Non apro tanto per spalare su Sony, quanto per riflettere a quanta importanza puo avere la retrocompatibilità di una nuova console. A quanto pare la lista di retrocompatibilita della PS3 con i giochi PS2 sarà non poco ristretta, sopratutto rispetto a quanto annunciato in precedenza.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1905842&r=PI Nell'ultima settimana mi è capitato di avere in casa un Wii, e non posso fare altro che ritenermi soddisfatto del fatto che sia totalmente retrocompatibile con il GameCube. Mi permette di sostituire senza problemi la vecchia console che avevo in quel televisiore, chiudendo un occhio così sulla scarsa lineup di lancio della nuova macchina nintendo. A quanto pare questa cosa non sarà possibile per i possessori europeio di PS3!
Insomma, oggi come oggi mi sembra molto importante lanciare una console con una retrocompatibilità accettabile, sopratutto se la ditta è Sony, e la console da emulare/riprendere è la PS2 (che possiede ancora un mucchio di titoli interessanti), senza contare che la prima lineup della PS3 è povera di buoni titoli.
Non so come sia la situazione Xbox360, ma a quanto pare anche Microsoft non ha dato troppa importanza alla cosa, salva riparare un po' in seguito. Voi cosa ne pensate?