva, sì?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3206 il: Novembre 11, 2014, 13:29:06 »

Ampiamente iniziato Castlevania: Order of Ecclesia: bello e tutto, davvero. Ma il momento in cui si muore un po' meno spesso arriva, sì?

Arriva, datti tempo - da quel che ricordo e' questione di avere gli strumenti giusti, andando avanti ne raccogli e il gioco diventa piu' facile.

Ne approfitto per un rant personale: anche SMT4, all'inizio morivo come mosche, adesso rotflstompo tutto. Ma la difficolta' non dovrebbe iniziare bassa e poi aumentare? Perche' mi sembra che questa cosa "inizi in mutande e fai una fatica becca, ma man mano che vai avanti e raccogli strumenti e ciarpame vario il gioco diventa piu' facile" ultimamente vada parecchio forte
« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 13:32:36 da Id »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3207 il: Novembre 11, 2014, 13:52:53 »

È un problema storico degli RPG moderni ^^ quelli vecchi avevano una curva altrettanto sballata, essendo difficili sempre.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3208 il: Novembre 11, 2014, 15:29:17 »

È un problema storico degli RPG moderni ^^ quelli vecchi avevano una curva altrettanto sballata, essendo difficili sempre.

Nocturne e SMT4 ci riescono pero'.

Chi prende l'iniziativa in genere asfalta orribilmente tutto l'altro party, ma proprio con ira senza fine, e in questo senso il combattimento e' generalmente deciso prima di iniziare. Banalmente piu' va avanti e peggiore e' l'asfaltata, per entrambi.
Non essendoci una stat "difesa" non c'e' molto da fare, l'attacco medio sale con i livelli piu' in fretta della vita media.
D'altronde anche per i nemici e' uguale :asd:

La noia e' con i boss, certi sopravvivono perfino tre turni se non ti ci prepari a modo e l'iniziativa e' decisa dalle stat.
Tre turni sono un tempo spaventoso, e in effetti non credo di aver finito una boss battle con tutto il party vivo :bua:
Il meglio che si puo' fare e' dire "questo boss ha un attacco fisico brutto, e uno da fuoco orrendo, quindi metto un armatura che annulla danno da fuoco e se prendo una pigna in faccia sopravvivo, penso, il peggio lo scampo e se va bene gli tolgo anche mezzo turno" (il sistema dei press turn di Nocturne/SMT4 e' ancora la cosa piu' bella che ho visto in un RPG a turni, fa il paio con il sistema Brave/Default di Bravely Default per certi versi, ma preferisco ancora i press turn, premiano di piu' il buon gioco. In SMT4 pero' hanno esagerato aggiungendo gli smirk)

Morale: ci riescono SMT4, ci riusciva Nocturne dieci anni fa nello stesso modo, ci riesce Bravely Default, perdio, ci possono riuscire anche gli altri, infatti lo hanno fatto anche Persona 3 e 4, lo hanno fatto i Digital Devil Saga, lo ha fatto... uh.
ok, lo hanno fatto tutti gli SMT e spinoff assortiti, e Bravely Default :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3209 il: Novembre 11, 2014, 20:21:26 »

Il fatto è che a me non necessariamente dispiace come fanno gli altri ^^' è una cosa del tipo "eri pippa, hai sofferto, hai sudato e ora sei figo e te la scialli". Se non si esagera arrivando al tedio ci può stare.
Pagine: 1 ... 212 213 [214] 215 216 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.